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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10946.html
IBM propone una soluzione hardware/software per la salvaguardia dei dati e dell'integrità dei dischi dei propri notebook, a vantaggio sia del cliente che dei propri interessi Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
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Veramente interessante come cosa, complimenti ad IBM
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CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3386
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Fooorte!!! Ficoooo!!!
Se sto precipitando con l'aereo, il portatile mi dice come è inclinato l'aereo e inoltre mette in parking le testine.Geniale! :P
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Messaggi: 4128
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Re: Fooorte!!! Ficoooo!!!
Quote:
![]() cmq IMHO se funzionerà sarà molto utile... ![]() |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 762
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Mah...
Speriamo che il tutto non funzioni come i dischi fissi IBM Deskstar 60GPX. Se ne sono rotti un sacco...
...DA FERMI! |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
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sembra una buona idea, sperando che funzioni a dovere
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#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 185
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Non ho capito:
in treno, per esempio, le testine rimarrebbero parcheggiate, impedendo l'uso dell'HD e quindi del PC?
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 802
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Infatti, 'sta cosa del treno non è chiara.....
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#9 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 122
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Anch'io ho rotto un 60GXP, sto aspettando il ricambio da giugno, per fortuna il rivenditore di fiducia mi ha prestato un maxtor.....
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
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penso misuri i cambiamenti repentini di velocità del notebook, magari in aereo quando parti (con l'accelerazione) si ferma, poi in volo ti fa lavorare...
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#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 147
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scusate ma...
In aereo non è vietato utilizzare qualsivoglia apparecchiatura elettronica?
Mi fa comunque piacere vedere che un'azienda italiana riesce ancora a farsi sentire ![]() |
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#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 147
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x il conte:
probabilmente salva tutto nella ram e appena si torna ad uno "stato di quiete" passa alla scrittura su disco.
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#13 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
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Dovrebbe misurare la variazione di accelerazione. Mi spiego meglio. Se io sono fermo l'accelerazione è 0. Se io muovo il NB, ad esempio lo lascio cadere, l'accelerazione sarà diversa da zero. Probabilmente hanno settato il chip (accelerometro = misuratore di accelerazioni) in modo che, rilevando un'accelerzione anomala (probabilmente l'avranno anche stimata) parcheggi le testine. In treno o in un aereo cadente non dovrebbe entrare in funzione perchè entrambi sono sistemi relativi di riferimento. Spiego anche qua. Entra in funzione se mi scivola il NB dalle mani perchè, per me, l'aereo (prendo questo esempio) è fermo ed il NB si muove accelerando rispetto all'aereo. Non entra in funzione se precipito con l'aereo perchè io con il NB, ripetto all'aereo, sono fermo.
Sono stato un pelo chiaro? |
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#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Caserta
Messaggi: 268
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Sicuramente questo è un sistema molto importante per i notebook! Così si eviteranno in molti casi danni all'HD che potrebbero comprometterne il funzionamento, risparmiando all'utente la perdita di dati (cosa molto fastidiosa!!!) e alla IBM un bel risparmio in termini finanziari per il numero minore di interventi in garanzia!
L'unica cosa che volevo dire sui notebook della IBM: ma quando cambieranno le forme??? Sono anni che sono sempre le stesse! Va bene che sono progettati per essere funzionali, ma l'occhio vuole la sua parte!!! Speriamo facciano qualche cosa anche in questo senso!!! :-) Ciao |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Messaggi: 857
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Si ma il sistema nn entra in funzione con il movimento, ma con l'accellerazione! Se l'aereo precipita senza controllo avrà un moto uniformemente accellerato più o meno! E anche il treno che frena o accellera produrrà una forza sul sensore di accellerazione. La stessa forza che senti addosso quando l'aereo parte o il treno frena. Che poi tu sei fermo rispetto al mezzo in cui ti muovi nn vuol dire che nn ne subisci la stessa accellerazione.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1288
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Daitarn III, anche se precipiti con l'aereo tutto ciò che è dentro l'aereo subisce un'accelerazione perchè tutto rimane solidale con l'aereo stesso. Per non avere l'accelerazione di cui tu parli in caso di caduta dovrebbe verificarsi che l'aereo perde quota mentre il notebook rimane per aria centinaia di metri più su continuando il moto perpetuamente...
![]() D'altro canto secondo il tuo ragionamento anche l'hard disk all'interno del PC non dovrebbe subire accelerazioni perchè il PC è fermo rispetto all'hard disk ![]() ![]() ![]() Comunque oltre a questi meccanismi dovrebbero inventarsi qualcosa per aumentare l'affidabilità dei dischi fissi da 3,5"... è ormai il componente più lento e più fragile dell'intero sistema, tanto che ormai sto pensando seriamente di investire nel RAID per ovviare a questi inconvenienti piuttosto che aumentare la frequenza della CPU o della RAM... ![]()
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--. MARCK77 .-- |
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#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 68
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Re: scusate ma...
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 591
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Io non ho capito qual è l'azienda italiana che si fa sentire...
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna
Messaggi: 412
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Accelerazione, aerei e treni
Se cadi con l'aereo sia l'aereo, sia tu, sia il notebook subiscono la stessa accelerazione, quello che dice Daitarn vale per la velocità relativa, non per l'accelerazione.
Per quanto riguarda il discorso del treno l'articolo diceva che il sistema distingue tra accelerazioni casuali di una certa entità (leggi urti) e accelerazioni ripetute o di basso valore dovute ad esempio alle vibrazioni di un treno o di una macchina |
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#20 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 163
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Daitarn III quello che dici tu vale solo per sistemi di riferimento in moto rettilineo uniforme. Se il tuo riferimento accellera ecco le "forze apparenti" che rompono le scatole al tuo notebook.
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