|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Anzio
|
[update]Scorcio veneziano..
Ciao a tutti!
Ho finito di modellare lo scorcio ispirato (direi guidato!) a quello che si vede da sotto la casa di Goldoni. Che sarebbe quella di fronte Come riferimento ho usato una foto su una sua biografia ma per vari motivi ho dovuto prendere alcune licenze nella modellazione..alcune misure non sono esatte e infatti devo spostare delle finestre.. mancano anche 2 dettagli che decidero' di inserire dopo aver provato altre inquadrature.. Cmq nel complesso è terminato e debbo solo texturizzarlo e illuminarlo.. la luce dimenticatela, è un test e deve PER FORZA essere ritoccata! Appena avro' concluso con il texturing e l'illuminazione vi faro' sapere.. anche se volevo farci ancora altro!!! ![]() Dite la vostra gente! Ultima modifica di za.ck : 17-02-2004 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Re: Scorcio veneziano..
Quote:
l'immagine non si vede. aspetta provo io. http://www.tombraiders.it/public/fz_g_fin.jpg
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
belo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
che programma hai usato?
che motore di render userai per l'effetto finale?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
è un OTTIMO lavoro
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
bello molto bella la modellazione!
mi raccomando nn ti far prende dalla fretta per texturarlo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
bellissimo, veramente complimenti.
Mi associo pure io...che programma hai usato? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho usato Lightwave
Cerchero' di andare con calma con il texturing anche se.. sono curioso di vederlo finito! Grazie a tutti.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
gran bel lavoro, complimenti!
posso permettermi una critica piccola piccola piccola? io di solito dietro le finestre nn ci vedo i muri riesci a creare il vuoto dietro alle finestre?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ma al posto dei muri devo metterci qualcosa che sembri vetro e che crei la sensazione che c'è dello spazio dietro.. Oppure potrei davvero modellarlo.. L'unica cosa è che se creo un interno anche solo accennato poi diventa difficile illuminarlo e farlo vedere .. ma cmq hai fatto bene a dirmelo e mi inventero' qualcosa.. Grazie! |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
al massimo ci metti una tendina
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
In realta' le finestre tipiche veneziane li' hanno un leggero infisso su cui volevo mettere un vetro o qualcosa che riflette e allo stesso tempo è trasparente..
Acc.. fate benissimo a suggerire e a criticare, infatti se poi funzionera' la scena è anche grazie a voi! Pero' che noia ste finestre.. in LW le trasparenze e i riflessi sono realistici o plausibili se li si crea in ray tracing.. ma sono anche lenti. Molto lenti. Lentissimi. Per ora meglio che non me ne preoccupi senno'.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
soccia se spacca!!
ora textura pian pianino e per bene e postproduci a bestia... questo viene un lavoro memorabile!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Complimenti! Promette veramente bene. Sono curiosa di vederlo finito! (Ma vai con calma...)
ciao Ghiga |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
UPDATE!
Texturing di prova, texturing mancante, e sono sotto con la creazione/modifica/ritocco delle textures definitive che sto testando Quelle finali le creero' dopo aver fatto il baking di molte superfici.. cmq qualcosina.. ma ina ina.. rende
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Nuraminis (CA)
|
Quote:
Bello, si, si bello mi piace. Un appunto sulle mappe dei metalli delle ringhiere, prova a ridurre il tiling. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.