Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2007, 15:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/20522.html

RS780 è il nome in codice con il quale viene attualmente indicato il chipset integrato DirectX 10 di AMD, atteso per la prima metà del 2008

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:23   #2
axse
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 102
sarà che io sono rimba...
ma con tutto sto proliferare di chipset e di chip grafici mi sono perso...
axse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:24   #3
CarmackDocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 513
Ma di supporto al PCI-E 2.0...

...con video non integrato non se ne parla?
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:26   #4
GRANDE_ERODE
Member
 
L'Avatar di GRANDE_ERODE
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 79
Non mi sono mai piaciute le video integrate.
Sarebbe meglio pensare a fare bene l' I/O del Chipset e lasciare ad
altri la realizzazione di schede PCI o AGP.

Il PC ha avuto molto successo anche perchè era un sistema
a schede facilmente configurabile secondo le esigenze...
Il compattone con tutto dentro lasciamolo alle consolle da videogame
__________________
VIDEOGAMESSS !!!

Ultima modifica di GRANDE_ERODE : 20-03-2007 alle 15:29.
GRANDE_ERODE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:39   #5
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Speriamo che il SouthBridge SB700 sia all'altezza delle sue caratteristiche...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:39   #6
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member
 
L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Speriamo che il SouthBridge SB700 sia all'altezza delle sue caratteristiche...
Speriamo che spakki più che altro... qua con nVidia siamo messi male.. il mercato MOBO AMD arranca..

AMD (ATI) incomincia a mettere a frutto questi 2 anni di esperienza/know how nel mercato chipset su architettura x-86.
Questo è 1 bene, vista la scarsità sia di qualità/stabilità/funzionalità/offerta/costi delle piattaforme concorrenti
(praticamente nVidia tra 1 po' ha quasi il monopolio.. rtacci sua.. ).
Menomale, 1 ventata di novità, magari di soluzioni migliori (anche in previsione in ottica OC) su chipset ATI.
Mi auguro che tra le funzionalità implementate integrino anche 1 valido e veloceeee controller SATA e anche le funzionalità
RAID 0,1,0+1,5 e JBOD fatte come si deve, con ottime performance!
(in stile ULI.. magari! )
L'unica cosa che non mi torna è sempre stato il prezzo delle piattaforme con chipset ATI stra care.. ma questo perchè ne hanno sempre vendute poche?

PS: Il layout bianco (piccolo dettaglio estetico) a me non piace.. sembra smunto.. poi i gusti son gusti, ok che si devono anche distinguere dagli altri produttori di MOBO con il colore del PCB, però bianco latte fa molto "pure" ma anche 1 pugno in 1 okkio.
__________________
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero".
¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next //

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 20-03-2007 alle 15:44.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:04   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
@grande erode

Fino a qualche tempo fa ero in pieno accordo con te riguardo al sistema video integrato mas ora la vedo in modo differente...

Tieni presente che con la potenza elaborativa non solo della cpu ma anche della più sfigata delle sk video puoi gestire un utilizzo normale del pc (internet, office, vedre film ecc) in maniera più che ottima..

Una mobo con video integrato è compattissima e costa poco: una vera chicca per pc da ufficio e/o utilizzi non particolarmente impegnativi!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:10   #8
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da CarmackDocet Guarda i messaggi
...con video non integrato non se ne parla?
RX740+...

__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:35   #9
incipit1970
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 298
E' un dato di fatto, la maggior parte delle schede video vendute al mondo non sono le NVIDIA ne le ATI, ma... sorpresa, sorpresa, quelle di Intel. Non ci rendiamo quasi conto, ma la maggior parte dei pc venduti al mondo hanno scheda video integrata oppure separata ma di bassissimo costo.

Questo è il mercato al quale AMD mira, con queste soluzioni. Non intende certo sedurre gli smanettoni (che spenderanno comunque centinaia di euro per una scheda video più performante), ma rendere la sua piattaforma più seducente per i fabbricanti di pc preassemblati per ufficio (principalmente HP e Dell).
incipit1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:03   #10
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Fino a qualche tempo fa ero in pieno accordo con te riguardo al sistema video integrato mas ora la vedo in modo differente...

Tieni presente che con la potenza elaborativa non solo della cpu ma anche della più sfigata delle sk video puoi gestire un utilizzo normale del pc (internet, office, vedre film ecc) in maniera più che ottima..

Una mobo con video integrato è compattissima e costa poco: una vera chicca per pc da ufficio e/o utilizzi non particolarmente impegnativi!
Confermo, io ho una mobo con video integrato (chipset Nf 430 con 6150) ed è utilissima, sia per un uso fine a se stesso se non interessa il gioco su pc, che come ruota di scorta temporanea(almeno per far funzionare il pc) nel caso in cui si rimanga per un periodo senza la vga da game.
Per quanto concerne i chipset Amd, non posso far altro che sperare e augurarmi l'ottima riuscita di tali chipset e che siano ottimizzati per i processori della stessa casa, in modo da slegarsi da Nvidia come unica alternativa di chipset prestanti, e sono molto fiducioso in tal senso.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 20:16   #11
eriki71
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Messaggi: 308
Ma possibile che bisogna aspettare fino al 2008 per avere una scheda integrata con DX10 ????
magari nel 2008 c'e' già il DX11!!!!!!!!!!
poi questa storia dei chipset mi ha stufato, sono 15 anni che ho AMD, ma se anche questa volta non ce la fanno a fare un chipset decente sarò costretto a passare ad Intel..................
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 20:29   #12
Prosdonape
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 85
L'SB600 è ormai obsoleto, non hanno tirato fuori nulla di nuovo in questi chipset a parte il supporto all'HT3.
Prosdonape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 21:38   #13
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
ho letto la recensione della DFI LanParty UT ICFX3200-T2R (tanto per citare un modello recentissimo) e l' SB600 fa una pessima figura in sata raid in confronto ai controller Intel; sarebbe ora di rimediare perchè manca ancora molto per vedere l'SB700
non voglio comprare una scheda madre di fascia alta che si overclocca tanto per poi ritrovarmi con basse prestazioni nello storage perchè non ha senso.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775

Ultima modifica di Capellone : 20-03-2007 alle 21:41.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 22:38   #14
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
si ma questo ht 3 servira a qualcosa??? opure l'aumento del fsb... non aiutera molto?
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 04:53   #15
Giallo77
Member
 
L'Avatar di Giallo77
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Messaggi: 143
Grazie all'immagine incollata da @capitan_crasy si evince che il nuovo SouthBridge SB700 sarà una bella bestia con 2 porte USB (delle 14 totali) dedicate alle memorie NAND Flash... (Vago riferimento a ReadyBoost? )

Io con tutte ste sigle me so imbrogliato il cervello, quello che mi chiedo è:
Perchè nel chipset TOP di Gamma (che in teoria dovrebbe spaccare) mi ci integrano il sottosistema video?
Come qualcuno ha detto (e io straconcordo) il sottosistema video integrato risulta utile in configurazioni d'ufficio... ma nel chipset top di gamma che me ne faccio di un sottosistema video Entry level??
Se poi qualcuno mi dice:

Beh, c'è un modo per usare il chip video integrato sulla mobo in una sorta di crossfire per elaborazioni phisics con la tua scheda video Bestiona!

Allora io e amen ma non penso proprio sia così

A me interessa una MoBo semplice e scattante senza fronzoli che terrò decisamente silenti... Costerebbe anche meno giusto?
Arrivederci al prossimo anno AMD!
__________________
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC).
MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11)
Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150.
Giallo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 09:06   #16
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
ho letto la recensione della DFI LanParty UT ICFX3200-T2R (tanto per citare un modello recentissimo) e l' SB600 fa una pessima figura in sata raid in confronto ai controller Intel; sarebbe ora di rimediare perchè manca ancora molto per vedere l'SB700
non voglio comprare una scheda madre di fascia alta che si overclocca tanto per poi ritrovarmi con basse prestazioni nello storage perchè non ha senso.
ho letto anch'io quella recensione, ma ce un anomalia strana in quella scheda:
Il SouthBridge SB600 è collegato al Northbridge con un collegamento A-Link Xpress II ( un collegamento basato sul PCI-Express ) e non al Hyper Transport...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:22   #17
Staffilo1975
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 38
A quando...

... i chipset per gli Opteron serie 2000?

Vorrei comprarlo, ma non mia va di acquistare un chipset nVidia ed una FireGL!

Non so se mi spiego!
Staffilo1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:00   #18
MenageZero
Senior Member
 
L'Avatar di MenageZero
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
quindi i nuovi chipset per il 2007 di amd differiranno da quelli già in commercio/presentati solo per il supporto htt3 e il numero max di slots x16/x8 per quel che riguarda il modello di punta ...
... considerato che i k10 dovrebbero essere utilizzabili (o almeno così si diceva un volta nelle news) anche su am2 "lissio"/htt1 e che, mi butto, ben difficlmente la differenza htt1/htt3 a parità di tutto il resto potrà portare significativi boost prestazionali su sistemi mono-cpu ...

... veramente pochina la carne al fuoco nel settore chipset per quest'anno, amd ...

, per amore di concorrenza (possibilmente spietata all'ultimo transistor), che l' 2abbondanza" nel settore cpu/gpu compensi alla grande
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1