Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2004, 22:14   #1
onos3nd4i
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
la nuova debian...

vorrei installare debian ma con le due nuove versioni di debian che dovranno uscire non so che fare... tra max. 10 giorni vorrei installare debian su un altro pc.. voi che consigliate di fare?

io avevo pensato di scaricarmi la mini-iso e installare tutto da rete... pero` non so con che repository farlo... quelli di woody, sid, o sarge? anche in previsione delle nuove uscite.
onos3nd4i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 22:19   #2
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
scaricati il primo cd della nuova stable, se invece vuoi la net-install se prendi la nuova dovrai farlo ai repository della sarge
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 23:21   #3
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Ciao ragazzi, non mi sono mai avvicinato a Debian, ma con l'occasione del nuovo gnome 2.8 ho deciso di passare a Debian, e sono andato sul sito a vedere un po' di scaricare le iso, ma non ho capito bene come funziona.

Ho cominciato a scaricare le iso di sarge da questo sito col client bittorrent http://cdimage.debian.org/pub/weekly...-2.iso.torrent ma quello che mi stupisce è che ci siano 14 iso!!!
Me le devo scaricare tutte? Non credo sia necessario, ma allora quali sono strettamente necessarie? Suppongo la prima. Ma che voi sappiate, su queste iso che sono datate 22-settembre-2004 (ieri!!), c'è gnome 2.8?

E soprattutto, che cos'è questa notizia che deve uscira tra breve la nuova versione di Debian stabile??
E' vero? E se è vero, allora mi conviene accannare gli scaricamenti, giusto? GRazie!!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 08:03   #4
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ciao!
Per avere i pacchetti più aggiornati possibili devi usare debian unstable (che non è affatto instabile, io l'ho installata da più di un anno ), non la testing.
Per l'installazione, visto che mi pare di capire che hai una connessione a banda larga, ti consiglio di scaricarti solo la prima iso della woody (la versione stable), fare un'installazione minimalissima (non avrai neanche X), configurare la connessione a internet (se hai un modem ethernet stai 5 secondi) e scaricarti tutti i pacchetti agiornati dei programmi che preferisci con apt-get.
Io faccio sempre così quando devo installare debian, credo sia il modo più semplice e "pulito".
Old 23-09-2004, 08:04   #5
HenryTheFirst
Senior Member

Dimenticavo: gnome 2.8 non è ancora disponibile nei repository ufficiali di debian, ma dovrebbe essere questione di giorni
Old 23-09-2004, 09:22   #6
pinball
Registered User

x tutti: se avete connessione veloce, installatevi sid partendo da mini-iso e seguendo il mio how-to

http://blucerchiato.altervista.org/d...tall_howto.htm

ciao!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 18:58   #7
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da moly82
x tutti: se avete connessione veloce, installatevi sid partendo da mini-iso e seguendo il mio how-to

ciao!
quale mini iso conviene scaricare?
Old 24-09-2004, 23:34   #8
linux_arrivooo
Registered User

L'Avatar di linux_arrivooo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
linux_arrivooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 00:41   #9
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
quale mini iso conviene scaricare?
scusa cambio domanda. che differenza c'è tra la mini iso di woody e la mini iso di sarge? fa lo stesso una o l'altra visto che poi i pacchetti si scaricano?
Old 25-09-2004, 09:30   #10
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
scusa cambio domanda. che differenza c'è tra la mini iso di woody e la mini iso di sarge? fa lo stesso una o l'altra visto che poi i pacchetti si scaricano?
Se sei intenzionato a passare comunque a sarge o a sid, allora l'una o l'alta iso sono indifferenti.
Se invece vuoi rimanere con woody per questioni distabilità, allora è gioco forza partire da una iso di woody.
Old 25-09-2004, 10:35   #11
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da moly82

ciao!
robba vecchia comunque ben fatta
Old 25-09-2004, 12:05   #12
ThePapri
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ciao!
Per avere i pacchetti più aggiornati possibili devi usare debian unstable (che non è affatto instabile, io l'ho installata da più di un anno ), non la testing.
veramente per avere gli ultimissimi pacchetti Debian dovresti mettere
unstable/experimental

se si usa debian unstable/experimental è d'*obbligo* installarsi apt-listbugs in modo che si può fermare l'installazione di un pacchetto se c'è un bug grave non ancora risolto

ThePapri
Old 25-09-2004, 12:20   #13
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePapri
unstable/experimental
Si, è vero
Old 30-09-2004, 11:59   #14
pinball
Registered User

Quote:
l'installer di sarge è + recente, quindi hai un kernel + recente con tutto quello che ne deriva, e inoltre è diversa l'interfaccia. cmq sia se poi aggiorni subito kernel e passi a sid, potrai sempre pasrtiredalla miniisodi woody che non cambia niente, il risultato finale è lo stesso.
Old 30-09-2004, 12:00   #15
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
robba vecchia comunque ben fatta
io prefeerisco di gran lunga il vecchio installer di woody che quello nuovo di sid (che tra l'altro mi ha fatto perdee giornate intere per installare debby su ibook) per cui credo userò sempre l'installer di woody

poi se per te è vecchio, hai l'occasione di fare una guida per l'installer nuovo, no?

datti da fare cane!
Old 30-09-2004, 14:45   #16
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ThePapri
unstable/experimental

se si usa debian unstable/experimental è d'*obbligo* installarsi apt-listbugs in modo che si può fermare l'installazione di un pacchetto se c'è un bug grave non ancora risolto

ThePapri
apt-listbugs è indispensabile anche per Sid secondo me...
A meno che non si voglia correre il rischio di ritrovarsi con Mozilla, Openoffice.org e altro che non partono nemmeno.

Visto che ci sono, qualcuno sa cosa significa quell'errore dello spam del paccheto perl??? Lo posso aggiornare?
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 14:58   #17
pinball
Registered User

mai usato sto listbugs e ho sempre vissuto abbastanza tranquillo...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian