|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ess_25001.html
Microsoft ammette di non avere piani riguardo alla commercializzazione di XNA, programma che favorisce la diffusione dei contenuti creati dagli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
Messaggi: 487
|
come sempre in fatto di personalizzazione "gratuita e spontanea" la microsoft è in prima linea... per evitarla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
|
Rileggi l'articolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 537
|
HW UPGRADE, SVEGLIATEVI, è USCITO L'SP1 X VISTA E MANCO LO AVETE SCRITTO, SUUUUU!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 304
|
Consiglio a tutti di provare a giochicchiare con XNA! è veramente una bella cosa, facile da usare e molte sono le risorse... Per non parlare del fatto che è possibile collegare pc e xbox e provare il proprio gioco su xbox!
Brava MS! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 209
|
Sto XNA è in giro da 2 anni e ancora non si è capito a chi serva... come al solito le politiche ultrachiuse di M$ impediscono anche ai software prodotti da loro di rimanere fermi al palo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 209
|
Sto XNA è in giro da 2 anni e ancora non si è capito a chi serva... come al solito le politiche ultrachiuse di M$ impediscono anche ai software prodotti da loro di rimanere fermi al palo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
|
Quote:
Quote:
![]()
__________________
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1863
|
Quote:
Io in tutta sincerità ho un'altro concetto di homebrew... Che poi sia gratuito per sviluppare per PC, questo è un altro paio di maniche.
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
|
Quote:
![]() Mi sembra comunque che abbiano tolto quei 99$ l'anno, ci devo guardare. Quote:
__________________
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1863
|
Quote:
Quote:
LA macchina è mia, il codice è mio. Su PS3 mi installo linux e programmo quanto voglio sulla macchina, perchè non danno la possibilità anche MS e Nintendo? Chiaro che se voglio usare le loro librerie pago, ma in questo caso non si tratta di homebrew. Su xbox360 e wii l'homebrew non esiste.
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
|
Quote:
![]() Stai usando un servizio. Sulla PS3 non accedi alla GPU via linux. Meglio, peggio rispetto a pagare la sottoscrizione per un servizio? Boh, dipende da quello che vuoi fare. Quote:
__________________
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 16-04-2008 alle 12:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Messaggi: 264
|
@eltalpa: bah, io trovo che 99$ per un devkit, per quanto relativamente limitato, come XNA su XBox360 sia veramente poco.
Per il resto, sto cominciando a scoprirlo e ad usarlo ora grazie ad un corso che tengono all'università. Tra l'altro hanno anche organizzato anche un contest sponsorizzato da MS per cui chi produrrà il "giochino" migliore usando XNA vincerà una XBox 360 ed un abbonamento premium per sviluppare appunto sulla console. Non male. ![]() Per chi fosse interessato, terrò traccia dello sviluppo del gioco sul mio sito.
__________________
Without change, something sleeps inside us, and seldom awakens. The sleeper must awaken. ~ Frank Herbert Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
|
Quote:
__________________
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Messaggi: 264
|
Quote:
![]()
__________________
Without change, something sleeps inside us, and seldom awakens. The sleeper must awaken. ~ Frank Herbert Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1863
|
Quote:
Quote:
Bada bene che non sto contestando il fatto che MS metta a disposizione le proprie librerie usando il modello di licenza che più le piace (ne ha tutto il diritto), quello che sto contestando è che questo modello permetta l'hombrew, perchè non è semplicemente vero.
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 17-04-2008 alle 09:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Messaggi: 1863
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
__________________
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.