Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 14:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19069.html

Dopo aver varato l'iniziativa dedicata al controllo delle licenze di Windows Microsoft allarga il progetto anche alla suite Office.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:02   #2
Xenogears
Senior Member

L'Avatar di Xenogears

Iscritto dal: Feb 2006
Spero che OpenOffice acquisti ancor più utenza dopo questa mossa di Microsoft.
Xenogears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:06   #3
KinKlod
Member

L'Avatar di KinKlod

Iscritto dal: Sep 2005
Sarà la volta buona per l'utente domestico di passare ad Open Office, e col tempo questo porterà al fatto che sempre più gente sarà abituata ad utilizzarlo e inizierà quindi ad arrivare anche negli uffici.
Non so queste politiche quanto possano essere convenienti a Microsoft nel lungo periodo, per alcuni aspetti la pirateria fa comodo.
KinKlod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:11   #4
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Microsoft ha deciso di inasprire la propria politica?
Allora "Office Genuine Advantage" e "Windows Genuine Advantages Microsoft" deve "IMPEDIRE" l'eseguzione del programma non regolare o di origine Ignota!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:12   #5
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Direi che è un ottima notizia.
La maggior parte degli utenti Office domestici che conosco ce l'ha piratato. Così almeno passeranno a openOffice.
Old 30-10-2006, 15:12   #6
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
In effetti è una politica che sicuramente non porterà i frutti sperati. Contro la pirateria bisognerebbe abbassare i prezzi dei prodotti, a partire dalla musica, a finire al software.
Per la microsoft non cambierò granchè... le aziende continueranno a comprare i loro prodotti a prezzi esagerati; le case costruttrici di personal computer come Acer o Dell continueranno a fornire Windows Xp (Vista) con Works originale, e lo studente continuerà a bypassare il genuine come fa adesso per xp.
Abbassassero i prezzi, ci sarebbero solo prodotti originali.

Ultima modifica di maxfrata : 30-10-2006 alle 15:14.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:20   #7
piottanacifra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Amministrazioni pubbliche

Sarebbe ora che la nostra amministrazione(dalla presidenza del consiglio fino al computer del bidello di una scuola sperduta)cominciasse ad usare software Open Source.
Cosi facendo, risparmiremmo milioni Euro costringendo Microsoft ad abbassare i prezzi.
Uno standard si puo anche contrastare se si fa qualcosa.
Per esempio Vista Home costa la bellezza di 293$.
Ma siamo pazzi!!! un prodotto uguale al precedente, nella ridotta differenza di prezzo tra l'attuale Windows XP Home edition e Windows Vista Home Basic uno specchietto per le allodole,tale versione non permette di godere delle novità del nuovo OS.
Ora fa grandi campagne contro la pirateria,ricordo grazie a questa e' diventata la piu' grande societa' al mondo di OS e non.
Linux sara' il presente, dato che e' lunica alterativa
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:24   #8
soft_karma
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ma magari!!! Non vedo l'ora che qualche grossa amministrazione passi all'open source oppure che qualche grossissimissimo gioco esca in contemporanea per windows a linux. Così almeno capiscono che windows non è l'unica alternativa
soft_karma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:28   #9
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Bene bene...

Possibili conseguenze:

Utenti di Office non in regola --> OpenOffice --> miglioramento, sviluppo e diffusione ulteriore di OpenOffice --> Diffusione dell'open-source --> Fallimento di MS / Drastica riduzione prezzi.

pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:33   #10
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
non vedo il problema.
Ho office e win originali? Scarico le cose direttamente. Non li ho originali non le scarico con 4 click ma con 40.
Quando i giochi hanno iniziato ad avere le protezioni mica c'è stata sta campagna di mobilitazione planetaria.

Dal canto mio uso sia MSO2003 che OO2.0.4 e la notte dormo bene lo stesso
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:33   #11
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Bene bene...

Possibili conseguenze:

Utenti di Office non in regola --> OpenOffice --> miglioramento, sviluppo e diffusione ulteriore di OpenOffice --> Diffusione dell'open-source --> Fallimento di MS / Drastica riduzione prezzi.

In alternativa...

Utenti di Office non in regola -> Acquisto licenza regolare di Office --> Microsoft si arricchisce e cresce ulteriormente

