|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Debian GNU/FreeBSD: qualcuno ha provato?
vorrei provare il kernel di freebsd...ma sono troppo attaccato alla debian...visto che è stato aggiunto il kernel freebsd...qualcuno non è che magari ha provato a vedere che succede ad avviare al debian con quel kernel?
Nel mentre che qualcuno risponde proverò un po la freebsd 5.4 ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Per me non ne vale la pena.
Vai direttamente con una FreeBSD "originale" e non perdere tempo appresso a questi progetti, IMHO inutili E poi a me il progetto sembra morto http://www.debian.org/ports/freebsd/...-based.it.html
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 02-08-2005 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
pienamente d'accordo con nico, nemmeno per me il kernel bsd sotto debian ha senso!
in ogni caso sarebbe un ibrido e non avresti tutte le guide e le doc tipiche dei due sistemi separati! Debian GNU/Linux ok [Free/Open/Net/PC/Dragonfly/Desktop]BSD ok un ibrido no
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Il progetto è tutt'altro che morto. Se vuoi provarlo fai pure :
http://www.nl.debian.org/ports/kfreebsd-gnu/ Puoi anche provare con Gentoo/BSD Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Prova PcBSD (www.pcbsd.org ), è basata su free-bsd ma è molto più facile da usare, ha un installer grafico e kde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Bibione e Pordenone
|
Proprio bella!
Sto scivendo ora dalla PC-BSD 0.78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io con FreeBSD ho sempre avuto problemi col mio disco da 60 GB maxtor nella fase di partizionamento se ci sono altre partizioni sul disco. Al momento del partizionamento mi dice sempre "Attention : Wrong Disk Geometry ..." o una roba del genere , ma nè Linux nè Windows mi hanno mai dato problemi in tal senso . FreeBSD dopo questo warning cambia la geometria del disco e scrive la sua partizione sopra un altra incasinando tutto , sulla Mailing List il massimo che mi hanno saputo dire è stato "E' un problema comune , non ci si può fare niente ..." Mah, non mi sembra una risposta molto esauriente. PC-BSD ha questo problema? CIao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A me hanno risposto che è il bios della mobo, ma sinceramente non vedo per quale motivo assurdo FreeBSD dovrebbe essere l'unico SO a questo mondo a lamentarsi di ciò e a dover rognare. Io mi ricordo che prima della versione 5.x mi sembra alla <=4.7 questo problema non c'era , l'hanno aggiunto con le successive versioni di Sysinstall ed è una cosa che molti hanno riscontrato . Io su Linux-Windows-NetBSD-OpenBSD non l'ho mai riscontrato . Ora proverò pure con PC-BSD , se non lo riscontro neanche con questo allora FreeBSD dovrebbe rivedere il suo Sysinstall
Ciao
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
L'ho installata su uno dei due dischi da 40 G tranquillamente. E insieme ad una Slack ed una Debian il cui Grub gestisce il boot di tutte ciao PS mi stavo dimenticando la domanda essenziale ![]() La mia è la 0.78 ed in tutte le fasi è perfetta, e da tre giorni che ci sono su alla scoperta ma non trovo lati negativi anche sul mio Pentium 3 866 Mhz Ultima modifica di photoneit : 02-08-2005 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Ma ne vale la pena mettere un kernel bsd su un sistema gnu? A parte che ho provato freebsd e così a pelle non mi è piacita molto, mettere un sistema ibrido non potrebbe causare groosi problemi?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
innanzitutto grazie per le risposte...credo che lascerò la debian con linux e metterò la freebsd 5.4
Per quel che riguarda la PC-BSD...mi interessa perchè ha i software più aggiornati ed è piu semplice l'installazione...ma ho visto che per ora kde è solo in inglese! Chi ce l'ha l'ha tenuto così o ha preso il pacchetto tar della lingua italiana e l'ha messo? ![]()
Ultima modifica di idt_winchip : 03-08-2005 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
nuova distro ![]() è che PC-BSD 0.78 è una beta e nonostante ciò la percepisco come se fosse collaudata da anni ![]() ribadisco: degna di nota! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Oltre tutto linux non è il kernel ufficiale GNU, ma è HURD. Debian ora sta facendo il porting sui kernel freeBSD, netBSD e su HURD: http://www.nl.debian.org/ports/kfreebsd-gnu/ http://www.nl.debian.org/ports/netbsd/ http://www.nl.debian.org/ports/hurd/ C'è da dire che quelli di Debian stanno proprio avanti sono solo in due per ora ad aver fatto una distribuzione basata su HURD, e ci sono già 4 cd con i sodtware compilati per la Distribuzione GNU/HURD e sono attivamente in fase di sviluppo. CiauzZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
BELLO
ma qualcuno ha EFFETTIVAMENTE PROVATO sto kernel BSD su Deb ??? Così almeno abbiamo impressioni più "fondate".
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
BSD no, però ho scaricato Debian GNU/HURD, appena ho 10 minuti lo provo...ora proprio non posso.
Comunque di certo non sarà "stable" è ancora in fase di sviluppo, se vuoi un sistema "stable" scaricati freeBSD, oppure coscente di quello che fai, t'installi Debian BSD e vedi come gira e ti metti a cercare i bug e a compilare i software per far si che Debian BSD diventi "stable" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok, ho provato PCBSD , molto carino, ma l'installer chiede veramente troppe poche cose ...
Inoltre ho trovato altri problemini e fa mi da lo stesso problema di FreeBSD, ossia mi fa impazzire PartitionMagic che mi dice che la tabella delle partizioni è danneggiata (solo che non mi da Warning , lo fa e basta, mi sa che anche PCBSD si affida al caro Sysinstall) Mah Ciao
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Quote:
![]() Io non sono riuscito ad installarlo poichè in un vecchio Athlon 2400 che già aveva dato problemi di compatiblità hardware non mi carica il kernel al boot. Chiedendo spiegazioni sul loro forum, dopo un paio di suggerimenti ti dicono quasi sempre che è una versione pre-1.0 e che quindi bisogna avere pazienza. Nonostante tutto, vedo molte potenzialità nella cosa, occorrerebbe una bella ditta piena di soldi a raccogliere il progetto e svilupparlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, è una buona idea, ma devono bruciare Sysinstall!! L'unico software al mondo che ha da ridire sulla Geometria del mio disco è lui e se gli faccio fare di testa sua Linux e Windows impazziscono dicendo che le partizioni non sono allineate sui limiti . Morte a Sysinstall!!
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
imho sei te che sei una capra ![]() ![]() ![]() ![]() cmq mi avete incuriosito con sto pc-bsd oggi lo provo... però sbaglio o il sw già pacchettizzato è pochissimo? ![]() ![]() ![]() ![]() ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.