|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19069.html
Dopo aver varato l'iniziativa dedicata al controllo delle licenze di Windows Microsoft allarga il progetto anche alla suite Office. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Spero che OpenOffice acquisti ancor più utenza dopo questa mossa di Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sarà la volta buona per l'utente domestico di passare ad Open Office, e col tempo questo porterà al fatto che sempre più gente sarà abituata ad utilizzarlo e inizierà quindi ad arrivare anche negli uffici.
Non so queste politiche quanto possano essere convenienti a Microsoft nel lungo periodo, per alcuni aspetti la pirateria fa comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Microsoft ha deciso di inasprire la propria politica?
Allora "Office Genuine Advantage" e "Windows Genuine Advantages Microsoft" deve "IMPEDIRE" l'eseguzione del programma non regolare o di origine Ignota! ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Direi che è un ottima notizia.
La maggior parte degli utenti Office domestici che conosco ce l'ha piratato. Così almeno passeranno a openOffice.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
In effetti è una politica che sicuramente non porterà i frutti sperati. Contro la pirateria bisognerebbe abbassare i prezzi dei prodotti, a partire dalla musica, a finire al software.
Per la microsoft non cambierò granchè... le aziende continueranno a comprare i loro prodotti a prezzi esagerati; le case costruttrici di personal computer come Acer o Dell continueranno a fornire Windows Xp (Vista) con Works originale, e lo studente continuerà a bypassare il genuine come fa adesso per xp. ![]() Abbassassero i prezzi, ci sarebbero solo prodotti originali. ![]() Ultima modifica di maxfrata : 30-10-2006 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Amministrazioni pubbliche
Sarebbe ora che la nostra amministrazione(dalla presidenza del consiglio fino al computer del bidello di una scuola sperduta)cominciasse ad usare software Open Source.
Cosi facendo, risparmiremmo milioni Euro costringendo Microsoft ad abbassare i prezzi. Uno standard si puo anche contrastare se si fa qualcosa. Per esempio Vista Home costa la bellezza di 293$. Ma siamo pazzi!!! un prodotto uguale al precedente, nella ridotta differenza di prezzo tra l'attuale Windows XP Home edition e Windows Vista Home Basic uno specchietto per le allodole,tale versione non permette di godere delle novità del nuovo OS. Ora fa grandi campagne contro la pirateria,ricordo grazie a questa e' diventata la piu' grande societa' al mondo di OS e non. Linux sara' il presente, dato che e' lunica alterativa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma magari!!! Non vedo l'ora che qualche grossa amministrazione passi all'open source oppure che qualche grossissimissimo gioco esca in contemporanea per windows a linux. Così almeno capiscono che windows non è l'unica alternativa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bene bene...
Possibili conseguenze: Utenti di Office non in regola --> OpenOffice --> miglioramento, sviluppo e diffusione ulteriore di OpenOffice --> Diffusione dell'open-source --> Fallimento di MS / Drastica riduzione prezzi. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
non vedo il problema.
Ho office e win originali? Scarico le cose direttamente. Non li ho originali non le scarico con 4 click ma con 40. Quando i giochi hanno iniziato ad avere le protezioni mica c'è stata sta campagna di mobilitazione planetaria. Dal canto mio uso sia MSO2003 che OO2.0.4 e la notte dormo bene lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Utenti di Office non in regola -> Acquisto licenza regolare di Office --> Microsoft si arricchisce e cresce ulteriormente ![]() ... probabilmente sarà una via di mezzo... qualcuno crackerà l'OGA, qualcuno acquisterà Office regolarmente e una minoranza passerà a OpenOffice... |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Esattamente come è stato per Firefox. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
A prescindere dal discorso Open Office (che tra l'altro condivido, soprattutto per quel che riguarda l'utenza domestica) non capisco perché si deve arrivare a criticare Microsoft per inasprire il controllo sulle copie pirata... secondo voi MS non ha diritto a farlo? A volte mi sembra davvero che si cada nel ridicolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Office in ambito casalingo non serve + a nessuno... a tutti gli amici che mi chiedono di mettergli a posto il computer... dopo la sana formattazione ben conosciuta nell'ambiente windows, e mi chiedono : "e L'Office ?? prima c'avevo quella versione craccata che mi ha dato Pinco Pallino, te ce l'hai?" Rispondo: "Guarda io non ce l'ho, però ti scarico Open Office che tanto è uguale, solo che è gratuito" ... beh non ce n'è uno che mi abbia detto che ha problemi, lavorano tutti come e meglio di prima, addirittura una mia amica mi ha detto: "Che carino, mi sembra quasi più bello dell'altro" (altro: microsoft office)..
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
Utenti di Office non in regola --> OpenOffice --> miglioramento, sviluppo e diffusione ulteriore di OpenOffice --> Diffusione dell'open-source --> Fallimento di MS / Drastica riduzione prezzi.
c'è da augurarselo!!!purtroppo troppi utenti sono MS dipendenti,perche non si pongono nemmeno il pensiero che ci puo essere qualcosa di economicamente vantaggioso e versatile come alternativa...certo che sinceramente sarebbe preferibile il giro di vite in cui se il prodotto non è originale non funziona...ma come si inventa un sistema anticopia/esecuzione nasce poco dopo l'antidoto..percui si torna al punto di partenza... certo che noi utenti un po meno "utonti" dovremmo essere i primi a dare il buon esempio e consigliare caldamente i nostri amici ad usare prodotti alternativi ![]() Ora come ora manca forse la cosa fondamentale,girare con s.o. alternativo a windows ma che supporti la compatibilita con i programmi e giochi di ultima generazione...linux è solo l'inizio imho,ora servirebbe un passo in avanti e vista non avra un gran successo...forse sogno troppo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ma non ho capito...è già disponibile pure per Office 2003??
o sarà disponibile solo con Office 2007? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Microsoft fa benissimo a combattere la pirateria: è normale, un'azienda è fatta per fare soldi. Però per l'utenza privata i costi sono veramente alti, in particolare per Office, sono pochi i privati che scelgono di acquistare Office originale, non tanto per la voglia di crackarlo, ma perchè il costo incide notevolmente.
Io sono sempre stato un "fan" di OpenOffice, ma avete provato Office 2007? Io uso regolarmente la beta e non ho intenzione di tornare al 2003! Già solo per le template e le risorse grafiche che ti danno, poi l'interfaccia comodissima... Se non uscirà presto una versione 3.0 di OpenOffice, scopiazzando un po' di cose dalla Microsoft, rimarrà piuttosto indietro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.