|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...orm_16278.html
Mancano ormai poche ore al payload distruttivo del worm. Il pericolo principale per aziende ed enti pubblici, che potrebbero perdere tutti i documenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
che senso ha un worm che si attiva in una data prestabilita? in questo modo da tempo all'antivurus di aggiornarsi e di rimuoverlo prima che si avvii!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecce
|
Forte questo virus! Sembra stiano aspettando il 2k bug :P
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Purtroppo non esiste ne mai esisterà una cura agli.... (evito una sospensione) ![]() Però, forse non tutti se lo ricordano, questo worm agisce non il 3 febbraio, ma il 3 di ogni mese ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di FAM : 02-02-2006 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
scusate ma il worm su quale data si basa??? la prende da internet o dall orologio di windows????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
oddio l'ora X è vicina.. sembra l'apocalisse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Aggiornata la news, si prega di guardare la pagina
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Convincere la gente a comperare un antivirus?? nessuno mi toglie dalla testa che i maggiori "produttori" di virus siano quelli che poi ti vendono l'antidoto...creiamo il panico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...
il mio antivirus (avg) è partito in una scansione automatica...stamattina...un po' in ritardo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: ::Latitudine 38° 49' N:: //Longitudine 16° 25' E//
|
davvero...sembra l'apocalisse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
l'ora x è arrivata... vedremo ora che cosa succede...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nessuna notizia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
piccolo sospetto
Io un piccolo sospetto a riguardo la diffusione di certi virus pensavo che un'anno fa i Nokia della serie 60 (6600,6630,6680,....) nella fabbrica dove lavoro e ne siamo parecchi (facciamo parte di una ind. Fiat..) dicevo avevo tempo prima dello scatenarsi del virus ma proprio parecchio prima installai la trial di f-secure dopo mesi si sparse nella mia fabbrica una vera "pandemia"
chiunque aveva il blutooth acceso nei pressi di un tel. infetto riceveva un invito a prendere un file mandava mms a tutti quelli nella rubrica, mi succese anche a me quando parlavo con un mio amico il suo tel. era infetto mi arrivò la richiesta e gli dissi che cosa mi stava mandando lui mi disse che era un piccolo programma accettai e l'antivirus non aggiornato riconobbe al volo il virus ma dovetti anche agire con dei file manager la cosa strana è che non avevo aggiornato l'antivirus da parecchi mesi... ai posteri 'ardua sentenza. Ciao Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Tradotto in italiano, cosa vorresti dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla faccia di chi si occupa di sicurezza informatica nella pubblica amministrazione.
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vale per le aziende, perche' dovrebbe esserne esente la pubblica amministrazione ? ![]() Anche se non mi dispiacerebbe che i database del fisco, etc... venissero cancellati ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Forse qualcuno di voi si ricorda di quando usci il worm Sql Slammer. A parte il fatto che era programmato veramente bene ( una manciata di codice Assembly ), provoco' danni enormi a Poste Italiane.
Il tutto perche' non avevano alcun antivirus installato sulle macchine negli uffici e nella rete interna ( parlo per esperienza personale ). Dopo, acquisto scellerato di licenze Mcafee Enterprise VirusScan... Qui in Italia ci muoviamo sempre quando oramai il danno e' fatto... Tornando invece al Nyxem, poco fa ho trovato questo commento, geniale...: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.