|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
[c]funzione in fondo all'albero
ho costruito un alberone binario, il problema è che in fondo io dovrei avere una funzione.
ad esempio una volta che faccio tutta la mia strada che mettiamo sia 0001 devo riuscire a aprire la funzione corrispondente all'istruzione 0001 che sarà diversa da quella raggiunta da, ad esempio 0010. non ho la minima idea di come si possa fare (e nemmeno se si possa fare ![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
in che senso aprire la funzione? cioè il percorso che fai sull'albero identifica univocamente una funzione e quando arrivi a una foglia devi esegurie la funzione corrispondente? se è cosi puoi mettere nelle foglie dei puntatori a funzione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se la serie di 0 e 1 identifica univocamente una funzione puoi calcolare il decimale corrispondente a quella sequenza di 1 e 0 e poi in base a quello usi uno switch...
Se le funzioni da richiamare hanno tutte lo stesso formato puoi benissimo mettere un puntatore a funzione nell'ultima foglia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
vi spiego il problema. sto programmando una macchina virtuale per esercitarmi a scrivere nel suo assembler (su cui ho un esame). ho scritto tutte le funzioni che eseguono sui registri e sulla memoria ciò che dovrebbero fare le loro corrispettive in linguaggio macchinasu questo processore inesistente. uso gli 0 e gli 1 perchè ho già il programma che mi traduce il suo assembly in linguaggio macchina e mi sembrava più facile da realizzare (e poi fa molto più macchina virtuale una cosa che gestisce solo 0 e 1 ![]() per chiamarle e evitare una serie enorme di if volevo usare un albero che dovrebbe eseguire meno passi e essere quindi più performante. la soluzione che mi avete proposto sembrerebbe quello che mi serve (non ci avevo minimamente pensato ![]() ![]() mi è venuta in mente un'idea malatissima, a voi dirmi se è realizzabile ![]() se potessi realizzare un array di puntatori a funzione potrei usare come indice il valore decimale della sequenza e chiamare quindi la funzione iesima senza dover fare nemmeno un confronto. ma si può fare un array di puntatori a funzione? il deitel e il prinz non ne parlano, e non ho altri libri di c ciao e grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
scusate il piccolo ot ma che significa mettere un puntatore a una funzione?? come si va ad associare a un puntatore una funzione??
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
un puntatore a funzioni è semplicemente un puntatore che punta ad una funzione; esempio:
Codice PHP:
Codice PHP:
Si puo anche dichiarare un array di puntatori a funzione cosi: Codice PHP:
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
figata non lo sapevo
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo messo le partentesi al contrario e non funziava nulla. domani provo così! si fa tutto molto più semplice ![]() ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.