Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2006, 07:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/17282.html

Asus commecializza un interessante pannello da 20,1 pollici,presentato in occasione del CeBIT, con webcam integrata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:16   #2
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Ma degli OLED non si sa nulla? Sono anni che continuo ad aspettare...
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:34   #3
vincino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Messaggi: 857
800:1 di contrasto nn mi sembra un valore eccezionale.
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:35   #4
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Aspetta e spera...tecnologie alternative sono pronte da un po' (vedi sed per esempio) ma non escono sul mercato perchè sugli lcd hanno investito molto e ce li propineranno ancora per parecchio, pur avendo la possibilità di far uscire dispositivi migliori e a minor costo (ma per loro minor margine) :|
Questa è la tecnologia al servizio dei $
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:48   #5
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
finalmente un altro monitor wide per desktop cosi ho una maggore scelta.
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:53   #6
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Ma degli OLED non si sa nulla? Sono anni che continuo ad aspettare...
Siamo ancora ai prototipi, sembra siano in grado di costruire schermi OLED anche di grandi
dimensioni ma questi hanno un MTBF basso (in pratica reggono poco e dopo 2-3 si rompono
per usura)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 09:02   #7
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637897&page=92&pp=20
a metà pagina si parla di Oled.
Sony ha iniziato la produzione di schermi con diagonale da 10" e superiore.
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 09:26   #8
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Beh, sentite... non so voi, ma io mi sono rotto di questi monitor LCD con una risoluzione non all'altezza della dimensione dello schermo.

Con un 20 pollici 16/10 avrebbero dovuto darci almeno la 1920x1200, se non addirittura 2048x1280...

Per non parlare dei monitor da 19 pollici: la maggior parte tutti a 1280x1024, che è la tipica risoluzione da CRT per monitor dalla stessa dimensione. Pochissimi a 1600x1200 -> la loro giusta risoluzione
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 10:03   #9
Aristocrat74
Senior Member
 
L'Avatar di Aristocrat74
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus
Beh, sentite... non so voi, ma io mi sono rotto di questi monitor LCD con una risoluzione non all'altezza della dimensione dello schermo.

Con un 20 pollici 16/10 avrebbero dovuto darci almeno la 1920x1200, se non addirittura 2048x1280...

Per non parlare dei monitor da 19 pollici: la maggior parte tutti a 1280x1024, che è la tipica risoluzione da CRT per monitor dalla stessa dimensione. Pochissimi a 1600x1200 -> la loro giusta risoluzione

ma l hai mai visto un monitor 20 pollici LCD wide ?

gia con una risoluzione di 1680, con un pixel pitch di 0.258 su un 20 pollici i caratteri sono piccoli..... figurati con una risoluzione di 1920

piu che altro bisogna vedere che pannello monta......
se è un TN come l asus da 19 pollici...
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 10:12   #10
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
Quote:
Per non parlare dei monitor da 19 pollici: la maggior parte tutti a 1280x1024, che è la tipica risoluzione da CRT per monitor dalla stessa dimensione. Pochissimi a 1600x1200 -> la loro giusta risoluzione
Già e poi per giocare avremmo bisogno di una scheda da 500 euro minimo. No grazie. Il mio 19" a 1280 è perfetto si legge caratteri grande e mi basta una scheda di medio livello.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 10:28   #11
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Tanti anni fa ordinammo un portatile Dell 15". Mi pare precision C810. Comunque era PIII 1 GHz, 512 MB di RAM e Geforce 2 GO 16 MB (tanto per dare una idea di quanti anni fa stiamo parlando). Schermo 15" da 1600x1200... E' vero: non si vede un caxxo. Ma a default. Se setti i caratteri grandi, si vede eccome!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 10:31   #12
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
gia con una risoluzione di 1680, con un pixel pitch di 0.258 su un 20 pollici i caratteri sono piccoli..... figurati con una risoluzione di 1920
Basta vedere i nb dell con display 15"4 1680x1080 e i caratteri standard sono veramente minuscoli, anche se leggibili.

PEro usando ClearType e i char leggermente piu grandi, e' stupendo da vedere... Peccato che molte finestre, specie provenienti da applicazioni scritte in Vb o senza tenere conto dell'ingombro dei caratteri, si sballa tutte le descrizioni sugli oggetti (bottoni, menu, ecc)
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 10:44   #13
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
[...]Se setti i caratteri grandi, si vede eccome!
Infatti
Inoltre, è proprio in virtù dell'assenza di distorsioni geometriche che gli LCD possono permettersi una densità di punti molto elevata (punti per pollice), senza precludere la qualità.

Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Già e poi per giocare [...]
Per giocare? Chi vuole ha diritto di giocare senza spendere un patrimonio tra monitor e scheda, e su questo hai ragione, ma se permetti ho ragione anche io quando pretendo un monitor per lavorare ad una risoluzione consona alla dimensione del monitor.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:19   #14
Pelino
Senior Member
 
L'Avatar di Pelino
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Tanti anni fa ordinammo un portatile Dell 15". Mi pare precision C810. Comunque era PIII 1 GHz, 512 MB di RAM e Geforce 2 GO 16 MB (tanto per dare una idea di quanti anni fa stiamo parlando). Schermo 15" da 1600x1200... E' vero: non si vede un caxxo. Ma a default. Se setti i caratteri grandi, si vede eccome!
io ho utilizzato per due anni un toshiba 5200 801, bellissima macchina, con uno schermo 1600x1200, ed era fantastico. E' vero basta settare i caratteri grandi! Poi se torni a uno schermo a risoluzione minore fa quasi senso!
Adesso ho un 14 1400x1050, che e' la stessa risoluzione e mi trovo benissimo
__________________
portfolio
Pelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:27   #15
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
Confermo: Schermo 1920x1680 da 15 pollici 16:10 (dell inspiron 8600c) e nessun problema di vista!
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:35   #16
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
Quote:
...]Se setti i caratteri grandi, si vede eccome!
Infatti
Quote:
ma se permetti ho ragione anche io quando pretendo un monitor per lavorare ad una risoluzione consona alla dimensione del monitor.
A parte i problemi che si verificano quando setti i caratteri grandi (pulsanti, etichette e descrizioni con testi tagliati) devi comunque cavarti gli occhi per vedere bene gli altri elementi ed inoltre puntare icone e pulsanti minuscoli ti impongono sforzi maggiori alla mano e al braccio per trovarli e puntarli con precisione.

Insomma preferisco una buona ergonomia piuttosto che una risoluzione esagerata.
Comunque sui 19" un 1600 ci potrebbe ance stare, ma quando vedo dei portatili da 15" con risoluzione di 1400 o peggio (vedi sopra) mi viene da pensare al masochismo...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:40   #17
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Proprio un monitor multimediale in tutto per tutto.
Carina l'idea della webcam, secondo me molto più utile dell'hub USB (ma che te ne fai??hai il monitor a mezzo metro di distanza, collegale lì le periferiche)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:42   #18
Pelino
Senior Member
 
L'Avatar di Pelino
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
A parte i problemi che si verificano quando setti i caratteri grandi (pulsanti, etichette e descrizioni con testi tagliati) devi comunque cavarti gli occhi per vedere bene gli altri elementi ed inoltre puntare icone e pulsanti minuscoli ti impongono sforzi maggiori alla mano e al braccio per trovarli e puntarli con precisione.

Insomma preferisco una buona ergonomia piuttosto che una risoluzione esagerata.
Comunque sui 19" un 1600 ci potrebbe ance stare, ma quando vedo dei portatili da 15" con risoluzione di 1400 o peggio (vedi sopra) mi viene da pensare al masochismo...
non so dirti, mai avuti problemi con le icone, probabilmente e' una questione molto soggettiva...
__________________
portfolio
Pelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:07   #19
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
Quote:
non so dirti, mai avuti problemi con le icone, probabilmente e' una questione molto soggettiva...
E' vero. E poi dipende anche da quanto tempo si sta davanti al monitor. Io ad esempio tra le 10 e le 16 ore, ho bisogno del massimo comfort :P
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:28   #20
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Confermo: Schermo 1920x1680 da 15 pollici 16:10 (dell inspiron 8600c) e nessun problema di vista!
una risoluzione del genere è già elevata su un 17", ho visto le immagini dei dell infatti, figuriamoci su un 15", oltretutto se nn fai grafica o editing, nn serve a un cacchio tutti i siti sono ottimizzati 1024x768 e per i giochi è inutile idem multimedia, ti sforzi oslo inutilmente la vista, imho su un 15" l'ideale è 1444x900 (mi sembra dovrebber essere cosi) e sul 17" una 1680x1050 assolutamente nn oltre, tranne se nn fai grafica e compragnia, altrimenti risoluzioni del genere imho, ti sofrzi oslo inutilmente poichè nn v'è vantaggio materiale, io ho un 21" crt (farebbe anche 1600x1200 o oltre)1280x1024 e me lo godo alla grande, nell'utilizzo normale è ottimo, infatti sempre imho, quello che fal a differenza e avere una buona visione orizzontale, cosa che i 16\10 tranne che nadare su risoluzioni ridicole per un lcd<17", o 17" e deve essere cmq abb. elevata...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1