Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2004, 08:56   #1
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Verità o mania?

Oltre ad avere conferma che appartenere a paesi non belligeranti ( Francia) o ad organizzazioni contro la guerra ( o essere antiberlusconiani si è anche detto nei giorni scorsi) ,nel variegato mondo dei se-dicentipacifisti no global girerebbe voce che i rapimenti di personale delle ong, o cmq dei non acreditati ufficialmente, non avvenga da parte di guerriglieri iracheni ma da parte di americani & co. , col fine di alimentare una sorta di strategia della tensione ( casomai quella che c'è fosse poca) e far smammare le ong dell'Iraq, per lasciare 100% campo libero .

A voi il dubbio viene?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 09:07   #2
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
non dò credito a queste affermazioni ma le prendo in considerazione, e le scarto.

ma non escludo che siano vere, solo sono scettico: finchè non c'è un indizio o una prova, per me sono caxxate.

hanno una loro logica, cmq.
Old 08-09-2004, 09:16   #3
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
e se i rapimenti fossero opera di alieni con l'intento di aumentare la tensione sulla terra per poi colonizzarci più facilmente?
Old 08-09-2004, 09:18   #4
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
cmq visto che di 'strategia della tensione' noi e gli usa ne sappiamo qualcosa, posto uno stalcio di un articolo di repubblica:

Ma c'è chi si spinge oltre. Ed è qua che ricompare, dal buio degli anni Settanta, una locuzione che pareva ormai caduta in disuso: "Strategia della tensione". Scrive il Comitato nazionale per il ritiro dei militari dall'Iraq: "Occorre sottolineare la stranezza dell'episodio. Dopo un giornalista non embedded e schierato contro la guerra come Baldoni, e due reporter provenienti da un paese non belligerante come la Francia, adesso sono state rapite due esponenti del vasto mondo della solidarietà con il popolo iracheno". Ed ecco il ritorno della "strategia della tensione in versione irachena" dove gli autori del comunicato vedono all'opera "forze oscure riconducibili alle potenze occupanti o al governo iracheno indipendente".

E' uno dei temi ricorrenti nel dibattito che si è subito aperto nei siti dei pacifisti e dei no global. Un confronto aspro, a tratti rabbioso. Su Indimedya è stato introdotto da un intervento-provocazione ("Con i soldi che i pacifondai mandano ai 'resistenti irachenì gli eroici tagliatori di teste rapiscono altri pacifisti... il colmo") che ha scatenato a margine una discussione sull'opportunità di bloccare l'accesso alla rete di simili nefandezze. Poi, rapidamente, la questione del complotto delle "forze oscure" è diventata il primo punto d'un implicito ordine del giorno. "Indovina indovinello - scrive "Campista" alle 17,07 di ieri - i partigiani li ammazzano, i pacifisti li sequestrano. I mercenenari li rilasciano. Chi sono?". Sulla stessa linea un altro dei partecipanti al dibattito, alias "Ma-chi-si-fida-più": "E' una strategia? Sì, è pienamente funzionale ad isolare l'Iraq e affidarlo nelle uniche mani statunitensi, allontanare le Ong che rompono troppo il c. a croci rosse e infiltrati simili".
Il dramma di Simona Pari e Simona Torretta ha nuovamente fatto sanguinare alcune delle ferite aperte dalla tragedia di Baldoni. Il Rimini social forum ha diffuso un comunicato per chiedere che sia il governo a trattare, "senza alcuna intermediazione da parte di Maurizio Scelli, commissario straordinario della Croce rossa italiana".
Old 08-09-2004, 09:36   #5
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e se i rapimenti fossero opera di alieni con l'intento di aumentare la tensione sulla terra per poi colonizzarci più facilmente?
anche l'ipotesi degli alieni ha una sua logica...
aggiungerei che pero' i più diretti responsabili potrebbero essere gli americani: non escluderei che possano aver rilasciato qualche alieno dall'area 51 in cambio di questa commissione con l'evidente intento di incolpare esseri in realtà "alieni" da ogni responsabilità

ps: ho letto anch'io quell'articolo, che dire?
Old 08-09-2004, 09:42   #6
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Giusto per riportare in equilibrio le parti, io inviterei a ritornare un attimino al thread sul rapimento, dove Ghepeu ha appena postato la prima pagina di Libero che, non stupirà nessuno, prosegue nella sua campagna "fantasie paranoiche e accuse prive di logica".
Old 08-09-2004, 09:42   #7
Harvester

a me sembra una immane cazzata.

sono solo dei gruppuscoli che tentano di farsi pubblicità richiamando l'attenzione su di se.

metteteci che ora è anche molto più complicato rapire esponenti del governo iracheno o diplomatici
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 09:49   #8
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Penso che ogni ipotesi in questo campo sia lecita; il tempo e la storia ci hanno insegnato come queste cose avvenissero già 100 anni fa, figuriamoci oggi.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 09:52   #9
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Re: Verità o mania?

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
A voi il dubbio viene?
Si, il dubbio che la presenza di un cervello sia mai stata riscontrata in chi fa certe affermazioni mi è venuto, tempo fa.
Poi il dubbio è svanito, sentendo cose come questa: la scatola cranica di chi spara certe idiozie è, per forza di cose, una landa desolata ove spira un vento gelido da un orecchio all'altro.

Più che altro si dovrebbe dire: fino a quale abisso di illogicità e paranoia porta il fanatismo cieco e l'ideologia a tutti i costi?

A questo punto, una teoria che ha la stessa valenza di "sono stati gli americani" è che lo spirito del feroce Saladino è risorto dal sepolcro e si è messo a capo di un gruppo di terroristi, con lo scopo di liberare la Persia da tutti gli infedeli.
Vagli a spiegare, ad uno morto da mille anni, che la Persia non esiste più e che ci sono distinguo tra un infedele e l'altro... lui vede l'infedele ed affila la spettrale scimitarra.

Barzelletta? Certo, come quella che stanno sparando questi allucinati.
Old 08-09-2004, 09:56   #10
evelon
Senior Member

Città: Roma
Re: Verità o mania?

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Oltre ad avere conferma che appartenere a paesi non belligeranti ( Francia) o ad organizzazioni contro la guerra ( o essere antiberlusconiani si è anche detto nei giorni scorsi) ,nel variegato mondo dei se-dicentipacifisti no global girerebbe voce che i rapimenti di personale delle ong, o cmq dei non acreditati ufficialmente, non avvenga da parte di guerriglieri iracheni ma da parte di americani & co. , col fine di alimentare una sorta di strategia della tensione ( casomai quella che c'è fosse poca) e far smammare le ong dell'Iraq, per lasciare 100% campo libero .

A voi il dubbio viene?
Mi sembrano immani caxxate senza un briciolo non di prova, sarebbe troppo ( ), ma nemmeno di indizio...

Al confronto la storia secondo la quale l'attentato alle TT sia stato fatto dalla CIA sembra seria e verificabile
Old 08-09-2004, 10:02   #11
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Da una parte sono d'accordo.
Senza fatti o, per lo meno, indizi, andare giù pesante con affermazioni del genere rende solo ridicoli.
Ma direi che sono sullo stesso piano di chi si dichiara certo al di là di ogni prova che la stessa matrice è dietro a qualsiasi fatto di sangue che avviene in Iraq ha la stessa matrice: assalto a militari con tecniche di guerriglia, assalto ad istituzioni con tecniche suicide, attentati contro civili, rapimenti di civili legati alle strutture occupanti, rapimento di civili NON legati a strutture occupanti.
Se vale il discorso di prove ed indizi, dovrebbe valere per tutto.
Old 08-09-2004, 10:06   #12
evelon
Senior Member

Città: Roma
Infatti credo ci siano più gruppi con obiettivi in parte simili ed in parte diversi, con motivazioni in parte simili ed in parte diverse...

L'unica cosa che li accomuna dal nostro punto di vista è che sono nostri nemici.
Spero solo che vengano eliminati al più presto.
Old 08-09-2004, 10:08   #13
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Infatti credo ci siano più gruppi con obiettivi in parte simili ed in parte diversi, con motivazioni in parte simili ed in parte diverse...

L'unica cosa che li accomuna dal nostro punto di vista è che sono nostri nemici.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 10:45   #14
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da evelon

Evelon, mi ricorderesti un attimo CHE COSA li ha resi "nostri nemici".
Old 08-09-2004, 10:53   #15
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Evelon, mi ricorderesti un attimo CHE COSA li ha resi "nostri nemici".
ma parli dei terroristi?
Old 08-09-2004, 10:54   #16
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Bet
ma parli dei terroristi?
ma me lo stai chiedendo sul serio?
Old 08-09-2004, 11:25   #17
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Loro stessi. è da oltre 1.000 anni che tentano di espandersi tra noi e sottometterci con le buone o con le cattive. Che poi sia opera di coloro che comandano poco importa, gli effetti non cambiano e le masse islamiche, ben strumentalizzate, si prestano al gioco anche a causa dell'arretratezza in cui vengono, IMHO a bella posta dai loro caporioni, mantenute.

Ciao
Invece noi, pacifici, siamo rimasti a casa nostra in questi stessi 1000 anni. Gli ultimi 300 anni, mi ricordo, c'era un torneo di boccette a Pieve di Teco e da lì nessun europeo si è mosso.
Old 08-09-2004, 11:26   #18
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
ma me lo stai chiedendo sul serio?
scusa, mi ero perso questo intervento...

da come me lo chiedi credo di aver capito male...

Hai chiesto "che cosa li ha resi ns nemici" in risposta a questo intervento di evelon "Infatti credo ci siano più gruppi con obiettivi in parte simili ed in parte diversi, con motivazioni in parte simili ed in parte diverse... " che presumo parlasse dei terroristi...

chiariscimi un attimo la cosa, puo' darsi che abbia capito male
Old 08-09-2004, 12:19   #19
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Proteus, giuro che proprio perchè sei tu e proprio perchè sono io, non me la prendo...

Quote:
Non è con il proclamarti pacifista che ti lascieranno in pace, con la loro mentalità l'essere poacifisti è sintomo di debolezza e codardia, puoi facilmente immaginare quello che accadrebbe.
però stracazz... con tutte le righe che ho speso (e sono tante), mi fa piuttosto maluccio sentire ancora queste cose... tanto più da una persona intelligente.

Permettimi, ma se davvero:

Quote:
non temo di esprimere i miei pensieri anche perchè possono subire modifiche alla luce di nuovi fatti
mi dici se mai sei stato colto dal dubbio che, alla luce di un fatto vecchissimo (ovvero che "Si Vis Pacem Para Bellum" ha semplicemente significato millenni di guerra), forse i pacifisti potrebbero basarsi sull'ESPERIENZA piuttosto che sulla "codardia"?

La nostra strada potrà essere sbagliata, ma (il caso "Ossezia" insegna) mitragliatori e bombardieri non mi pare siano riusciti a salvare UNA vita che sia UNA.
Old 08-09-2004, 12:47   #20
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Il dubbio mi puo' venire ma mi rifiuto categoricamente di credere che possa essere possibile una cosa del genere

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP