Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2004, 17:14   #1
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Virus, Malware, Porcate varie

Su un pc di un amico con "qualche" problema di connessione ho installato un antivirus (avast), fatto una scansione, cancellato tutto il cancellabile .. (21'000 file infetti ).. settato per benino il sygate
ordunque, premesso che una sana formattazione potrebbe essewre la cosa piu' indicata, vorrei approfittarne per fare qualche prova

mi spiego meglio
avast ha rilevato si un campionario di virus di tutto rispetto, ma ad esempio se metto il sygate in "allow all", l'antivirus mi rileva in continuo un paio di virus contemporaneamete all'apertura di una pagina di pop-up (ie.. na mervaglia.. )
se invece blocco tutti gli accessi ad internet da parte dei file sospetti, ottengo una banda permanente in uscita di circa 150kb e dopo un po il sygate si incazza e non lasci piu' passare nulla (dovreste vedere il log sicurezza.. circa 3 eventi al minuto, se non di piu')

in pratica ora come ora se lascio il sygate config decentemente ottengo un upload di 150kb (su 256 disponibili) e dopo un po il sygate stronca la connessione (anche con la voce block attackers ip for... disattivata)
se metto il sygate in allow_all la connessione invece funziona che e' un piacere (lasciamo perdere il traffico esistente pero'..)

in queste condizioni, che programmi potrei provare per vedere che fanno, cosa rilevano e cosa eliminano?
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 02:51   #2
Albe_69
Senior Member

nessun consiglio?
Old 12-08-2004, 09:54   #3
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Albe_69
nessun consiglio?
Se quel PC ha come OS win xp, prova a rimuovere sygate ed a inserire ICF, giusto per vedere come si comporta.

P.S.
Per chi dice che ICF non funziona, invito a provarlo e fare il firewall test di sygate:http://scan.sygate.com/probe.html

oppure quello di Symantec: http://www.symantec.it/region/it/avcenter.html

A me personalmente piace molto sygate, però non avendo all'atto pratico notato differenze, lo uso solo su macchine con win 2000, preferendo ICF sulle macchine con win xp.

ICF riesce comunque (in condizioni normali) a svolgere il suo lavoro. Non ho provato il suo comportamento con emule ma garantisco che con winmx non da il minimo problema

Tutto naturalmente imho (non lapidatemi)
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 23:25   #4
Albe_69
Senior Member

icf in uscita (perlomeno a default) permette tutte le connessioni, quindi non riuscirei a limitare la banda "illecita in uscita"
Old 13-08-2004, 11:07   #5
RAIDER88
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
restando in tema. c'è un maledetto spywere o cose simili ke ogni volta ke mi collego ad interne mi sostituisce pagina iniziale e cambia le impostazioni del browser. faccio scansioni accurate con ad-ware e spybot avvertendomi ke c'è in corso un attacco incontrollato al browser. elimino tutto, mi ricollego alla rete, tempo 2 minuti e siamo tutto a capo cosa posso fare? si accettano tutti i consigli, anke quelli + drastici esclusa la formattazione (l'ho già formattato 2 volte in 15 giorni) ciao e grazie
RAIDER88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 11:52   #6
Sifr
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Prava Spyware Blaster per prevenire attacchi di questo tipo. Se usi IE fai un salto su windowsupdate.microsoft.com e aggiorna il sistema con tutte la patch disponibili. Disattiva gli ActiveX del browser e ripulisci la cartella dei cookies e dei files temporanei.. A questo punto dovresti essere a posto
Sifr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 11:54   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da RAIDER88
restando in tema. c'è un maledetto spywere o cose simili ke ogni volta ke mi collego ad interne mi sostituisce pagina iniziale e cambia le impostazioni del browser. faccio scansioni accurate con ad-ware e spybot avvertendomi ke c'è in corso un attacco incontrollato al browser. elimino tutto, mi ricollego alla rete, tempo 2 minuti e siamo tutto a capo cosa posso fare? si accettano tutti i consigli, anke quelli + drastici esclusa la formattazione (l'ho già formattato 2 volte in 15 giorni) ciao e grazie

Ciao,

il consiglio è sempre quello: devi cancellare tutti i temp ed i temp di internet, disattivare il system restore e riavviare. Prima di avviare qualche programma o connetterti a internet devi lanciare hijackthis e controllarle bene il log che genera, magari aiutandoti con questo: http://hijackthis.de/index.php?langselect=english
Occhio che non è affidabile al 100% però aiuta molto.

Una volta localizzata la schifezza, devi fixxarla, sempre tramite hijackthis. Se non sei sicuro o se hai dei dubbi, chiedi consiglio prima di cancellare qualcosa oppure eventualmente pubblica il log di hijackthis qui
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP