|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...nda_25667.html
Microsoft e UNIDO hanno annunciato una nuova iniziativa per favorire lo sviluppo dell'economia ugandese sfruttando i computer dismessi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Iniziativa lodevole unico neo il prezzo di 175$ mi sembra elevato per dei PC "rottamati" dal mondo occidentale. Magari 99$ potrebbe essere una cifra più appropriata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E fu così che Microsoft conquistò l'Uganda :3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io prima di pensare ai computers sistemerei prima alcune cosette....pace, democrazia, istruzione, cibo.
Mi sembra tanto una mossa per fare ancora più profitto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Che distribuzione Linux ci mettono?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
in pratica MS non sa come riuscire a vendere software a quelle nazioni, nazioni dove la pirateria è alle stelle e così fa il giochino delle tre carte....
alla fine da una parte paghiamo noi con le nostre tasse, perchè di sicuro un bel pò di soldoni l'UNIDO glieli dà, dall'altro riescono abbassando il prezzo a fare la parte dei salvatori della patria in tutto questo però continueranno a diffondere software chiuso, quindi quella povera gente invece di avere in mano gli strumenti per studiare l'informatica andranno ad accrescere le fila dei lobotimizzati da MS Word non c'è che dire proprio un'iniziativa lodevole.... l'ONU se vuole fare sul serio dovrebbe cominciare ad arrestare gli AD delle compagnie occidentali che arruolano soldati mercenari per tenere in piedi in quei Paesi guerre civili alfine di sfruttare la popolazione e le risorse locali |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
L'obiettivo finale è di riuscire entro il 2015 ad offrire la possibilità di avere un computer ad un miliardo di persone che ancora non possono beneficiare delle nuove tecnologie.
Un miliardo di copie di Winzozz... soppa le pensa tutte...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Cos'è, la concorrenza all'OLPC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
"...il pueblo UNIDO lo estrae... dal suo aliante del cazzo... e lo conduce in trionfo alla plaza..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
...................
Che schifo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma voi linari non sapete scrivere altro?
![]() Che noiosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
175 dollari è un pò tantino, però...si potrebbe riuscire a vendere a 100 dollari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
175$ non sono tanti considerando che equivalgono a circa un terzo del costo attuale di un computer in Uganda, hanno preinstallato un Vero OS e non un'acccozzaglia di codice in alpha portato avanti da dei copioni e dispongono di un anno di assistenza. Senza contare il costo dell'assemblaggio e dei test.
Meglio di cosi non si poteva fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
possono anche vendere le ferrari ricondizionate ad un terzo del costo del nuovo ma non so se potrebbero comunque permettersele, o no? ad ogni modo per non parlare a vanvera mi sono documentato, leggiti questi due link: http://www.cowfiles.com/resources/pd...erty_facts.pdf http://en.wikipedia.org/wiki/Uganda reddito pro-capite medio $ 300 / anno un vero affare i pc rottamati da noi ocidentali viziati per l'uganda, eh? Quote:
praticamente prendono i nostri pentium 2/3 (ed equivalenti), li buttano e li sostituiscono con pc nuovi, a spese loro? Suvviaaaaa ![]() già mi urta oltre ogni modo che Microsoft decida di alfabetizzare il terzo mondo su windows creandosi il monopolio, che poi abbia anche il coraggio di farsi pagare sopra (vedi il mini notebook in notizia di qualche tempo fa) è quanto meno schifoso ![]() che poi lo spacci per un gesto umanitario quando si fa pagare quanto metà del reddito annuale credo vada al di fuori di ogni possibile commento pubblicabile ![]() e tanto per chiarire, non sono un fanboy di linux o di altri os ci sono altri e ben più gravi problemi nei paesi in via di sviluppo che le sparate pseudo filantrope di politici e società vari ed in questo mi associo a chi ha già espresso queste idee Ivan89 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Bene, andro' in Unganda a vendere i miei P2 e P3...
Che facce toste (per non scrivere parolacce) certo che bisogna averne di coraggio per fare certe mosse... ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La winw
Windows is not windows ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Tutte le mosse sono determinate da motivi commerciali e di profitto...dimenticatevi i motivi umanitari....quelli semmai sono solo dei risvolti, sempre che si verifichino effettivamente....
E comunque è utopistico pensare di far star bene tutta la popolazione del pianeta, purtroppo se alcuni stanno bene, significa che altri son messi maluccio....prevedo un futuro dove l'Italia occuperà una posizione da Terzo mondo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Inoltre potresti dare una letta a ubuntu.com e scopriresti subito che Ubuntu è supportata per ben 4 anni, al contrario del misero annetto di mamma microsoft, per non parlare della community (che ha anche il codice sorgente sotto mano!), l'assistenza via forum e via chat e uno strumento integrato come launchpad, tutto questo gratuito, e per sempre. Per non parlare di virus, mi fermo qui e ti lascio a riflettere su quale fosse la vera accozzaglia di software... Per quanto riguarda i costi di assemblaggio e test credo che in un paese dove la stragrande maggioranza di persone guadagna meno di un $ al giorno, le tue stime fossero alquanto gonfiate, il fatto è che Bill Gates & co. vogliono guadagnare sulle licenze del loro sistema operativo anche in paesi così poveri, altro che beneficenza! Volendo fare beneficenza avrebbero benissimo potuto venderli a $50 se non meno, visto quanto poco importa loro di sprecare denaro con multe varie della comunità europea... Capisco che ti piace come sistema operativo e sei libero di spenderci i tuoi soldi, ma in casi in cui vi è una situazione di malessere così diffuso bisogna guardare ai fatti con oggettività. Credo infatti che sia molto più lodevole l'osservazione fatta da Ivan89 in merito. Sicuramente, meglio si poteva fare. Ultima modifica di dldc : 18-06-2008 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ecco come guadagnare vendendo catorci...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.