|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19676.html
Le due compagnie saranno le prime ad immettere sul mercato sistemi portatili provvisti di display con retroilluminazione a LED Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Con primi esemplari che si intende?
che si potranno o comprare o no?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
sony!!!!!!!!!
ragazzi sony li adotta già da un anno sui suoi modelli ultraleggeri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
piccolo errore: display e non diplay
![]() comunque se ne parlava gia' qualche anno fa...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
in ogni caso i primi modelli costeranno uno sproposito..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Quote:
... BELLO !!! Penso proprio di mandare in pensione la mia lampada abbronzante ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
1680cd/mq di luminanza credo si riferisca alla sola lampada
poi sono presenti filtri rgb, polarizati, il pannello lcd che riduce la luminanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Quindi questa notizia è una "sola" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
[EDIT]
sorry, doppio post... Ultima modifica di HBsoul : 04-01-2007 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, speriamo che siano davvero economici... altrimenti se li possono tenere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Quote:
La speranza è che in futuro qualcosa del genere compaia in macbook da 1100 € ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Come detto da alcuni utenti, Sony li utilizza da circa 1 anno. L'unico "problema" è che se si paragonano versioni identiche eccezion fatta per il display, ballano circa 200/300€ tra i due.
![]() E' per questo che ho accantonato l'idea di prendere un Sony VAIO SZ3 ed ho ripiegato su un Apple MacBook. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
direi che questi display si potrebbero utilizzare anche nei televosori LCD che sono piuttosto scuretti rispetto agli ottimi crt (tipo sony triniton o philips di un tempo).
Se guardate i cataloghi, i televisiori LCD non vanno oltre le 500 cd/mq ed in effetti se la stanza è troppo illuminata perdono di brillantezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Mah, sinceramente io non ho mai sentito la necessità di tutta questa luminosità, già con gli attuali lcd se li setti al massimo ti bruciano le retine.
Ovviamente ben venga il maggior contrasto , un minor consumo e , aggiungo, una maggiore durabilità nel tempo ( le attuali lampade, anche se hanno un ciclo di vita più che sufficente visti i cicli dell' informatica dopo un certo periodo tendono a cambiare la frequenza luminosa ingialledno leggermente l'immagine. Ultima modifica di pikkoz : 04-01-2007 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il guadagno non è solo nella maggiore luminosità. Aggiungi un aumento di durata nel tempo (le lampade dopo un po' perdono luminanza e sarebbero da cambiare, i led durano uno sproposito), la decisamente minore richiesta di energia, che si traduce in un aumento di autonomia. Inoltre, un ottimo vantaggio è l'uniformità dell'illuminazione, cosa che ora non è perfetta, a meno di non mettere una doppia lampada ai lati e ritrovarsi con una batteria che dura mezz'ora e i lati del monitor illuminati a giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
se i led dalle caratteristiche che vogliono HP e apple non sono ancora in produzione è lecito aspettarsi che questo tipo di retroilluminazione verrà montata, analogamente a quanto accade per sony, dapprima sulle macchine di fascia alta
detto questo, io aspetto con ansia gli OLED, i miglioramenti delle tecnologie vecchie non mi interessano gran che: vanno bene solo per l'industria per non smantellare gli attuali processi produttivi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
OLED...
x Fx
io cmq non ci sputerei sopra alla vecchia tecnologia... Ovviamente gli OLED consumano ancora di meno e garantiscono rese superiori, ma la loro durata nel tempo è limitata. Gli LCD hanno una durata molto maggiore e con l'upgrade a led diventeranno praticamente eterni. Cosa non secondaria per un monitor da PC... Dopo tutto potresti conservarlo 10 anni o più: magari passi a tecnologie nuove, ma non butti via quello vecchio (può servirti come secondo monitor, oppure per un altro pc, per la casa al mare... :-) ). Anche i notebook li conservo a lungo (ne ho uno che ha 7 anni!!) perché il valore residuo è limitatissimo, ma se funzionano potrebbero sempre servire (prestare ad un amico, caso di emergenza se il mio notebook nuovo fiammante si guasta, oppure se lo devo maltrattare...), considerato poi che con l'attuale potenza se non lo carichi di porcherie anche un computer vecchissimo a patto che abbia ram (es. 1Ghz + 512Mb ram) non va peggio di uno nuovo fiammante per l'utilizzo più importante cioè internet :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() quanto a questi led, il risparmio energetico è l'unico fattore positivo per quanto mi riguarda... per il resto la luminosità degli attuali schermi di un portatile di fascia media sono più che sufficienti. se poi uno ha bisogno di uno schermo a elevate caratteristiche per applicazioni grafiche, beh avrà sicuramente uno schermo adeguato a cui "attaccarsi"... la durata delle lampade mi sembra sia decisamente inutile. con l'obsolescenza che hanno i processori, a che mi serve uno schermo che mi dura 20anni su un notebook che dopo 3 è da pensionare... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Beh, se per avere più luminosità(che è già alta sugli lcd rispetto ad es. ai crt) e più contrasto, si deve spendere uno sproposito, mi sa che le lampade fluorescenti la faranno da padrone ancora per parecchio tempo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.