Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2004, 18:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13689.html

Mozilla Foundation ha rilasciato da poche ore la release 1.0 di Thunderbird, il mail client che negli ultimi tempi sta raccogliendo grande apprezzamento dagli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 18:05   #2
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
oooh questo lo stavo proprio aspettando
Old 07-12-2004, 18:18   #3
CrzHrs
Senior Member

L'Avatar di CrzHrs

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
Non ho mai sopportato le versioni precedenti anche del firefox, ma ora che sono arrivate alla ufficiale ne sono rimasto veramente colpito. Semplicemente splendidi
CrzHrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 18:26   #4
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Fabio Boneschi: non capisco il titolo, un client davvero nuovo? ma cosa mi dici mai, direbbe topo gigio.
FireFox è un progetto, questo un altro, non fate l'errore di pensare che sia tutto della stessa pasta. Mentre il primo è il futuro di Mozilla, questo non credo che lo sarà, è ancora pachidermico, con troppi fronzoli, e con forti legami con il passato.
Aspetto ad ogni modo che http://www.mozillaitalia.org/ faccia uscire la release in italiano, per installarla e provarla a fondo, lo faccio di rado ultimamente visto che non ne penso granchè bene.
Un'altra nota personale: credo che si siano bruciate le tappe.. dalla 0.6 a questa 1.0 finale è passato davvero poco troppo tempo, che avessero fretta di investire nell'accoppiata? Vedremo.
Old 07-12-2004, 18:27   #5
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
quello che non funziona è l'auto update! avevo thunderbird 0.8 e non mi ha mai detto che c'era la 0.9 fuori, e se chiedevo update manuale non me lo segnalavo cmq.

Ora ho thunderbird 1.0rc1... provo a fare l'update e mi dice che non c'è nulla!

chissà come mai poi, l'update di firefox funziona benissimo....
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 18:32   #6
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Nemmeno ci provo a scaricarlo adesso.
Sarà sicuramente all'altezza di Firefox che sul mio PC ha spodestato IE.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 19:37   #7
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
perchè non sono upgrade ma nuove release, se invece ci fosse stata una versione 0.9.1 dalla 0.9 saresti passato con l'update automatico alla nuova (esempio stupido)
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 19:42   #8
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Mi dispiace, FireFox rulez, ma sul client di posta di "alla Netscape" non si transige. Certo, non metto in dubbio affidabilità, elasticità (con le Extension), sto usando fieramente da mesi FireFox e ne so qualcosa, Ma il gestore dei contatti "alla Netscape" è a dir poco scabroso. Sotto questo punto di vista, Outlook Express, (mi duole dirlo) è nettamente superiore, e lo dico con 2 anni di Netscape alle spalle.

Lo so che i vantaggi superano i suoi difetti, ma per me i contatti sono fondamentali gestirli decentemente. No, non passo a TB :|
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 20:18   #9
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Hal2001:"Aspetto ad ogni modo che http://www.mozillaitalia.org/faccia uscire la release in italiano".. guarda che la versione è già uscita ed io l'ho appena istallata :slurp
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 20:36   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
cristch grazie di cuore, ma quando avevo scritto io ancora non erano stati inseriti i link
Old 07-12-2004, 22:16   #11
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
e la password di protezione dell'avvio ?

c'è sta volta o bisogna aspettare la 10a versione ?
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 22:21   #12
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
a che ti serve una password ll avvio?
non usi le utenze?
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 23:09   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
A me interesserebbe esportare le mail da Opera, come cavolo faccio...

EDIT: Visto che su Google il link al mio post compare tra i primi risultati posto il metodo usato tratto da questo indirizzo.

Or for that matter any mail client that can export in or use Mbox mail format. Mbox is one of the most widely used mail storage system though many applications now prefer to use proprietary technology. MS Outlook is one such software product.

Opera supports Mbox though it modifies it in normal usage for the access point functionality but it lets you export any folder as Mbox file. Just right click any folder and chose export feature and it exports all the mails in that access point as an Mbox format file (though the file extension used is MBS!). Similarly many other mail programs like Eudora and Pegasus also uses this file format to store mails.

