|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Per tutti i possessori di NF7-S.
Ciao a tutti, scrivo questo topic perchè sono interessato a vedere quanti di voi, possessori dell' Abit NF7-S rev 2.0, hanno problemi con suddetta main.
Il primo problema l'ho riscontrato nelle temperature, cioe' se nel Soft menù 3 all' ultima voce "Overtemp protection" (se non ricordo male) metto il valore di 80° (come mi sembra giusto che sia) quando la CPU (Barton 2500+) raggiunge i 48/50° il computer si spegne di colpo. Se torno a mettere il valore di 110° quando raggiunge tali temp il PC continua ad andare perfettamente. Per quanto riguarda l' ultima voce nel menù principale del BIOS " PC Helth status" (se ho scritto e se mi ricordo bene), se setto il valore di allarme al minimo cioè 50°, per prima cosa quando raggiungo tale temp non mi suona nessun allarme se non durante il Boot (cioè durante il boot se la CPU ha raggiunto tale temp suona ma appena finisce il boot smette di suonare), seconda cosa durante il boot mi comincia a suonare l' allarme 5° prima della temp indicata. Il secondo problema riguarda l' audio, in alcuni giochi (per es Splinter Cell) dopo un po' che gioco comincia a gracchiarmi e a distorcermi tutti i suoni e le voci (se esco dal gioco e rientro non lo fa più, ma tempo pochi minuti e ricomincia a dare il problema) Ogni tanto sia che giochi sia che navighi in internet o che stia usando un programma, mi fa dei rumori come di disturbo intensi e molto brevi. Sono problemi risolvibili senza sostituzione di scheda o senza mandarla in riparazione? Anche voi avete riscontrato tali problemi? Ne avete riscontrati altri? Grazie Texlee+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Delle 3 posso risponderti solo alla prima. Io ho impostato al minimo possibile (70 mi sembra) e la cpu quando ho provato tirarla di più andava anche un po' oltre i 50 ma nessun spegnimento. Io ho il bios 10, forse se lo provi a cambiare con un'altra versione i problemi scompaiono...
Per il resto non so aiutarti, perché uso un'altra scheda audio e non ho mai provato con l'allarme della temperaura.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Per quello che mi riguarda l'unico problema che ho avuto è stato che quando l'ho comprata era rotta e non si è mai accesa....me la sono fatta cambiare..
per l'audio non ti so dire perchè uso una sound blaster e non quello integrato........ per il sensore della temp ed i vari allarmi ti consiglio di lasciarli perdere perchè non sono affatto precisi imho !!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Re: Per tutti i possessori di NF7-S.
Quote:
Per monitorarle installi un programma tipo MBM e da li imposti gli allarmi ke vuoi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Re: Re: Per tutti i possessori di NF7-S.
Quote:
per quanto riguarda il fatto delle protezioni delle temp le sto tenendo al massimo perchè alla fine non me ne fraga niente anche se pero' la cosa mi sta molto sul ca@@o. Invece per quanto riguarda il software che utilizzo per monitorare le temp, uso speed fan perche Hardware monitor mi dava dei problemi e mi ha spento 2 volte la ventole della cpu, mentre MBM 5 non mi mantiene i salvataggi. Quote:
Grazie a tutti coloro che hanno risposto. Ma nessun altro ha avuto problemi? Solo io, porca putt...? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.