|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Tre modi di fare le cose
Salve ragazzi sono reduce da una piccola incazzatura (o meglio da tante piccole incazzature).
Forse sbaglierò ma per me ci sono tre modi di fare le cose: farle bene farle secondo criteri economici farle secondo criteri da impiegato svogliato Il primo caso, a mio avviso, accade ormai sempre meno spesso. Con il secondo intendo dire che la gente spesso pensa: "non vale la pena migliorare un prodotto se i vantaggi non mi portano maggiori guadagni, o se l'aumentata soddisfazione del cliente non è sufficiente ad auntare il numero dei clienti stessi" Il terzo purtroppo è una componente essenziale di ogni processo di produzione (in quanto ogni prodotto è costruito da decine di persone ognuna con un compito specifico ed è difficile che se una non fa il proprio lavoro qualcun altro lo faccia al posto suo...). Questo terzo problema è anche il motivo per cui il secondo viene ad avere un ruolo così fastidioso. Spero di non avervi annoiato tutti, e spero che l'incazzatura/e non mi abbia fatto straparlare E termino il mio sproloquio domandandomi/vi: a vostro parere cosa ci riserva il futuro? Arriveremo mai a un sistema in cui l'egoismo e la pigrizia umana o le leggi dell'economia vengano tenute a bada e non producano effetti negativi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.