Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 15:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_21190.html

Sony pubblica i risultati finanziari relativi all'anno fiscale terminato lo scorso 31 marzo. Il lancio di PlayStation 3 e il suo prezzo al pubblico hanno comportato un calo dei profitti operativi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:28   #2
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Normale che al lancio di un nuovo prodotto i profitti risentano negativamente dei costi di sviluppo.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:32   #3
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
hm quindi effettivamente sono ancora in perdita, al contrario di chi diceva che sulla PS3 stessero gia guadagnando.
tuttavia sono perdite operative ampiamente pianificate, di sicuro non creano un problema per sony.
davvero han gia venduto 5 milioni e mezzo di bistecchiere? complimenti stanno andando molto meglio di quello che mi aspettavo, lo dico senza sarcasmo non mi aspettavo davvero risultati cosi buoni
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:35   #4
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Si ma del 68% mi pare una cosa intollerabile..vai che esce la PS3.5.1 Revisione..iahiahiahiah..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:35   #5
dark.shark.dsk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quoto:
"Tale contrazione dei profitti è motivata con il lancio di PlayStation 3 e con il prezzo al pubblico, definito "strategico", che Sony ha praticato."

Io continuo a non capire cosa c'è stato di "strategico" nel prezzo della console...

L'unica cosa che mi viene in mente, è che siccome non hanno un grande volume di console prodotte, gli hanno messo un prezzo strategicamente alto, così da venderne meno e non finire le scorte...
Cosa altro può esserci di strategico nel mettere un prezzo che mondialmente è stato definito alto al lancio di una console.
dark.shark.dsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:35   #6
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

sono convinto che abbiano distribuito 5 milioni di pezzi, ma buona parte sono impilati nei negozzi.
Old 16-05-2007, 15:37   #7
Ciminiera
Member

L'Avatar di Ciminiera

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
Qui i costi di sviluppo e di lancio c'entrano poco, sono i costi di produzione ad infierire. Stanno vendendo in perdita.
Ciminiera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:40   #8
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

@ Ciminiera
è la stessa cosa, in quanto i fornitori esterni, sulle prime produzioni scaricano anche i costi di attrezzaggio impianti e progettazione
Old 16-05-2007, 15:41   #9
Arshes
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
Mamma mia che numeri però....1,8 miliardi di euro...circa 3000 miliardi delle vecchie lire...e la gente si preoccupa che vendono la ps3 a 100-200$ sottocosto? mha...per carità...microsoft sicuramente non è da meno e ci guadagna pure con x360 però una volta affinato il processo produttivo e concentrandosi su giochi e supporto nn penso ci metta tanto a riprendersi...
Arshes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:56   #10
Ciminiera
Member

L'Avatar di Ciminiera

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
Kintaro non sono le prime produzioni queste, la PS3 è in giro da parecchio.
Gli unici costi recenti sono quelli del lancio europeo africano ed australiano. Oltretutto queste ultime sono prodotte ad un costo minore, vuoi perchè le linee di produzione sono già a regime, e perchè mancano del chip di emulazione PS2. Io non mi preoccupo dei 100-200$ sottocosto, anzi... costa cara anche così, pensa se la vendevano a 200$ in più... è sony a preoccuparsene :-)
Ciminiera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:57   #11
Devil0sky
Member

Iscritto dal: Jun 2006
se da noi sono in perdita perchè la play 3 la vendono a 599 euro come mai in giappone la vendono a 380?
Devil0sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 16:04   #12
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

@ Ciminiera
Diciamo che il prezzo a regime lo conoscono solo i fornitori e Sony stessa, per quello che concerne la mia esperienza lavorativa posso dire che spesso si fanno accordi di fornitura di tot pezzi a tot soldi, e poi si rinegozia il prezzo per la fornitura successiva.
Le vendite a rilento di PS3 possono allungare questi tempi di transizione.
Old 16-05-2007, 16:08   #13
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
@Devil0sky perche anche a quel prezzo in giappone sta tirando molto molto poco, e se mettono un prezzo più alto restano tutte sugli scaffali, come è successo dopo pochi giorni dal lancio, dove le uniche che sono andate via erano quelle in preorder da anni.

i simpatici abitanti del giappone non comprano una cosa se è sconveniente inquesto hanno un atteggiamento molto più critico del resto del mondo, si vede che han valutato che per i giochi che ha adesso, la spesa non vale proprio
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 16:08   #14
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Devil0sky Guarda i messaggi
se da noi sono in perdita perchè la play 3 la vendono a 599 euro come mai in giappone la vendono a 380?
Forse e dico forse sono in perdita in giappone.. qua in europa no di sicuro.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 16:14   #15
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
ovviamente pianificato

Credo sia ampiamente pianificata la perdita. Credo che soni abbia creduto in PS3 come mai fatto prima.

1) Implementare u na tecnologia così nuova, che solo un lettore SAMSUNG BR costa 1000 euri .Lei te lo da per 699 con tutta la console.

2) La data di LAncio. Fine 1 trimestre 2007 in EUROPA. Qui credo abbia perso molto......perchè non è un periodo di acquisto come i NATALE, che ha sfruttato in AMERICA e GIAPPONE.

3) Dato le SDK di nuova genrazione, il tempo che le software House, facciano mente locale del mostro a loro disposizione, ed è subito cresctia esponenenziale della domanda.

Credo che a Natale ci sia il vero boom...dal fatto che in quel periodo sono previsti l'uscite di molti titoli di punta.

Perdere il 68% per poi ricavarne il 150% in 1 anno.....credo sia strategia non negligenza.
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 16:20   #16
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Se è vero che hanno ridotto di 100$ il costo di produzione raffinando il processo produttivo del lettore ottico, mi viene da pensare che sto BD costa caro a sony.

Comunque 5,5 milioni di console distribuite è un buon risultato, dato che tra l'altro mancano titoli di punta.

Credo che comunque alla fine la PS3 la spunterà sulla 360 , anche se non riuscirà ad arginare a breve il fenomeno Wii. Lo dico da possessore di una 360.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 16:27   #17
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quindi l'unica azienda a fare solo videogame senza perderci rimane Nintendo.
Direi che l'esperienza conta
Old 16-05-2007, 16:31   #18
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Quindi l'unica azienda a fare solo videogame senza perderci rimane Nintendo.
Direi che l'esperienza conta
O forse loro sono gli unici che ammettono onestamente i costi di produzione.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 16:32   #19
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
Effettivamente....le strategie sono molte.....chi punta sull'economicità e l'innovazione LOW COST......tipo WII che è orientata ad una fascia d'eta molto ampia. Il discorso PS3....è + marcato..TARGETTATO.....e QUOTO BLUKNIGHT per il fatto che la distribuzione non è andata male, mancando di titoli grossi. Per la 360....un'ottima console...rimane il fatto...che a differenza di SONY che ti regala Tecnologie (anche se non le usi) Microsoft da la scelta all'utente di acquistare o meno un HD esterno o un HD DVD etcc.....

Noto però, che l'utente vuole tutto....e non vuole che ci sia un modello base per poi espanderlo. Se dovssi spendere 499 per una console ES. 360...VOGLIO TUTTO! Idem per PS3....699 ......qui però ho tutto....
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 16:39   #20
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
O forse loro sono gli unici che ammettono onestamente i costi di produzione.
Beh, ma ragionando a "settori", Nintendo penso abbia solo i vg e magari il marketing sui propri personaggi... mica pago un pezzo di Wii quando compro una tv o un sistema operativo !

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Lo Snowpiercer ora esiste: è pron...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP