Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2004, 12:13   #1
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Russia, kamikaze a scuola, 200 bambini in ostaggio

12.01 - UN MUFTI' ENTRA NELLA SCUOLA PER TRATTARE. Il muftì dell'Ossezia del Nord
(autorità islamica locale), Ruslan Valgatov, è entrato nella scuola presa in ostaggio a Beslan per parlamentare con i terroristi. Lo riferisce l'agenzia Itar-Tass.

11.58 - PUTIN RIUNISCE VERTICI SICUREZZA. Il presidente russo Vladimir Putin, rientrato d'urgenza dalla residenza estiva di Soci (Mar Nero), ha riunito immediatamente al suo arrivo all'aeroporto di Mosca i vertici della sicurezza del paese per discutere dell'emergenza terrorismo abbattutasi sulla Russia e della crisi degli ostaggi nella scuola di Beslan.

11.37 - TERRORISTI CHIEDONO RITIRO DA CECENIA. Il commando terrorista ha inserito tra le sue richieste anche quella del ritiro delle forze federali dalla Cecenia.
Lo riferisce l'agenzia Itar-Tass, citando un biglietto che sarebbe stato fatto pervenire all'esterno della scuola dai sequestratori.

11.03 - PUTIN INTERROMPE VACANZE E TORNA A MOSCA. Il presidente russo Vladimir Putin ha interrotto le vacanze ed è tornato a Mosca da Soci, sul Mar Nero poche ore dopo la presa di ostaggi in Ossezia del Nord. Lo ha annunciato il Cremlino.

10.51 - RICHIESTE COMMANDO IN UN VIDEO. Un video con un biglietto in cui i sequestratori della scuola di Beslan confermano le loro richieste è stato fatto giungere alle autorità. Il presidente dell'Ossezia - uno delle tre persone con le quali il commando voleva intavolare colloqui insieme a quello dell'Inguscezia e al medico Leonid Roshal - e già sul posto.

10.50 - UDITI SPARI E SCOPPI DA SCUOLA. Sono stati uditi spari e scoppi di granate provenire dall'interno della scuola sequestrata dal commando terrorista che si è asserragliato in una scuola a Beslan facendo circa 400 ostaggi. Secondo fonti locali sembra che i terroristi abbiano sparato contro un gruppo di poliziotti e genitori che si erano avvicinati all'edificio.

10.49 - COLLOQUI IN CORSO TRA COMMANDO E AUTORITA'. Il commando terrorista avrebbe aperto colloqui con le autorità locali. Lo ha affermato il governatore dell'Ossezia, Mikhaïl Chatalov, citato dall'agenzia Interfax.

10.20 - 50 SCOLARI SONO RIUSCITI A FUGGIRE. Cinquanta scolari tra i circa 400 ostaggi della scuola di Beslan in Ossezia del Nord sono riusciti a fuggire. Lo sostiene l'agenzia Interfax.

10.16 - TRE MORTI E NOVE FERITI, UFFICIALE. Le autorità locali dell'Ossezia del Nord hanno confermato ufficialmente che tre persone sono morte e nove sono rimaste ferite in seguito all'attacco terroristico alla scuola di Beslan. Le tre persone morte, all'apparenza adulti, giacciono nel cortile della scuola, mentre i nove feriti sono dentro l'edificio. I tre cadaveri non possono essere recuperati perché i terroristi sparano sui soccorritori.


10.11 - COMMANDO HA USATO CAMION DELLA POLIZIA. I terroristi che hanno preso in ostaggio 400 persone nella scuola di Belsan è riuscito ad arrivare all'edificio sequestrando un camion della polizia e facendosi introdurre all'interno del perimetro della scuola. Lo affermano fonti locali. Il deputato russo Mikhail Markelov ha detto che il commando ha fatto giungere le richieste alle autorità attraverso una donna che è stata fatta uscire dalla scuola.

10.02 - COMMANDO CHIEDE LIBERAZIONE GUERRIGLIERI CECENI. Tra le prime richieste del commando della scuola di Beslan, secondo quanto affermano fonti della protezione civile locale, c'è il rilascio di alcuni guerriglieri arrestati in seguito ad un sanguinoso raid compiuto da un commando ceceno e inguscio nel giugno scorso in Inguscenzia.

9.55 - ALMENO 3 MORTI E FERITI, FONTI LOCALI. Fonti giornalistiche sul posto hanno detto che dentro la scuola attaccata dal commando terroristico in Ossezia del Nord vi sarebbero tre morti. Voci locali hanno detto che vi sono altri corpi anche dietro la scuola, mentre le autorità confermano l'esistenza di feriti perchè i ragazzi l'hanno fatto sapere telefonando con i cellulari ai genitori dall'interno dell'edificio.

9.50 - COMMANDO HA MINATO EDIFICIO, CHIEDE TRATTATIVA CON PRESIDENTE OSSEZIA. Il commando ha detto di aver minato l'edificio e ha chiesto di avviare una trattativa con i presidenti dell'Ossezia del Nord, e dell'Inguscezia - due repubbliche autonome della Russia meridionale - e con il medico e attivista dei diritti umani Leonid Roshal il quale aveva già partecipato ai colloqui con il commando terroristico del teatro Dubrovka, nel 2002.

9.47 - COMMANDO MINACCIA DI FAR SALTARE SCUOLA. Il commando che ha sequestrato 400 persone in una scuola dell'Ossezia del Nord ha minacciato di far saltare la scuola in caso di blitz della polizia. Lo scrive Interfax.

9.32 - GIORNALI, COMMANDO RIFIUTA TRATTATIVE. Secondo l'agenzia Ria news il commando kamikaze asserragliato con circa 400 ostaggi nella scuola rifiuta di negoziare con le autorità.

9.30 - UCCISI INSEGNANTI, BIMBI USATI COME SCUDI UMANI. Diversi insegnanti sono stati uccisi dal commando armato che ha assalito la scuola dell'Ossezia del nord. Alcuni degli scolari sono stati messi alle finestre a fare da scudi umani per evitare blitz della polizia. Lo hanno detto fonti giornalistiche russe.

9.25 - 400 OSTAGGI, DI CUI 200 BAMBINI. Sarebbero 400 le persone prese in ostaggio dal gruppo armato di 17 persone, uomini e donne, alcuni con cinture di esplosivo alla vita, che hanno assalito la scuola. Tra di loro, circa 200 sarebbero bambini. Secondo altre fonti ci sarebbero 200 bambini e 40 adulti in ostaggio. L'istituto scolastico, che ospita 400 alunni tra i 7 e i 17 anni, aveva riaperto oggi le porte dopo le vacanze estive.

9.17 - ANCHE INSEGNANTI E GENITORI TRA GLI OSTAGGI, POLIZIA CIRCONDA SCUOLA. Tra le oltre 200 persone prese in ostaggio vi sono oltre agli studenti anche insegnati e genitori. La polizia ha dichiarato che sono stati uditi colpi d'arma da fuoco e raffiche di armi automatiche. La scuola è circondata e sembra che si cominci ad avviare un contatto tra le autorità e gli assalitori.


9.14 - BIMBI SEQUESTRATI DAVANTI ALLA PALESTRA. ERA IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA. Il commando armato che ha assalito la scuola in Ossezia del nord ha preso in ostaggio circa 200 studenti vicino alla palestra scolastica. L'istituto, che ha circa 400 alunni per classi primarie e secondarie (e dunque vi sono scolari dai sette ai 17 anni), oggi ha riaperto le porte per il primo giorno di scuola.

9.06 - UCCISO UNO DEGLI ASSALITORI ALLA SCUOLA. La persona che risulta uccisa sarebbe uno dei componenti del gruppo armato kamikaze di 17 persone che ha assalito la scuola (una, e non due come detto in un primo momento) dell'Ossezia del nord. L'assalitore è stato ucciso nello scontro a fuoco ingaggiato con la polizia.

8.56 - IVANOV, TERRORISMO CI HA DICHIARATO GUERRA. Subito dopo aver appreso dell'attacco a due scuole dell'Ossezia del Nord da parte di un gruppo di persone armate che hanno sequestrato almeno 200 studenti, il ministro della difesa russo Serghei Ivanov ha dichiarato alle radio: "Il terrorismo ci ha dichiarato guerra".

8.51 - NELLE SCUOLE COMMANDO CON KAMIKAZE. Il commando penetrato nelle scuole della città di Beslan, in Ossezia del Nord, detiene circa 200 studenti ed è formato da almeno 17 persone, tra uomini e donne, queste ultime con cinture da kamikaze. Lo hanno detto fonti giornalistiche russe, poi confermate da quelle delminsitero degli Interni locale.

8.49 - ALMENO 200 SCOLARI IN OSTAGGIO. Sono almeno 200 gli scolari presi in ostaggio dal gruppo armato, pare composto di 17 persone, che ha assalito stamane le due scuole nella provincia caucasica dell'Ossezia del nord.

8.26 - SPARATORIA IN SCUOLA, UNA PERSONA UCCISA. Almeno una persona sarebbe rimasta uccisa nella sparatoria che il gruppo di uomini armati che ha occupato le due scuole ha ingaggiato con la polizia giunta immediatamente sul posto, ha detto ancora Interfax.


8.21 - RUSSIA: OSSEZIA, ARMATI PRENDONO IN OSTAGGIO SCOLARI. Uomini armati hanno fatto irruzione in due scuole dell'Ossezia del Nord, nella Russia meridionale, ed hanno preso in ostaggio un numero imprecisato di scolari e genitori. Lo riferisce l'agenzia Interfax. L'episodio è avvenuto nella città di Beslan, 40mila abitanti, nell'Ossezia del Nord, una repubblica russa del Caucaso, ai confini con la Cecenia.




Speriamo solo che non finisca come al teatro Dubrovka.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:20   #2
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Re: Russia, kamikaze a scuola, 200 bambini in ostaggio

Quote:
Originariamente inviato da parax
CUT
Speriamo solo che non finisca come al teatro Dubrovka.
Non vorrei che alla fine si rimpianga l'epilogo del teatro. Speriamo bene.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:24   #3
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Re: Russia, kamikaze a scuola, 200 bambini in ostaggio

Quote:
Originariamente inviato da parax
Speriamo solo che non finisca come al teatro Dubrovka.
Quoto; anche se adesso, magari, hanno fatto esperienza nel giocherellare con i gas nervini sperimentali....
Che cazzo di situazione.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:33   #4
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
purtroppo credo sia impossibile ragionare con quella gente...

non penso che abbiano problemi ad ammazzare tutti gli ostaggi se non gli danno esattamente quello che chiedono.

e io credo che non sia giusto dare quello che chiedono!

non sto dicendo che usare gas sia intelligente...

ma alla fine qualcuno deve prendere la decisione se è meglio rischiarne un tot per salvare di + o no...
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:36   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da zuper
purtroppo credo sia impossibile ragionare con quella gente...

non penso che abbiano problemi ad ammazzare tutti gli ostaggi se non gli danno esattamente quello che chiedono.

e io credo che non sia giusto dare quello che chiedono!

non sto dicendo che usare gas sia intelligente...

ma alla fine qualcuno deve prendere la decisione se è meglio rischiarne un tot per salvare di + o no...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:39   #6
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

non capisco molto il tuo quote...

prova a spiegare meglio il concetto
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:41   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
che la penso come te!! purtroppo non si può ragionare con loro...nessuna azione terroristica serve a cambiare le cose, si finisce sempre e solo col bagno di sangue, limitato o non ..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:19   #8
GattoMan
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 11
La cosa che mi lascia sconvolto è scoprire che in Russia le lezioni sono già ricominciate....
GattoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:21   #9
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da GattoMan
La cosa che mi lascia sconvolto è scoprire che in Russia le lezioni sono già ricominciate....
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:44   #10
Jamal Crawford
Senior Member
 
L'Avatar di Jamal Crawford
 
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Messaggi: 1028
Vorrei aggiungere visto che nessuno l'ha fatto, che i terroristi sono islamici.
Comunque nonostante la situazione sia tremenda, non e' possibile cedere ai ricatti dei terroristi i quali tra le varie richieste, hanno anche quella di liberare alcuni terroristi imprigionati.
Speriamo che riescano a mediare senza morti anche se credo sara' impossibile.
I bambini vengono usati come scudi
__________________
Dal 1899 la seconda squadra di milano
24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno
Jamal Crawford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:50   #11
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Vorrei aggiungere visto che nessuno l'ha fatto, che i terroristi sono islamici.
Comunque nonostante la situazione sia tremenda, non e' possibile cedere ai ricatti dei terroristi i quali tra le varie richieste, hanno anche quella di liberare alcuni terroristi imprigionati.
Speriamo che riescano a mediare senza morti anche se credo sara' impossibile.
I bambini vengono usati come scudi

non ho letto comferma di quanto hai detto... ma la cosa non mi stupirebbe...
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:54   #12
Jamal Crawford
Senior Member
 
L'Avatar di Jamal Crawford
 
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da zuper
non ho letto comferma di quanto hai detto... ma la cosa non mi stupirebbe...

L'ho letto su televideo.
I terroristi ceceni sono di religione musulmana come presto lo sara' tutto il mondo
__________________
Dal 1899 la seconda squadra di milano
24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno
Jamal Crawford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 14:12   #13
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6053
Guardate che l'islamismo con la guerra in Cecenia non c'entra molto. I ceceni combattono una guerra per l'indipendenza della loro terra, quindi mi pare sbagliato bollarli più o meno velatamente come fanatici.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 14:29   #14
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Guardate che l'islamismo con la guerra in Cecenia non c'entra molto. I ceceni combattono una guerra per l'indipendenza della loro terra, quindi mi pare sbagliato bollarli più o meno velatamente come fanatici.
Ormai ha preso nettamente il sopravvento la parte islamista e militare, mentre nella fase iniziale le rivendicazioni della leadership di Mashkadov erano esclusivamente politiche.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 14:36   #15
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da zuper
purtroppo credo sia impossibile ragionare con quella gente...

non penso che abbiano problemi ad ammazzare tutti gli ostaggi se non gli danno esattamente quello che chiedono.

e io credo che non sia giusto dare quello che chiedono!

non sto dicendo che usare gas sia intelligente...

ma alla fine qualcuno deve prendere la decisione se è meglio rischiarne un tot per salvare di + o no...

quoto anche io

Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 14:39   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Dentro la scuola attaccata dal commando vi sarebbero tre morti. La notizia e' stata confermata da fonti ufficiali secondo le quali vi sono anche 9 feriti. Voci locali hanno detto che vi sono altri corpi anche dietro la scuola. Le tre persone morte, all'apparenza adulti, giacciono nel cortile della scuola, mentre i nove feriti sono dentro l'edificio. I tre cadaveri non possono essere recuperati perche' i terroristi sparano sui soccorritori.

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 14:42   #17
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
L'ho letto su televideo.
I terroristi ceceni sono di religione musulmana come presto lo sara' tutto il mondo
Non proprio.Se qui in Europa il cristianesimo è (a parte pentecostali e avventisti) in decremento di fatto (vedi pure il togliere i crocifissi,rinnegamento delle radici cristiane,pretini alla della Sala,pseudocredenti...) nel terzo mondo se al cava alla grande,e in alcuni casi anche di più dell'Islam...Pure gli Indù sono in aumento.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 14:43   #18
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
14.29 - RUSSIA, TRUPPE A PROTEZIONE SITI NUCLEARI. Truppe russe sono state inviate a sorvegliare decine di stabilimenti nucleari nel paese. "Dopo gli ultimi attacchi terroristici, i servizi di sicurezza hanno deciso di mandare altre truppe presso i siti nucleari", ha riferito l'agenzia per l'Energia Atomica.

13.55 - MINACCIA DEI SEQUESTRATORI: 50 BAMBINI PER OGNI GUERRIGLIERO UCCISO. Il commando terrorista che ha sequestrato la scuola di Beslan ha minacciato di uccidere 50 bambini per ogni guerrigliero che venisse ucciso dalle forze speciali che circondano l'istituto, e 20 bambini per ogni guerrigliero ferito.

13.29 - I SEQUESTRATORI HANNO LIBERATO 15 BAMBINI. Piccolo segnale di buona volontà da parte del commando ceceno che sequestra la scuola di Beslan. I terroristi hanno liberato 15 studenti

13.22 - GLI INDIPENDENTISTI CECENI DI MASKHADOV: "NON C'ENTRIAMO COL SEQUESTRO". Come nel caso dei Tupolev, il leader indipendentista ceceno Aslan Maskhadov ha fatto sapere che il suo gruppo non ha nulla a che vedere con il sequestro della scuola.

13.17 - MOSCA LEGAMI TRA L'ATTENTATO DEL METRO' E L'ESPLOSIONE DEI TUPOLEV. Nove morti,
compresa l'attentatrice, e 51 feriti. E' il bilancio definitivo dell'esplosione kamikaze di ieri sera a Mosca vicino alla stazione del metrò Rizhskaia. E i servizi di sicurezza russi (Fsb) indagano sul possibile collegamento tra questo attentato e l'azione suicida che ha causato la doppia esplosione dei Tupolev precipitati il 24 agosto. La terrorista che ha agito ieri sera si è fatta esplodere con un borsa che portava a tracolla e conteneva esplosivo di potenza pari a due chili di tritolo.

12.41 - COMMANDO RIFIUTA DI TRATTARE CON MUFTI'. Il gruppo di terroristi che hanno in ostaggio un'intera scuola a Beslan, nella caucasica Ossezia del Nord, hanno fatto saper di non voler intavolare trattative con il muftì Ruslan Valgatov che era entrato nell'edificio poco fa per parlare con i sequestratori.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 14:56   #19
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1451
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Guardate che l'islamismo con la guerra in Cecenia non c'entra molto. I ceceni combattono una guerra per l'indipendenza della loro terra, quindi mi pare sbagliato bollarli più o meno velatamente come fanatici.
Ah beh non è difficile pensare ad infilatrazioni di al-qaeda che come saprai non si farà di certo sfuggire quest'occasione per dichiarare guerra al mondo occidentale e fomentare odio tra gli islamici.
Quanti attentati iracheni sono di matrice irachena??
Idem per quelli ceceni..
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 17:59   #20
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6053
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Ormai ha preso nettamente il sopravvento la parte islamista e militare, mentre nella fase iniziale le rivendicazioni della leadership di Mashkadov erano esclusivamente politiche.
Scusa ma è ovvio che ha preso il sopravvento la parte militare, in Cecenia c'è una guerra.
La componente islamista, che sicuramente è presente, è stata però parecchio pompata dagli organi di informazione soprattutto dopo l'11 settembre. Prima di questa data le azioni militari russe in Cecenia erano condannate da tutti, amministrazione americana compresa, poi di punto in bianco la costante devastazione della regione (Baghdad a confronto di Grozny è un villaggio vacanze) è diventata lotta al terrorismo e riceve elogi o comunque il tacito assenso da parte dei governi modiali, il nostro compreso. Per come la vedo io il discroso terrorismo in Cecenia è solo un pagliativo che usa il governo russo per seguire i suoi interessi, in maniera ben più sporca e violenta di quanto non stia facendo l'occidente in Iraq.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Offerte Black Friday: PlayStation 5 ora ...
Samsung alza i listini fino al 60%: sta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v