Now, you want to go open source and shift to Mozilla Thunderbird? Good enough… I decided to test it too for some time and am still using it for one of my mail IDs. And I had this situation where I had to import an Mbox file lying with me to Thunderbird. So I initially tried checking out internal mail import facility in Thunderbird. Sadly, the only options I found there were importing from applications like Netscape Communicator, Eudora, Microsoft Outlook and Outlook Express. No option to import a lonely mail file! To bad…

Caught hold of a friend on the net and got the instructions that helped me a bit. Before I go on explaining what I did to get my mails into Thunderbird, I just would like to say this… This is not the official or perfect procedure. Might work and might not work. And this was done with an Mbox file generated from Opera into Thunderbird 0.7.3 on a Windows XP machine… And knowing Mozilla, this may change or break in the next version. I really do not expect to take any responsibility of anything that went wrong on your side!

Here is what he told me to do…

Make a new folder in Thunderbird to hold your newly imported mails. Let’s say the name of the folder is “imports”. Now close Thunderbird before we can start with the importing procedure.

Find out where thunderbird is storing mails on your system. Now, this can be complicated… On a multi-user system on Windows XP, it lies in a folder structure similar to shown here:

X:/ Documents and Settings / user-name / Application Data / Thunderbird / Profiles / default / random.nam / Mail /

Where X is the drive where the OS is installed and user-name is the name you login to the system with. I am pretty sure the method would work on any alternate system like Mac OS X and Linux; just the file storage location would differ… And knowing technology, you cannot be sure.

In this folder you will have more folders for all the mail accounts that have been configured in Thunderbird. Enter the folder with the name of the mail account where you have that newly created Thunderbird folder named “import”. You will see 2 files with the name of all the folders you have inside Thunderbird. The files without an extension are the Mbox format files containing all the mails. Simply delete the file named “imports” here without any extension (it will be zero byte file) and copy your original Mbox file here. And rename the file name to match the original name of the file (in this case “import” without any extension).

That is it. Start Thunderbird and go to the new folder. Thunderbird should find the newly imported mails and start indexing them. And after a couple of seconds, you have the mails imported nicely with all the attachments inside Thunderbird!

Worked for me, hopefully it will work for you too.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-02-2005 alle 14:45.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 23:51   #14
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Slamdunk Ma il gestore dei contatti "alla Netscape" è a dir poco scabroso. Sotto questo punto di vista, Outlook Express, (mi duole dirlo) è nettamente superiore, e lo dico con 2 anni di Netscape alle spalle.
Cos'ha di così scabroso Netscape nella gestione dell'address book? Io fino a poco fa usavo ancora Netscape 4.7 come client di posta e newsreader e devo dire che mi trovavo benissimo.
Come mailreader sono passato a Thunderbird principalmente per il filtraggio antispam davvero ottimo, ma come newsreader rimpiango ancora il vecchio Netscape (fino alla 0.9 Thunderbird aveva ancora un po' di bachetti e una gestione dello scaricamento dei post un po' caotica).
Old 08-12-2004, 00:02   #15
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Scarico AL VOLO!!!!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 00:12   #16
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Davvero bello, migliorato di un sacco dalla 0.9 nell'importare le mail da Outlook 2003, appena testato con le news e gli articoli in RSS di Hardware Upgrade, migliorato anche di grafica rispetto sempre alla 0.9, gia' in italiano e open source, ma che volete di + dalla vita?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 02:03   #17
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
supporta l'invio attraverso diversi server smtp? (non mi chiedete perchè mi serve pls)
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 03:15   #18
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ecco l'estensione per le password http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=1801
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 06:31   #19
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
si supporta diversi server smtp.
L'unica cosa che mi scoccia è che non ha una barra di progresso...
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 08:54   #20
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
la 0.9 era abbastanza lacunosa come versione.
provero' questa, sperando che non mi faccia rimpiangere (per la seconda volta) eudora 6.2

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian