|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...rto_24121.html
Nel corso di una mini conferenza su Debian GNU/Linux tenutasi all'Australian national Linux conference, Anbal Monsalve Salazar e Niv Sardi hanno criticato l'indifferenza delle grandi compagnie del settore nei confronti della popolare distribuzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Perugia
|
Beh è interessante vedere come su articoli che riguardano le schede video o i processori nuovi ci siano 2500 commenti inutili per di più e una cosa importante come questa venga lasciata a se stessa...
Signori l'opensource è il futuro... e se Debian ha dei problemi c'è seriamente da preoccuparsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'open source è il futuro, ma le compagnia mirano solo a una cosa, profitto!
Peccato veramente che questi progetti non siano appoggiati come si deve nonostante il grande successo che stanno riscuotendo negli ultimi anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. PESARO università Cesena
|
Quote:
quoto.. non posso credere che neanche la Canonical finanzi Debian...
** Phenom II X6 1100T * ASUS M4A89GTD PRO/USB3 * 12GB DDR3 GSKILL * WD VelociRaptor 2*150GB RAID0 * WD 640GB ** -- Notebook: Acer FERRARI 4005WLMI -- Linux user #398929 -- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Debian sta avendo le stesse problematiche che si attribuiscono a Windows: un elefante che non riesce ad esser aggiornato alle ultime novità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Semplicemente, le grandi compagnie NON puntano sulla qualità del software. Molto più redditizio farsi un buon ufficio marketing e vendere schifezze tirate su in quattro e quattr'otto. Micro$oft ci ha fatto i miliardi, così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
"...mentre altre compagnie molto quotate come Google, IBM e SGI, nonostante internamente utilizzino Debian, non forniscono alcun tipo di supporto."
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Debian e' cosi', dentro e' troppo irregolare e rigida, e Ubuntu si' si basa su Debian, ma la sua fortuna la deve anche al fatto che ha messo appunto release ogni 6 mesi e l'utente finale piu' o meno al centro e non il geek di turno.
Debian si e' poi ingelosita degli utenti/successo/soldi di Ubuntu, ma cara Debian, non puoi mica pretendere che tutti gli utenti installino ancora i pacchetti con la console e cambino ogni file di configurazione a manina. Gia' ancora certe cose non sono possibili su Ubuntu, ma ad ogni release migliorano qualcosa. Ah la gelosia e l'invidia... Ultima modifica di Cimmo : 04-02-2008 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah si tu hai lavorato in tutte le compagnie grandi per dirlo?
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma Debian non era la distribuzione dura e pura che non voleva a bordo nessuna riga di codice che non fosse open source? Io pensavo che l'interesse delle grandi compagnie fosse l'ultima cosa che interessasse loro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ridicolo...
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ubuntu è una Debian rimaneggiata.
Senza Debian non esisterebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Il rilascio di una release ogni 6 mesi non è un vantaggio, molto meglio le rolling-release di Arch dal mio punto di vista e Debian, con il ramo unstable, va verso questa direzione. La comunità Debian non è gelosa dei guadagni di Ubuntu, è unicamente stizzita che non si riconoscano i meriti di Debian e soprattutto che Ubuntu guadagni dal lavoro gratuito effettuato da altri senza poi restituire molto alla comunità (Debian, Gnome, ecc... sono progetti su cui Ubuntu si basa ai quali non da molto). L'unica cosa che al momento rende Ubuntu più user-friendly di Debian è l'installer, per il resto si tratta di distribuzioni del tutto equivalenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
che poi: Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Il tuo intervento è veramente esilarante... Si vede che non hai mai usato debian. la sid è rigida? ma se ci saranno 40 aggiornamenti quotidiani......... cioè se ti lamenti che è un pò più difficile di ubuntu ti potrei anche dare ragione, ma meglio così. un sistema personalizzabile sinceramente. e meno noob vogliono usarlo meglio è. e meno aziende capitaliste ci vogliono impocciare le loro sporche mani e sporchi soldi meglio è. deve rimanere così, spontanea o quasi, completamente non profit e free. non so se l'hai capito ma l'obiettivo non è quello di fare una distribuzione per noob ![]() ogni cosa che fai con la ubuntu la fai anche con la debian. compreso synaptic visto che credi che si faccia tutto in modo nerd da terminale, mi dispiace deluderti. Debian non è un azienda che ci deve guadagnare per fortuna. vuole solo un pò di fondi SENZA PROMETTERE NIENTE IN CAMBIO ne ricevere influenze, questo le permetterebbe vita un pò più facile. inoltre il tuo intervento non ha senso, sembra che debian prima della fatidica 5.04 di ubuntu fosse in testa alle distribuzioni più usate, ma non è mai stato così! ubuntu si è posta in cima davanti a tutte le altre, non è che ha usurpato debian del suo posto di distro più user friendly e usabile, perchè non è mai stato così neanche anni fa. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Molte persone vogliono una macchina semplice da usare. Anche il loro punto di vista va compreso. Il vantaggio grosso delle *buntu varie è quello di aver allargato molto la base installata di sistemi non M$. Che poi siano Solaris10 BSD Linux o altro, intant non sono del monopolista. Andiamo per gradi e magari al risultato ci arriviamo ![]() Imho, eh ![]() Ultima modifica di Motosauro : 04-02-2008 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Synaptic e' presente appena installato? tempo fa no, ora non lo so.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
giusto per chi insiste che Debian sia solo da riga di comando, date un'occhiata all'installer della versione 4:
http://www.debianclan.org/index.php?...=170&Itemid=38 (screenshots a fondo pagina) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi degli esempi che sono gelosi e invidiosi? Uno e' questo intanto. Altri: http://pollycoke.wordpress.com/2006/...itardano-etch/ http://pollycoke.wordpress.com/2007/...a-opportunita/ si vede che siete voi a pensare che debian non miri alla popolarita', la verita' e' che dicono di snobbarla, ma poi ne sono invidiosi e rivendicano chissa' che cosa nei confronti di ubuntu.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.