Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2005, 15:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15531.html

Confermate le previsioni al ribasso per il produttore canadese, giustificate sia da una contrazione della domanda che da un ritardo nel rilascio delle nuove tecnologie video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 16:20   #2
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Se ati e nvidia usano le stesse fonderie bisogna stare attenti, potremmo ritrovarci per le mani delle schede con 24 pipe @625MHz

Scherzi a parte, credo che questa serie x1000 porterà una ventata d'aria fresca nei bilanci ati! La x1300 sembra davvero un'ottima proposta, scommetto che ne venderanno a sacchetti
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 17:20   #3
lupezio
Senior Member
 
L'Avatar di lupezio
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 364
sono stufo del bipolarismo

mi piacerebbe vedere alternative ad ati e nvidia....

snocciolo rosari tutti i giorni, speriamo che lassù mi sentano!
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 17:24   #4
JOHNNYMETA
Senior Member
 
L'Avatar di JOHNNYMETA
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Messaggi: 879
Buona la X1300?Vuoi scherzare?

Anche la X1600 mi sembra assurda ancora con questo bus a 128BIT,allora è infinitamente meglio una X800GTO.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 17:48   #5
seccio
Senior Member
 
L'Avatar di seccio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Messaggi: 8720
Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA
Buona la X1300?Vuoi scherzare?

Anche la X1600 mi sembra assurda ancora con questo bus a 128BIT,allora è infinitamente meglio una X800GTO.

beh grazie!!! come del resto le 9800pro erano migliori delle varie X600 o X700....

è sempre stato così , il problema è che spesso la vecchia fascia alta nn è superata dalla nuova "media"...! detto questo la questione si sposta sulla reperibilità ....

le X800GTO nn credo che spariranno alla svelta , ma sicuramente avranno minore longevità sul mercato rispetto alle nuove schede video ATi......
__________________
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V
Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 18:00   #6
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
"Nei giorni scorsi il sito web taiwanese Digitimes ha pubblicato alcune indiscrezioni, secondo le quali anche NVIDIA passerà alla produzione di architetture video top di gamma utilizzando il processo produttivo a 0.09 micron sviluppato dalla fonderia taiwanese TSMC. Si tratta della stessa fabbrica utilizzata da ATI per la produzione di chip R520, RV530 e RV515 utilizzati nelle schede video della serie Radeon X1000, ma non si tratta del primo approccio NVIDIA con il processo produttivo a 0.09 micron; l'azienda americana, infatti, ha sviluppato i nuovi chipset GeForce 6100 e GeForce 6150, soluzioni con video integrato per processori AMD Athlon 64, proprio con questa tecnologia"

Sembra che Nvidia abbia il processo produttivo a 0.09 micron a portata di mano e non è da escludere che riesca a produrre un chip 7800 gtx con quel processo produttivo e portarlo alle stesse frequenze del 1800xt. Se così fosse si riprenderebbe la supremazia (24 pipeline a quelle frequenze sarebbero fantastiche se realizzabili).
la nuova scheda ati comunque è veramente valida secondo me anche se io ho sempre avuto nvidia
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 18:27   #7
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Ma dove sono adesso quelli che non fanno altro che ripetere che "la fascia alta non conta una mazza nel bilancio di un'azienda"?? La ATI e' messa meglio della concorrente nella fascia media e bassa, ha in commercio un fottio di schede per tutte le tasche, ha la predominanza in campo mobile...eppure...la scheda di fascia alta tarda ad arrivare e le vendite scendono.
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 18:36   #8
^VaMpIr0^
Senior Member
 
L'Avatar di ^VaMpIr0^
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Messaggi: 1803
Sarebbe utopico sperare un delle future collaborazioni? beh per il livello di qualità sarebbe tutto riguadagnato, ma al contempo salirebbero i prezzi vertiginosamente...anche se poi oggi come oggi non è che siano bassini. Comunque è difficile che oggi un'azienda leader nel proprio settore fallisca, tanto viene comprata ed inglobata prima da qualche altro colosso e riguardo al bilancio, beh non è scarsità di vendite, ma bisognerebbe anche vedere come gestiscono le carte di credito i dirigenti (chi ha orecchie per intendere...)
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 18:39   #9
luke3
Senior Member
 
L'Avatar di luke3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Messaggi: 1235
Primi effetti colaterali del precoce abbandono dell AGP8X
una scheda video di fascia alta ha piu possibilita di comprarlo uno che ha gia il computer da almeno un anno di uno che lo compra nuovo ed ha gia speso una bella somma per il computer ,monitor 21 TFT ..........
__________________
Ciao a Tutti........
luke3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 18:39   #10
haveacigar
Senior Member
 
L'Avatar di haveacigar
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Ma dove sono adesso quelli che non fanno altro che ripetere che "la fascia alta non conta una mazza nel bilancio di un'azienda"?? La ATI e' messa meglio della concorrente nella fascia media e bassa, ha in commercio un fottio di schede per tutte le tasche, ha la predominanza in campo mobile...eppure...la scheda di fascia alta tarda ad arrivare e le vendite scendono.

Sinceramente penso che questo insuccesso commerciale di Ati sia invece giustificato proprio dalla debolezza dimostrata dai canadesi nella fascia media.

La 6600Gt ha padroneggiato il mercato a lungo.Solo ultimamente Ati pare sia in grado di invertire il trend con l'introduzione delle GTO.Tuttavia ci vorrà ancora un pò di tempo affinchè possano esserci dei tornaconto commerciali sensibili.


Le schede Top tipo 7800 e X1800 secondo il mio parere hanno un incidenza significativa sull'andamento del mercato ma non tanto per le vendite effettive di queste schede quanto per l'effetto trainante che deriva dalla loro introduzione.Insomma incidono in termini pubblicitari e di immagine.
__________________
Teorema di Ginsberg:1.Non puoi vincere. 2.Non puoi pareggiare. 3.Non puoi abbandonare

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 18:46   #11
Niiid
Senior Member
 
L'Avatar di Niiid
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Messaggi: 919
sinceramente non mi sembra che ati e' leader sul "medio-basso"
di 6200 6600 6600gt ne vendono veramente tante...
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 19:07   #12
Comy82
Senior Member
 
L'Avatar di Comy82
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
Messaggi: 1827
Facciano le 24pipe...e vedremo..
Comy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 19:51   #13
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA
Buona la X1300?Vuoi scherzare?

Anche la X1600 mi sembra assurda ancora con questo bus a 128BIT,allora è infinitamente meglio una X800GTO.
Beh, a quanto pare la x1300 è la più veloce vga di fascia bassa... se ce la fa ad uscire per quest'anno

Quindi è una buona scheda

Voglio dire, anche la 9200 fa ca@@re, ma ne hanno vendute un secchiello
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 20:31   #14
Mighty83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Messaggi: 1610
Son un affezionato cliente ATI e credo che lo rimarrò! (anche se adesso non vedo proprio il motivo x cambiare la mia 9800xt )

Certo che se migliorassero i driver anche per linux!! Questo a mio avviso ha fatto perdere un bel po' di punti ad ATI..
__________________
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 22:32   #15
atomo37
 
Messaggi: n/a
certo che è incredibile che colossi del genere viaggino costantemente sul filo del rasoio!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 01:28   #16
4rdO
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 192
Ma voi ancora credete alle favole?

E' del tutto normale che l' ATI sia in negativo,se avete 15 anni e fate 2+2 allora lo vedete come una cosa negativa.

Se avete 30 anni e capite che sta investendo milioni di $ per XB2 e Revolution e PC allora capite che è del tutto normale.

Il resto delle notizie sono fuffa.

4rdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 09:45   #17
atomo37
 
Messaggi: n/a
x 4rd0
in ati centinaia di analisti finanziari si stavano spaccando in 4 per far tornare i conti e invece c'eri tu che avevi già capito tutto!
dai scherzo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 15:21   #18
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
Nulla di nuovo, la chiusura del bilancio rispecchia ciò che ha fatto ati sino ad adesso, speriamo in una ripresa perchè, io sono un pro nvidia , ma avere une forte concorrenza fra due case giova al portafoglio, e non è male, speriamo che riescano ad essere presenti come reperibilità almeno la nuova serie di vga Ati....

P.S. Ho due 7800gtx in sli@liquido...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 17:46   #19
atomo37
 
Messaggi: n/a
x dante89

concordo pienamente, maggiore è l'equilibrio e la competizione tra i due migliori i prezzi per noi acquirenti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 17:50   #20
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Nulla di nuovo, la chiusura del bilancio rispecchia ciò che ha fatto ati sino ad adesso, speriamo in una ripresa perchè, io sono un pro nvidia , ma avere une forte concorrenza fra due case giova al portafoglio, e non è male, speriamo che riescano ad essere presenti come reperibilità almeno la nuova serie di vga Ati....

P.S. Ho due 7800gtx in sli@liquido...
beh, una ripresa ci sarà di sicuro... contando nel fatto che ha tirato fuori la scheda più veloce, con architettura nuova proiettata per i giochi futuri, con in più tutte quelle funzionalità (esempio AVIVO) che la concorrenza non ha al momento. Io sono fiducioso... con queste prospettive credo che nvidia non possa sedersi sugli allori e ci presenterà una nuova scheda. A tutto vantaggio di noi consumatori

bye

Ultima modifica di T3d : 08-10-2005 alle 18:16.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1