... probabilmente sarà una via di mezzo... qualcuno crackerà l'OGA, qualcuno acquisterà Office regolarmente e una minoranza passerà a OpenOffice...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:33   #12
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
OpenOffice --> miglioramento, sviluppo e diffusione ulteriore di OpenOffice
Uh? Scusa, ma non mi è chiaro quel passaggio, perchè mai il fatto che se gli utenti che hanno Office piratato passano a OpenOffice dovrebbe portare dei miglioramenti dell'OpenOffice stesso?
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:35   #13
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raid5
Uh? Scusa, ma non mi è chiaro quel passaggio, perchè mai il fatto che se gli utenti che hanno Office piratato passano a OpenOffice dovrebbe portare dei miglioramenti dell'OpenOffice stesso?
Maggiore diffusione --> maggior testing --> nuove funzioni.
Esattamente come è stato per Firefox.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:37   #14
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
->campa cavallo che l'erba cresce... hai voglia a sperare che MS fallisca
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:38   #15
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
A prescindere dal discorso Open Office (che tra l'altro condivido, soprattutto per quel che riguarda l'utenza domestica) non capisco perché si deve arrivare a criticare Microsoft per inasprire il controllo sulle copie pirata... secondo voi MS non ha diritto a farlo? A volte mi sembra davvero che si cada nel ridicolo...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:39   #16
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Office in ambito casalingo non serve + a nessuno... a tutti gli amici che mi chiedono di mettergli a posto il computer... dopo la sana formattazione ben conosciuta nell'ambiente windows, e mi chiedono : "e L'Office ?? prima c'avevo quella versione craccata che mi ha dato Pinco Pallino, te ce l'hai?" Rispondo: "Guarda io non ce l'ho, però ti scarico Open Office che tanto è uguale, solo che è gratuito" ... beh non ce n'è uno che mi abbia detto che ha problemi, lavorano tutti come e meglio di prima, addirittura una mia amica mi ha detto: "Che carino, mi sembra quasi più bello dell'altro" (altro: microsoft office)..
Old 30-10-2006, 15:41   #17
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-

c'è da augurarselo!!!purtroppo troppi utenti sono MS dipendenti,perche non si pongono nemmeno il pensiero che ci puo essere qualcosa di economicamente vantaggioso e versatile come alternativa...certo che sinceramente sarebbe preferibile il giro di vite in cui se il prodotto non è originale non funziona...ma come si inventa un sistema anticopia/esecuzione nasce poco dopo l'antidoto..percui si torna al punto di partenza...

certo che noi utenti un po meno "utonti" dovremmo essere i primi a dare il buon esempio e consigliare caldamente i nostri amici ad usare prodotti alternativier dire,uno apre office 2003 ,word,e si ritrova con mille aggeggi che normalmente uno neanke si sogna di usare:ora vai con openoffice,per l'utente meno smaliziato e senza pretese è ideale,perche ci sono meno funzioni (e piu ce ne sono e piu disorientano l'utente non preparato) e tutto risulta semplice ed intuitivo.

Ora come ora manca forse la cosa fondamentale,girare con s.o. alternativo a windows ma che supporti la compatibilita con i programmi e giochi di ultima generazione...linux è solo l'inizio imho,ora servirebbe un passo in avanti e vista non avra un gran successo...forse sogno troppo

ciao
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:50   #18
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ma non ho capito...è già disponibile pure per Office 2003??

o sarà disponibile solo con Office 2007?
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:53   #19
thepisu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Microsoft fa benissimo a combattere la pirateria: è normale, un'azienda è fatta per fare soldi. Però per l'utenza privata i costi sono veramente alti, in particolare per Office, sono pochi i privati che scelgono di acquistare Office originale, non tanto per la voglia di crackarlo, ma perchè il costo incide notevolmente.
Io sono sempre stato un "fan" di OpenOffice, ma avete provato Office 2007? Io uso regolarmente la beta e non ho intenzione di tornare al 2003! Già solo per le template e le risorse grafiche che ti danno, poi l'interfaccia comodissima... Se non uscirà presto una versione 3.0 di OpenOffice, scopiazzando un po' di cose dalla Microsoft, rimarrà piuttosto indietro...
thepisu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:53   #20
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Aerox
certo che noi utenti un po meno "utonti" dovremmo essere i primi a dare il buon esempio e consigliare caldamente i nostri amici ad usare prodotti alternativier dire,uno apre office 2003 ,word,e si ritrova con mille aggeggi che normalmente uno neanke si sogna di usare:ora vai con openoffice,per l'utente meno smaliziato e senza pretese è ideale,perche ci sono meno funzioni (e piu ce ne sono e piu disorientano l'utente non preparato) e tutto risulta semplice ed intuitivo.
Il problema è che poi l'amico ti chiama e ti dice "mi hanno mandato un mega file e non me lo apre correttamente". Purtroppo OpenOffice non è ancora compatibile al 100% con i diffusissimi formati Microsoft.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
iOS 26, arriva Recovery Assistant: sbloc...
Ericsson Mobility Report: sarà l'...
Stratocaster e Telecaster Squier by Fend...
Un prezzo eccezionale: questo Smart TV d...
Anche il robot Lefant M2 Pro è in...
Super prezzi robot MOVA (dreame): M1 cr...
Jensen Huang vende azioni NVIDIA e passa...
Grecia, cinque anni di carcere per ex ge...
Addio a tutti i launcher? Xbox App vuole...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP