|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/22330.html
Il Centro Italiano Sperimentazione Attività Radiantistiche ha realizzato un collegamento record pari a 304 chilometri utilizzando dispositivi nella banda dei 5GHz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Aioo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
|
si si, ma a casa mia ancora c'arriva SOLO il 56k... :'(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E pensare che a me basterebbe un collegamento wifi di 100 metri, senza le continue interferenze che si beccano su quella stramaledetta frequenza dei 2.4 Ghz, affollata come una tangenziale nell'orario di punta.
![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Pensare...
...che chi sta a circa 1km da casa mia non ha ancora l'adsl e telecom non è intenzionata a portarcela nel prossimo futuro e io ce l'ho solo da giugno 2006.....
Sto WiMax coprirà tutto il territorio o almeno la parte non cablata o raggiunta da adsl o raggiungerà solo le località decise a tavolino? Ben vengano questi esperimenti, almeno qualcuno ci prova a superare il problema delle distanze e della dipendenza dal cablaggio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov. Pd
|
Ciao a tutti.
Scusate, ma il politecnico di Torino con 295 Km non aveva ottenuto una trasmissione stabile con una banda di 20 Mbps? Non mi sembra quindi che i 9 Km in più giustifichino un simile calo di prestazioni della rete... ... anche se il record va misurato sulla distanza... ...inoltre ho trovato anche questo... http://webnews.html.it/news/leggi/62...-nuovo-record/ ... il record mondiale. ![]() Ultima modifica di ninja 73 : 28-08-2007 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
@ninja73
Nel titolo c'è scritto RECORD ITALIANO, quello è in America Latina. Comunque bisogna vedere DOVE il Politecnico di Torino ha eseguito tale collegamento; 9KM di montagne sono sufficienti non solo per un notevole calo prestazionale, ma anche per AZZERARE del tutto il collegamento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
purtroppo è quasi inutile essendo monodirezionale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ste notizie piu che altro mi irritano! ci fanno vedere che le caramelle ci sono ma non ce le danno!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
si ma che c'entra...mica è un collegamento internet, è un link...a meno che il tuo sogno non sia avere un collegamento con il monte Limbara :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Le solite minchiate atte a buttare soldi nel cesso, spero solo che non siano soldi pubblici e/o europei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Lo dissero anche alla signora Curie....
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
E' una tua opinione personale, o è supportata da dati di fatto? Per quale motivo dovresti ritenere che queste attività siano tempo/denaro sprecati e non possano apportare nulla di buono alla ricerca tecnologica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Boh cercati la biografia di Curie....
Era inteso come:"Non diamo soldi per questi stupidi esperimenti...non servono a nulla" Io vedo che tu vorresti la 56k o ISDN Flat, e quindi capisco il tuo dissenso, ma non pensi che conquesti esperimenti tu potrai un giorno avere un collegamento wireless ad alta velocità? Pensaci. Ciao e buona giornata.
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Grado
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
... nella banda dei 5 ghz
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
è un link punto-punto.. non per casa vostra.... ma possibile che a ogni news debba avere dei commenti polemici....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Grado
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
brontoloni
ma lo sapete che il forum di hwupgrade è il più polemico di tutti ed inutile alla comunità grazie ai vostri stupidi commenti.
Bella questa news chissà quanto è costata e che strumenti hanno utilizzato, ne vorrei fare pure io una da 10km. Ciao Scoppiati
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.