Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2004, 13:48   #1
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Aiuto su come controllare un altro pc via rete

Salve a tutti, vorrei metter su un muletto nella mia rete locale, però vorrei poterlo controllare da altri pc della rete, lasciandolo privo di mouse/tastiera/monitor ... come faccio a far tutto via rete? intendo installare S.O. (se possibile, vorrei anche evitare di montarci un lettore CD sul muletto, solo HD) sempre via rete e continuare ad usarlo comunque via rete. E' possibile o devo rassegnarmi ??
Old 08-10-2004, 15:19   #2
antenore
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Per controllare il pc in rete usa realvnc o simili.
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 15:21   #3
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
si potrebbe provare con linux...magari con una minidistro da caricare sui pc senza monitor in modo che abbiano un indirizzo ip..da li si può provare a caricare il s.o. in remoto!
AUGURIIIIIIIIIIIIII
Old 08-10-2004, 22:58   #4
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Quote:
Originariamente inviato da Benjo
si potrebbe provare con linux...magari con una minidistro da caricare sui pc senza monitor in modo che abbiano un indirizzo ip..da li si può provare a caricare il s.o. in remoto!
AUGURIIIIIIIIIIIIII
Questa mi interessa . Qualche link e guide??

Il pc mi servirebbe solo come serverino da scaricaggio, però non ho spazio per monitor tastiere etc. quindi vorrei solo il case infognato in un angolo senza null'altro che mobo/procio (ho raccattato un vecchio pentium 300mhz ) e dischi (oltre alla scheda di rete). Non vorrei però ceh al boot mi dicesse che gli manca una tastiera e non può continuare (col mio vecchio pc lo faceva ), si può aggirare questo ostacolo?
Old 09-10-2004, 10:14   #5
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

sei veramente un pazzoide
dovresti girare con google alla ricerca delle minidistro....dovrei aver conservato qualche link e se li trovo te li posto....ricorda che e' indispensabile la tastiera per caricare da floppy la minidistro...dopo puoi eliminarla
Old 09-10-2004, 10:25   #6
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Questa mi interessa . Qualche link e guide??

Il pc mi servirebbe solo come serverino da scaricaggio, però non ho spazio per monitor tastiere etc. quindi vorrei solo il case infognato in un angolo senza null'altro che mobo/procio (ho raccattato un vecchio pentium 300mhz ) e dischi (oltre alla scheda di rete). Non vorrei però ceh al boot mi dicesse che gli manca una tastiera e non può continuare (col mio vecchio pc lo faceva ), si può aggirare questo ostacolo?
Distribuzioni Linux che girano da remoto (senza tastiera, mouse e monitor) sono ad esempio IPcop e Clark Connect, ma queste sono solo router/firewall software e non completi sistemi operativi. Per fare un muletto hai bisogno di configurare bene una distribuzione Linux come Debian (7 CD contengono tutte le applicazioni, compreso il controllo totale da remoto), ma devi documentarti bene. Prova a chiedere nella sezione Linux / Sistemi operativi alternativi (il nome è quasi giusto, eh eh!).

PS: per evitare che al boot il PC si blocchi perché non trova tastiera e/o mouse, basta selezionare l'impostazione giusta nel BIOS. Cerca cerca...
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 10:26   #7
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Distribuzioni Linux che girano da remoto (senza tastiera, mouse e monitor) sono ad esempio IPcop e Clark Connect, ma queste sono solo router/firewall software, non completi sistemi operativi. Per fare un muletto hai bisogno di configurare bene una distribuzione Linux come Debian (7 CD contengono tutte le applicazioni, compreso il controllo totale da remoto), ma devi documentarti bene. Prova a chiedere nella sezione Linux / Sistemi operativi alternativi (il nome è quasi giusto, eh eh!).

