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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ein_18169.html
In un'intervista rilasciata a Eurogamer TV Mark Rein commenta il momento infelice del mercato videoludico PC. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
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C'è però il dettaglio di "Vista" che da solo succhia un quintalaio di risorse (512 MB Ram min richiesto proc 1 GHz).
Vedremo se sarà più un incremento o una vampirizzazione di Risorse. Ultima modifica di Kintaro70 : 27-07-2006 alle 08:53. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
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Sono commosso... Questi si che sono problemi....
Voglio proprio vedere come farà Vista a ridurre il gap con le console se solo per girare lui vuole più risorse di quelle che mette a disposizione la PS3... (sto volutamente esagerando). Se le schede integrate non gli piacciono che mettano un vincolo nei requisiti che non facciano girare il gioco se non in presenza di una scheda grafica dedicata con 256MD DDR3. Peccato che così si dimezzerebbe (almeno) il mercato di coloro che possono acquistare un gioco. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 824
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il problema è:
a) in chi programma i giochi che lo fa al minor costo possibile risparmiando anche sulle cose piu importanti e puntando solo su nomi conosciuti, seguiti di giochi noti, conversioni videoludiche di film e altro ancora b) del fatto di voler continuare a fare i giochi in dx invece che in opengl (e si vede la differenza in termine qualitativo) c) di chi vende i pc a gente che non ne capisce un tubo e gli rifilano schede integrate o di bassa qualita anche a chi vorrebbe giocare, cercando di guadagnarci il piu possibile a scapito del cliente finale che si fida (piu o meno) di chi ne capisce piu di lui (in questo caso il venditore o negozio) d) la colpa è delle console stesse che invece di rimanere nell'ambito per cui sono nate (nintendo wii e ds insegnano) vogliono entrare in quello che è l'ambito pc, portando allo sviluppo di giochi multipiattaforma alquanto scadenti con porting che sono nella maggior parte dei casi scandalosi, ecc ecc e) infine la colpa è di chi dice cose del genere come Mark Rein... e magari ci crede pure!!! LOL |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
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Vista ridotto all'osso occupata tanta RAM quanto XP+qualche servizio
![]() Ho "strippato" per benino la beta e posso confermarlo ![]() |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 48
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come San Tommaso
Fatemi vedere 2 bench dello stesso gioco su console e su pc con Vista, alla stessa risoluzione grafica.
Montate Vista su un pc con identiche o similari specifiche tecniche rispetto alla console, e allora mi convincerò di quello che dice Rein.... Ma per adesso mi sembra solo un'affermazione consolatoria.... |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
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Non ha importanza quanta ram occupa ma come la utilizza.
Se Vista utilizzerà e sfrutterà a dovere le risorse a dsiposizione e le Dx10 daranno veramente quel boost che sbandierano, allora avremo un bel salto inb avanti.
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16882
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Io ci credo poco...senza contare che quasi tutti hanno programmini in background
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#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 102
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,,,Il vero problema è convertire un gioco che è stato pensato per XBox 360 o PlayStation 3 ed eseguirlo su una scheda video che non è capace di renderizzare neanche un terzo del necessario". Già al Developer Conference Rein aveva esposto la medesima tesi....
ci saranno pure skede che fanno 1/3 di queste console ma pure quelle che renderizzano il triplo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non trovate? |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
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Quote:
- Per le consolle la parola d'ordine è "Ottimizzazione" (La consolle non è upgradabile e non si cambia prima di 2-3 anni). - Sui PC, siccome questo processo costa in termini di risorse umane e tempo, si preferisce aumentare i requisiti min di sistema (sono 2 minuti per ricompilare la scheda requisiti e il problema è risolto).
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Asus A6T Turion X2, 1 GB DDR2, Gefo 7600 go, schermo 15,4 Color Shine |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
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Concordo con Attila16881. Ci volgiono rifilare solo giochi scadenti malfatti e sequel di sequel. Ma dove sono finiti i bei giochi di una volta ?
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1581
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Oltre che tutti commisari tecnici della nazionale siamo anche tutti sviluppatori di videogames
![]() Se questo tizio dice che con vista sarà programmare i giochi sfruttando meglio le risorse hardware, come succede con le console, perchè dubitarne? Aspettiamo i primi giochi (magari di Epic) e poi vedremo.
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INTEL CORE DUO 2 E8400 @ 3.60ghz - P5Q - 4 x 1gb ddr2 kingmax pc800- ASUS 8800GTS 512MB - sb x-fi extreme music - ENERMAX 500W Twitter: @gion1974 Facebook: Matteo Thomann |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
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Il tizio intende dire che Vista (=dx10) dovrebbe portare un grosso burst prestazionale in virtù della maggiore velocità di renderizzazione (dicono, io finchè non vedo...) delle dx10, se così fosse quei 256mb che vista occupa in più andrebbero in secondo piano (su pc con 2GB non si sentono sicuramente).
Riguardo alla scusa delle gpu integrate, credo faccia un autogoal, quale gioco "importante" è mai stato programmato per le integrate (parlo almeno di requisiti minimi)....quasi nessuno. Lo stesso discorso si potrebbe fare allora su processori che rifilano in certe configurazioni, per non parlare della ram |
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#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
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Allo stato attuale, con la beta attuale di Vista e i driver più aggioranti per Chipset e Skeda Video ... i giochi su Vista vanno peggio e le motivazioni sono talmente semplici e palesi da spingere al dubbio che Epic sia ormai cosi legata economicamente a Microsoft da non poter fare a meno di spingere verso il passaggio a Vista.
Se davvero Vista fosse più veloce, non si spiegherebbe perchè secondo il toto degli sviluppatori e betatester, un sistema VIsta richiede molte più risose per essere utilizzabile in modo analogo ad XP pur disattivando tutte le funzionalità 3D del desktop. Poi che Vista consenta di utilizzare un nuovo set di Api più semplici (e quindi meno onerose per chi programam in termini di tempo e denaro) è un altro paio di maniche. PS L'ultima piattaforma sulla quale si è davvero giuti ai limiti Hardware è stata l'Amiga con il Chipset AGA. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
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Quote:
Un po' come dire "il medico generico è qualificato quanto un chirurgo plastico ad effettuare una ricostruzione facciale". Se come no. ![]() Secondo me si stava arrampicando ![]()
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Asus A6T Turion X2, 1 GB DDR2, Gefo 7600 go, schermo 15,4 Color Shine |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
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Ma Rein è stato pagato da Microsoft per dire tante cazzate ?
Non poteva semplicemente dire che i videogiocatori di una volta sono in calo... perchè i bambocci del giorno d' oggi richiedono prodotti mediocri... e quelli vengono fatti ? Dove sono finiti i capolavori di una volta ? Dove sono i System shock, i Deus ex, gli Starcraft ? Certo, qualche perla c' è anche oggi, ma... finchè i ragazzi richiedono vaccate immonde come GTA... con le quali dar sfogoal la violenza più becera ed inutile... ovvio che avremo prodotti del cacchio... |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
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Quote:
Noi abbiamo visto il nascere dell'informatica per come la concepiamo oggi a livello utente. Questo ci differenzia dal ragazzetto di quindici anni di oggi. Non sono convinto che si possano applicare le stesse categorie |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 561
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Secondo me il punto è un altro, e non mi sembra che nessuno lo abbia ancora toccato: le console hanno sui pc un vantaggio fondamentale, e cioè che tu compri il gioco, lo metti dentro e ci giochi, e sopratutto ci giochi bene, senza dover diventare matto con i settaggi per non doverlo vedere tipo sequenza fotografica da tanto che scatta!
questo perchè su console c'è ottimizzazione dei giochi, mentre per il pc è il contrario! Con i pc devi spendere una barca di soldi tra scheda video, processore e ram performanti, per poi trovarti che dopo tre mesi esce un gioco nuovo, lo provi e ti scatta! e allora devi smadonnare con i settaggi e togliere le hdr, togliere l'antialiasing, ridurre la qualità delle texture... e alla fine per giocare fluido giochi con un livello grafico che fa schifo. E allora se non accetti questa cosa, cambi scheda video, aumenti la ram, e alla fine ti trovi a continuare a spendere cifre importanti, senza mai avere una soddisfazione duratura... Pensateci, mentre con le console riescono a far girare giochi belli anche su un hardware vecchiotto, su pc devi avere il triplo della potenza necessaria per vedere bene un gioco! |
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#19 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Messaggi: 262
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Quote:
Va be, torno a seppellirmi ![]() |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
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Quote:
Purtroppo non è colpa delle nuove generazioni, ma di chi ha insegnato loro. Non è un questione prettamente videoludica, culturale prima di tutto. Più si va avanti e più si peggiora. Ma questo è un altro discorso, lasciamo stare. Rein intando dovrebbe vergognarsi nel riproporci l' ennesimo Unreal Tournament... solita minestra riscaldata...
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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