|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
SONY Vaio VGN-A197VP - PER FAVORE LEGGETE TUTTI
Prime impressioni
Vi riporto le mie (personalissime) prime impressioni sul SONY Vaio VGN-A197VP. La macchina è favolosa, con un design che a me piace moltissimo, forse non comparabile con le linee degli Apple Powerbook, ma sicuramente molto raffinato e moderno; decisamente il migliore che io abbia mai visto su un desktop replacement. La tastiera è decisamente comoda alla digitazione e precisa. Altra nota di merito va al display (ma questo già si sapeva): è brillantemente meraviglioso alla massima luminosità; è lucido come uno specchio e nessun bad pixel! La risoluzione di 1920x1200 potrebbe sembrare altissima, ma vi assicuro che è uno spettacolo e che non affatica minimamente la vista. Eccellente anche l'angolo orizzontale / verticale. A breve una recensione completa ed accurata (forse) corredata da foto. La sto preparando. A presto! P.S. Se avete domande...fatemele! P.S. 2 Domande che non siano: "Benchmarks!" ____ JAGO
Chi sa fa, chi non sa insegna Ultima modifica di jago30 : 01-07-2004 alle 09:24. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Grande Jago. Intanto io sto preparando la recension del W1
|
|
#3 |
|
Member
|
Mitico Jago.....se fai del video eding mi dici come regisce la belva!!!
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Re: SONY Vaio VGN-A197VP [Reference Thread]
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
io ho 1600 per 1200 e vedo benissimo!
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Foto, Foto, Foto..
comportamento con Photoshop? Dvd? Giochi? |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Milano
|
peso, durata batterie, velocità disco attacchi posteriori (senza expansion e con, non ho capito se la danno di serie) e soprattutto foto
la versione 15 l'ho vista anch'io in un superstore, il design è bellissimo DS |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: SONY Vaio VGN-A197VP [Reference Thread]
Quote:
Ad occhio e croce direi di no, perchè non avresti detto quello che hai detto. Ti ribadisco che è tutto altamente definito e non stanca affatto la vista. Certo, se imposti una risoluzione simile su un 15.4" o su un display di mediocre qualità diventi cieco, ma non è questo il caso. Ciao ____ JAGO
|
|
|
#9 | |
|
|
Re: Re: Re: SONY Vaio VGN-A197VP [Reference Thread]
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Jago, aspetto le fotooooooooooooooooo
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Periferiche hardware
Inizio con l'elencare alcune delle periferiche hardware che costituiscono "The King of DTR", cosa che penso possa essere di interesse:
a.) Disco fisso: il disco fisso montato è un HITACHI DK23FA-80 da 4200 rpm b.) Unità DVR RW: è un SONY DW-U55A c.) Scheda video: è una ATI Mobility Radeon 9700 con 64MB VRAM dedicati d.) Scheda di rete ethernet: è una Intel PRO/1000 MT (e non 10/100 come erroneamente scritto sul sito sony.it) e.) Scheda di rete wireless: è una Intel PRO/Wireless 2200BG f.) Modem: è un CXT AC-Link Modem for Intel g.) Controller audio: è un Realtek AC'97 h.) Bluetooth: c'è Per quanto riguarda il clock della scheda video (misurato con PowerStrip 3.49): Memory - 223MHz Engine - 391MHz Per quanto riguarda le dimensioni, valgono quelle dichiarate da SONY, anche se ci tengo a dire che i 45mm di spessore in realtà sono 25mm + 20mm; mi spiego meglio: lo spessore del note aperto è in realtà di soli 25mm (sottilissimo e veramente bello come linea), mentre da chiuso si aggiungono altri 20mm costituiti dallo spessore del display. Si, lo so, è quasi più spesso il display di tutto il resto della macchina Quando trovo un attimo di tempo continuo la recensione che sto preparando (ma non so davvero quando la finirò, perchè sono incasinatissimo in questo periodo). Resto a disposizione per le vostre domande. P.S. Ho provato Winning Eleven 7 a 1280x960 -> ci sono le bande nere laterali, ma...che spettacolo! P.P.S. Sono ultra felice dell'acquisto che rifarei in qualsiasi momento. Ciao! ____ JAGO
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi per le foto devo chiedere sul lavoro se mi prestano la fotocamera. La mia (Olympus C-770 ____ JAGO
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mitico Jago.......come ti capisco. Adesso abbiamo tra le mani i ns. gioielli e non abbiamo il tempo per testarli. Come mi fa incazzare questa cosa.
Con calma fammi avere le tue foto appena puoi. Ciao
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
complimentiiiiiiiiiiiiiiii, che chipset monta? Autonomia?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Città: Milano
|
ma la docking te la danno compresa o non serve perchè hai già tutto dietro ???
DS |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il chipset montato è un intel 855PM. L'autonomia ti giuro non ho ancora avuto il tempo di testarla come si deve. Sto facendo fare alla piccolina 3 ricarariche complete di 12 ore ciascuna come rodaggio. Ieri ad esempio ho navigato in internet, installato alcuni programmi da supporti CD/DVD con frequenti riavvii della macchina, ascoltato alcuni brani da disco fisso ed è durata all'incirca 2:30. La luminosità è autoregolata dal sensore (che funziona egregiamente); se la impostassi al massimo credo che non supererebbe 1:40/1:50, ma francamente ha senso solo quando il portatile è collegato alla rete elettrica. Ciao! ____ JAGO
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per "tutto" cosa intendi, spiegati meglio, cioè dimmi le porte che ti interessa sapere se ci sono già senza dover acquistare necessariamente la ds. Ciao ____ JAGO
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Piccola puntualizzazione...
Volevo aggiungere a quel che ho detto sopra che la docking station in america è SI compresa nel prezzo, mentre non lo è in europa.
Ciò fa riflettere... ![]() ____ JAGO
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dovendo scegliere tra questo vaio e l'hp 7141 (che ha una scheda grafica nvidia 5200) che cosa fareste considerando che utilizzo soprattutto photoshop e altri programmi di grafica
il vaio mi sembra buono da tutti i punti di vista tranne che per il processore a 1,7... quindi vorrei sapere se è lento |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda il processore montato sul Vaio A197VP è un Pentium-M 1.70GHz (Dothan con 2MB cache L2), altrimenti c'è la versione A197XP con cpu a 1.80GHz (che costa circa 500 euro in più ).A me non sembra affatto lento, anche se non ho ancora provato Photoshop nello specifico. Un Dothan 1.70GHz. dovrebbe in linea di massima corrispondere ad un P4 2.8/3.0GHz., con tutti i benefici che derivano dalla tecnologia Centrino. Tieni presente che l'ATI Mobility Radeon 9700 è decisamente più potente della nVidia 5200 e che il fantastico display del Vaio ti permette di lavorare a 1920x1200 contro i 1440x900 del Pavilion. Certo, il Vaio A197VP costa già 400 euro in più dell'HP... Ciao! ____ JAGO
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

).