BRAVISSIMO!!! ipcop va benissimo...alla grande!
sono arrivato con un filo di ritardo
Old 09-10-2004, 10:53   #8
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benjo
BRAVISSIMO!!! ipcop va benissimo...alla grande!
sono arrivato con un filo di ritardo
IPcop non va benissimo, perché è solo un router/firewall. Serve un sistema operativo completo.
Old 09-10-2004, 13:20   #9
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Grazie a tutti dei consigli. L'unica cosa ceh ci sarà installata su quel pc è il S.O., un software di controllo remoto e software p2p vari ... ora vado a vedere i vari link.
Old 10-10-2004, 18:01   #10
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
scusate ma.... pensavo....

sul pc da controllare si installa (attaccando tastiera, mouse e monitor durante l'installazione e la configurazione) un xp pro

poi lo si abbandona a se stesso e lo si controlla totalmente da remoto con un altro pc con xp pro tramite l'apposita fnzione di windows...

vi siete dimenticati di questa possibilità o c'è qualche controindicazione (tipo di sicurezza) della quale non son al corrente?

approfitto per farvi qualche domanda su IPcop

io ho un router, ma dato che controlla solo il traffico in entrata sono costretto a mantenere installato un firewall sul pc per controllare il traffico in uscita
con un os/programma tipo IPcop potrei eliminare del tutto firewall e altra robaccia simile dal computer?
potrei utilizzare un vetustissimo pentium 166mhz con 32mb di ram... installo IPcop o simili, riempo gli slot pci con schede di rete e quello filtra tutto in entrata ed uscita...
il pc con IPcop come lo dovrei controllare poi?
tastiera, mouse e monitor
tramite browser web come il mio router
programma apposito? (da un pc win)

grazie
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 18:02   #11
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FAM
scusate ma.... pensavo....

sul pc da controllare si installa (attaccando tastiera, mouse e monitor durante l'installazione e la configurazione) un xp pro

poi lo si abbandona a se stesso e lo si controlla totalmente da remoto con un altro pc con xp pro tramite l'apposita fnzione di windows...

vi siete dimenticati di questa possibilità o c'è qualche controindicazione (tipo di sicurezza) della quale non son al corrente?
Non so se Windows XP Pro parte senza tastiera, mouse e monitor. IPcop lo fa di sicuro perché l'ho provato. In ogni caso su Windows non è comodo impostare le politiche di sicurezza, meglio IPcop che è fatto per quello.
Quote:
approfitto per farvi qualche domanda su IPcop

io ho un router, ma dato che controlla solo il traffico in entrata sono costretto a mantenere installato un firewall sul pc per controllare il traffico in uscita
con un os/programma tipo IPcop potrei eliminare del tutto firewall e altra robaccia simile dal computer?
Sì.
Quote:
potrei utilizzare un vetustissimo pentium 166mhz con 32mb di ram... installo IPcop o simili, riempo gli slot pci con schede di rete e quello filtra tutto in entrata ed uscita...
il pc con IPcop come lo dovrei controllare poi?
tastiera, mouse e monitor
tramite browser web come il mio router
programma apposito? (da un pc win)

grazie
Il PC con installato IPcop si usa con monitor, tastiera e mouse all'atto di installazione, poi stacchi tutto, disabiliti la funzione nel BIOS che ferma la macchina perché non trova monitor, tastiera e mouse e lo controlli da remoto.
Il controllo da remoto avviene digitando l'indirizzo IP che hai scelto per IPcop durante l'installazione nel web browser.
IPcop è un router/firewall, quindi filtra traffico in entrata e in uscita.
Old 11-10-2004, 18:37   #12
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
si, in effetti windows avrebbe qualche "limitazione" di sicurezza

ieri ho letto molta documentazione sul sito ed è davvero un gran bel programma, ha davvero di tutto, come il controllo di un ip dinamico che già ora utilizzo e non potrei rinunciarvi

riguardo il traffico in uscita..

allora... ora il firewall installato sul pc mi dice:
il programma "tal dei tali" vuole connettersi ad internet sulla porta xxx
lo lascio fare o lo blocco?

quindi se disinstalo il firewall e metto i mezzo ipcop quest'ultimo mi permette, nella sua configurazione di dire tipo:

dal computer sotto l'ip locale xxx.xxx.xxx.xxx il programma "yyy" ha tentato di collegarsi ad intenet sula porta "zzz". consento la connessione o blocco?

fa davvero una cosa simile?
perchè di questo non ho avuto idea... vabbè che non ho letto tutto perchè ero sfinito

quindi approfitto per chiedere a qualcuno che già ha esperienza

se riesce davvero a controllare i programmi in uscita questa settimana lo installo al volo
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 19:28   #13
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da antenore
Per controllare il pc in rete usa realvnc o simili.
Quoto alla grande, ma perchè nessuno ha notato questo suggerimento? E' facile da usare, completamente free, e si controlla il pc remoto direttamente dal suo desktop.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian