|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16136.html
Microsoft lascia aperte le strade alla compatibilità con entrambi i futuri formati per i supporto HD, partendo dall'attuale lettore integrato di tipo DVD only Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi chiedo una cosa: ma tutti questi giga servono veramente? non voglio fare polemiche, ma già oggi tanti giochi non riempiono un DVD normale... ok, ci possono mettere tanti bei filmati HD, ma alla fine cosa ne esce? un "the 7th guest" versione 2006? (a proposito, chi se lo ricorda?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per la serie: poche idee ma confuse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Ti danno la possibilità di vederti i film, come fece la play2.
Trascina un sacco sta cosa. E poi chi si compra una consolle la vuole la più strafiga possibile, quindi se riesci a metterci l'ultimo ritrovato hai più gente che te la compra. 7th guest me ne ricordo la rece su TGM... E lo chiamavano anche gioco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Infatti verrà utilizzato quasi esclusivamente per i contenuti multimediali, e non per i giochi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano Est Est
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Nelle console next gen voglio questo lettore!!!
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
bill, il solito furbacchione
![]() per carità, nessuna accusa, è ovvio che lui debba pararsi il ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
il mio fido masterizzatore cd dopo quasi 6 anni mi sta abbandonando e forse passerò al masterizzatore dvd, personalmente i cd sono più che sufficienti per un uso domestico "legale" i dvd già servono per lo più per copiare film, i nuovi supporti amplieranno solamente le possibilità. io resto dell'idea che servirsi di supporti così capienti per salvare dati è uno sbaglio, se si rovina un cd perdo 700 mega di dati, se si rovina un dvd perdo 4 giga, se si rovinerà uno di questi nuovi formati...sarò rovinato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Purtroppo la fame di spazio non finisce mai. Mi ritengo un utente medio, e mi accorgo che i 250Gb del disco comprato meno di un anno fa sono già "finiti". A ben guardare è bastato il tentativo di montare il video delle vacanze per buttare via una fetta da ben 60Gb. Se pensiamo che ormai la creazione di filmati da telecamere digitali sta diventando sempre più accessibile arriveremo presto alla richiesta di giga e giga di spazio da parte di tutti. Io stesso dovrò tenere sul disco l'intero filmato fino a quando non riuscirò a creare un dvd da 50 che mi possa contenere quantomeno il girato originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dal punto di vista squisitamente commerciale, è una buona mossa.
XBOX360 esce oggi a prezzo contenuto, con un "misero" lettore DVD, che basta ed effettivamente il più delle volte avanza. Sony fa del nuovo supporto un cavallo di battaglia? XBOX non lo trascura, differendolo come è giusto al momento in cui sarà diffuso, ammortizzando psicologicamente anche il costo del lettore esterno, giustificato dalle bacheche piene di custodie blue. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tra l'altro se dovesse uscire Phantasmagoria x XBOX360, un blu-ray mi sembra il minimo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non sono daccordo tommy. Allo stato attuale un dvd ed un cd costano la stessa cifra, forse possiamo dire che un dvd 5 costi il doppio di un cd ma ha una capienta 6 volte maggiore. Mi conviene molto di più fare due dvd con gli stessi dati che 6 cd. Se perdo un cd saluto quei 700mb, ma se perdo un dvd ho comunque l'altro con tutti i dati.
Oltre alla sicurezza mi conviene anche economicamente (2dvd<6cd) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
non c'è storia! credo che, contenuti multimediali a parte, a guadagnarci, con HD DVD o Blu-Ray che sia, siano e saranno i film stessi che, avendo più spazio a disposizione, potranno godere di un bitrate più alto degli attuali dvd. correggetemi se sbaglio. ciò vorrà dire definizioni davvero alte ed un altro modo di guardare le riproposizioni cinematografiche.
un dubbio: una volta affermatosi uno dei due standard, o anche entrambe, dite che riproporranno l'intero parco film che attualmente gira in dvd? come è stato per tutti quei film più o meno datati che prima esistevano solo in vhs, anche quando i dvd erano già disponibili?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
1 piede in due staffe?
Brava MS.
Prima dà supporto esclusivo all'HD-DVD che doveva già essere pronto da tempo (doveva essere facilissimo riconvertire le linne di produzione dei lettori e dei supporti DVD). Quindi fa uscire la sua console senza tale lettore dando un vantaggio al DB sui lettori installati. Mi spiego: Se tutto va come ci si aspetta nei prossimi 5 anni verranno veduti 150 milioni di console. Se nel migliore dei casi Sony vende il 40% di queste ci saranno almeno 60milioni di lettori DB nelle case di tutto il mondo. Quelli che a mio parere compreranno con un installato di 80 milioni di Xbox360 forse un 10% di questi compreranno il lettore opzionale HD-DVD. Dico questo perchè quella è la quota di persone che ritengo avere/avranno la combinazione console/tv HD Ready. Inoltre non usciranno giochi per HD-DVD che renderanno quasi inutile l'aquisto dei supporti vergini. (ok, oggi i giochi ci stanno su un DVD, ma pensate ai primi giochi PS che stavano su un CD e alla fine della sua era alcuni ne richiedevano 4) Chi copia i film si limiterà a farsi dei bei Dvix o il formato che uscirà su un normale DVD, visto che tali media saranno molto più economici. Non ho nulla contro HD-DVD, ma mi sembra che abbia le ore contate, se quelli che lo dovrebbero proporre gli mettono i bastoni tra le ruote |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che la Microsoft abbia fatto la scelta migliore (PER NOI) questa volta. E in questo modo ha tenuto ridotti i costi della console per chi non utilizzerà lettori HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Discorso MS: fa bene a non sbilanciarsi per ora, tanto almeno gli addon delle consolle ognuno è libero di sceglierli come vuole; MS credo li proporrà entrambi guadagnandoci cmq. Ciao a tutti.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti non ce l'avevo con MS, stavo constatando che a parole era a favore dell'HD-DVD, ma nei fatti non ha rischiato nulla di suo per supportarlo. Riguardo alla scelta dei consumatori come ho cercato di spiegare sopra secondo me non ci sarà perchè almeno il 70% dei lettori di questo tipo saranno BD in breve tempo (PS3 sarebbe un flop colossale se vendesse "solo" il 40% delle console). Inoltre HD-DVD oggi come oggi è solo un paper launch mentre i lettori BD sono realtà (a parte la PS3.... paper launch anche lei!!!, ma che per natale uscirà di sicuro e sarà l'unico lettore HD che venderà qualche milione di unità.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Personalmente 4/8Gb sono un pò strettini per fare Backup quando parliamo di hard disk 250/300Gb... Per editing video da una telecamera DV, il formato attuale è più che sufficente a meno che non desideri fare l'alta definizione, ma a questo punto però devi prendere un PC con i contromarroni!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.