|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
la nuova debian...
vorrei installare debian ma con le due nuove versioni di debian che dovranno uscire non so che fare... tra max. 10 giorni vorrei installare debian su un altro pc.. voi che consigliate di fare?
io avevo pensato di scaricarmi la mini-iso e installare tutto da rete... pero` non so con che repository farlo... quelli di woody, sid, o sarge? anche in previsione delle nuove uscite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
scaricati il primo cd della nuova stable, se invece vuoi la net-install se prendi la nuova dovrai farlo ai repository della sarge
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, non mi sono mai avvicinato a Debian, ma con l'occasione del nuovo gnome 2.8 ho deciso di passare a Debian, e sono andato sul sito a vedere un po' di scaricare le iso, ma non ho capito bene come funziona.
Ho cominciato a scaricare le iso di sarge da questo sito col client bittorrent http://cdimage.debian.org/pub/weekly...-2.iso.torrent ma quello che mi stupisce è che ci siano 14 iso!!! Me le devo scaricare tutte? Non credo sia necessario, ma allora quali sono strettamente necessarie? Suppongo la prima. Ma che voi sappiate, su queste iso che sono datate 22-settembre-2004 (ieri!!), c'è gnome 2.8? E soprattutto, che cos'è questa notizia che deve uscira tra breve la nuova versione di Debian stabile?? E' vero? E se è vero, allora mi conviene accannare gli scaricamenti, giusto? GRazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Ciao!
Per avere i pacchetti più aggiornati possibili devi usare debian unstable (che non è affatto instabile, io l'ho installata da più di un anno ![]() Per l'installazione, visto che mi pare di capire che hai una connessione a banda larga, ti consiglio di scaricarti solo la prima iso della woody (la versione stable), fare un'installazione minimalissima (non avrai neanche X), configurare la connessione a internet (se hai un modem ethernet stai 5 secondi) e scaricarti tutti i pacchetti agiornati dei programmi che preferisci con apt-get. Io faccio sempre così quando devo installare debian, credo sia il modo più semplice e "pulito".
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dimenticavo: gnome 2.8 non è ancora disponibile nei repository ufficiali di debian, ma dovrebbe essere questione di giorni
![]()
![]() |
#6 |
Registered User
|
x tutti: se avete connessione veloce, installatevi sid partendo da mini-iso e seguendo il mio how-to
![]() http://blucerchiato.altervista.org/d...tall_howto.htm ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece vuoi rimanere con woody per questioni distabilità, allora è gioco forza partire da una iso di woody.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
unstable/experimental se si usa debian unstable/experimental è d'*obbligo* installarsi apt-listbugs in modo che si può fermare l'installazione di un pacchetto se c'è un bug grave non ancora risolto ThePapri
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
![]() poi se per te è vecchio, hai l'occasione di fare una guida per l'installer nuovo, no? datti da fare cane! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Quote:
A meno che non si voglia correre il rischio di ritrovarsi con Mozilla, Openoffice.org e altro che non partono nemmeno. Visto che ci sono, qualcuno sa cosa significa quell'errore dello spam del paccheto perl??? Lo posso aggiornare?
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
mai usato sto listbugs e ho sempre vissuto abbastanza tranquillo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.