Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2003, 14:57   #1
Carcadon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Windows xp home e collegamento gprs

Se avete qualche informazione o consiglio.....
Mi sono accorto che navigando in gprs con la porta infrarossi, il collegamento è abbastanza lento e soprattutto se si devono aprire applet java ci impiega davvero molto tempo. Un mio amico che invece ha windows 2000 sul notebook naviga molto più velocemente e mi ha detto che xp al contrario di win2000 non ha nella vers internet explorer non ha i plug in java

Ne sapete qualcosa? c'è un modo per risolvere il problema?
Carcadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 15:54   #2
Edoardoo
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano città
Che telefonino usi?
Edoardoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 16:06   #3
Carcadon
Senior Member

Uso il nokia 7650 . Il noteboook è il sony vaio fr215e. Il note non ha una porta infrarossi, uso una irda usb esterna.
Aspetto consigli. Grazie
Old 16-07-2003, 17:02   #4
root1977
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
Re: Windows xp home e collegamento gprs

Quote:
Originally posted by "Carcadon"

xp al contrario di win2000 non ha nella vers internet explorer non ha i plug in java

Ne sapete qualcosa? c'è un modo per risolvere il problema?

Bhè è assolutamente vero che IE fornito con XP non è fornito del plug-in Java, mentre è fornito di quello Flash; il motivo è semplice: alla Microsozz scoccia parecchio di avere quale scomodo concorrente la piattaforma Java della SUn (contro la .Net di Microsozz) e quindi il plug-in lo devi scaricare dal sito della Sun e poi installarlo in IE fornito con XP....
root1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 22:26   #5
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originally posted by "Carcadon"

Uso il nokia 7650 . Il noteboook è il sony vaio fr215e. Il note non ha una porta infrarossi, uso una irda usb esterna.
Aspetto consigli. Grazie
Che telefono GPRS usa il tuo amico? Java a parte c'entra anche il modello di cellulare GPRS. Infatti il 7650 (ce l'ho anche io...) ha 2+1 Timeslots. I primi 2 sono per il download e l'altro è per l'upload. Se consideri che ogni Timeslot corrisponde a circa 14,4 Kbps significa che col 7650 puoi scaricare al massimo (solo ) a 28,8 kbps. Però il 7650 ha anche una tecnologia HSCSD che dovrebbe (teoricamente) farlo arrivare a 43,2 Kbps, però non so se l'hai attivata, e se è supportata dai nostri operatori.

Questo più o meno è quello che so in materia...

Byez!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 23:51   #6
nima
Member

Iscritto dal: Feb 2002
anche a me

io mi collego sia con winXP sia con 98 e la differenza si vede!!! il probl penso ke sia proprio di winXp ke fa ca..re per quanti buchi c'ha...
Old 19-07-2003, 16:04   #7
@VALENTINA@
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: BOLOGNA
Ciao a tutti.
Io ho un vaio fx505, winxp.he (oltre a quello in sign) e mi collego molte ma molte ore al giorno (praticamente sono quasi sempre on-line) con gprs-siemens s55 (timeslot 4+1) e devo dire che navigo regolarmente quesi come un modem 56k (anzi senza quasi direi). In download con getright ho punte anche di oltre 12Kb/s con medie regolari di 5-6 Kb/s che per un gprs non è male, tutt'altro. La navigazione e scorrevole (non come un adsl ovviamente) e non ho nessun problema con nessun java o altro (winxp è regolarmente aggiornato tramite windows update). Infine, la connessione avviene tramite:
Cavo seriale siemens;
Software e driver siemens;
Stringa "avanzata" nel modem rilasciato da W@@d-Aru@@ Flat.
Ora sono in attesa di passare definitivamente al gioiellino di OPTION parlo ovviamente del tanto discusso (IN BENE) Globe Trotter GPRS PC CARD 4+2.
Per ora vado alla grande e sono oramai circa 8/10 mesi che non si ferma mai...(spero che le batterie del siemens durano per un altro mesetto il tempo di comprarmi il GB... poi addio cavi ... lo inserisci dentro e niente più cavi o batterie da caricare. Per ultimo: il GB va a filo del pc quindi non sporge e può rimanere fisso nel pc...finalmente mi posso collegare in viaggio ovunque ed immediatamente senza problemi).
Costo in Italia: circa € 320 compreso software per inviare o ricevere telefonate (è anche un telefono gsm) con relativo audicolare.
Ciao.

Old 19-07-2003, 16:12   #8
nima
Member

forse ...

scusa se rompo ma proprio sul numero scorso di PC professionale sconsdigliavano lo slot gprs xk' potrebbe dare problemi allo schermo, le onde potrebbero rovinare il tuo monitor, segli bene se il gioco vale la candela, forse è meglio continuare a collegarsi con il buon vecchio cavo seriale
Old 19-07-2003, 16:55   #9
@VALENTINA@
Member

Con tanto rispetto per quelli di pc prof...non mi sembra che la loro sia tratta dal vangelo anzi, lo leggo (leggevo) e nel tempo ho notato che da quella teoria che predicano alla realtà delle cose di strada c'è nè passa...e mi fermo qui.
PS: non credere a tutto quello che sti signori scrivono sulle riviste, una buona parte (per essere buoni) è robaccia che non trova il minimo riscontro nelle cose reali...ma serve solo per vendere + giornali. (mi piacerebbe sapere quali test hanno fatto con la Globe per dire ciò...)
Cmq, ti farò sapere appena posso su come va realmente questa card - se ti interessa.
Ciao.
Old 19-07-2003, 23:24   #10
nima
Member

xo' forse...

forse nn mi sono spiegato, , volevo dire ke cmnq la skeda può, con le onde elettromagnetiche, interferire e con il tempo rovinare il monitor, per vederlo puoi mettere il tuo telefono cellulare vicinissimo al monitor e farti chiamare e vedere come si comporta il monitor, quindi in conclusione con il tuo cell ed il cavetto seriale nn hai problemi di sorta xk' puoi metterlo ad una certa distanza di "sicurezza" per il tuo monitor

PS di solito nn prendo x oro colato quello che scrivono i giornali
Old 20-07-2003, 01:56   #11
Carcadon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @VALENTINA@
Ciao a tutti.
Io ho un vaio fx505, winxp.he (oltre a quello in sign) e mi collego molte ma molte ore al giorno (praticamente sono quasi sempre on-line) con gprs-siemens s55 (timeslot 4+1) e devo dire che navigo regolarmente quesi come un modem 56k (anzi senza quasi direi). In download con getright ho punte anche di oltre 12Kb/s con medie regolari di 5-6 Kb/s che per un gprs non è male, tutt'altro. La navigazione e scorrevole (non come un adsl ovviamente) e non ho nessun problema con nessun java o altro (winxp è regolarmente aggiornato tramite windows update). Infine, la connessione avviene tramite:
Cavo seriale siemens;
Software e driver siemens;
Stringa "avanzata" nel modem rilasciato da W@@d-Aru@@ Flat.
Ora sono in attesa di passare definitivamente al gioiellino di OPTION parlo ovviamente del tanto discusso (IN BENE) Globe Trotter GPRS PC CARD 4+2.
Per ora vado alla grande e sono oramai circa 8/10 mesi che non si ferma mai...(spero che le batterie del siemens durano per un altro mesetto il tempo di comprarmi il GB... poi addio cavi ... lo inserisci dentro e niente più cavi o batterie da caricare. Per ultimo: il GB va a filo del pc quindi non sporge e può rimanere fisso nel pc...finalmente mi posso collegare in viaggio ovunque ed immediatamente senza problemi).
Costo in Italia: circa € 320 compreso software per inviare o ricevere telefonate (è anche un telefono gsm) con relativo audicolare.
Ciao.

Scusa quanto costa più o meno l' s55 con il cavo? è usb?
e sicuramente riuscirei a navigare più velocemente che con il nokia 7650 in porta infrarossi?
Old 20-07-2003, 02:58   #12
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Nokia 7210/6610

Ciao a tutti,
qualcuno usa il Nokia 7210 o il 6610 per collegarsi a internet? Se si, a che velocità riesce ad arrivare?

Grazie
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 06:21   #13
@VALENTINA@
Member

Re: xo' forse...

Quote:
Originariamente inviato da nima
forse nn mi sono spiegato, , volevo dire ke cmnq la skeda può, con le onde elettromagnetiche, interferire e con il tempo rovinare il monitor, per vederlo puoi mettere il tuo telefono cellulare vicinissimo al monitor e farti chiamare e vedere come si comporta il monitor, quindi in conclusione con il tuo cell ed il cavetto seriale nn hai problemi di sorta xk' puoi metterlo ad una certa distanza di "sicurezza" per il tuo monitor

PS di solito nn prendo x oro colato quello che scrivono i giornali
Emm, forse sono stata un pò irruenta, mi spiego meglio:
Essendo che uso dai tempi della sperimentazione della rete gprs la mia attuale configurazione e soprattutto, usando il tel attaccato al monitor 24/24 ore (l'ho piazzato dietro al monitor in modo che ne i cavi ne il tel si vedano sulla scrivania) è non ho mai, dico mai percepito la ben che minima interferenza o prob al monitor-sony). Quindi, nella realtà vissuta, ho riscontrato che questo tipo di prob (almeno sulmio sony) non c'è. Tutto quì. Forse pensandoci bene su qualche mod + economico o anche crt ...chiss'à ma lì non l'ho sperimentato e quindi non commento.
Ciao.
Old 20-07-2003, 08:24   #14
goma
Member

Scusa Valentina, ma se non vuoi cavi, non ti basta prendere un modulino bluetooth per il portatile (l'S55 lo ha, e quindi risolvi metà del problema... poi c'è quello di ricaricare il telefono che però ha durata maggiore del portatile).

L' HSCSD non è supportata dai gestori italiani
goma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 10:19   #15
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
CARCADON penso proprio dipenda dal tipo di collegamento che hai!
Io fino a un po di tempo fa navigavo con GPRS usando il mio cell Motorola T280 che è un 4+1 e come Valentina mi sembra di navigare come un modem normale anzi mi sembra meglio perchè il GPRS non ha certi blocchi e rallentamenti come può avere una linea telefonica intasata!
Collego il telefono con il cavetto USB o con l'infrarosso, l'unica cosa che è un peccato è che devo tenere il telefono attaccato al ricaricatore altrimenti si scarica la batteria soprattutto con l'infrarosso mi sembra! ciao
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 17:03   #16
@VALENTINA@
Member

Quote:
Originariamente inviato da goma
Scusa Valentina, ma se non vuoi cavi, non ti basta prendere un modulino bluetooth per il portatile (l'S55 lo ha, e quindi risolvi metà del problema... poi c'è quello di ricaricare il telefono che però ha durata maggiore del portatile).

L' HSCSD non è supportata dai gestori italiani
Allora, il bluetooth serve solo negli ambienti a corto raggio tra macchine fisse e mobili o miste tra loro quindi, siamo fuori tema mi pare e cmq non risolve le mie necessità di mobilità.
Quindi, per una persona che ha necessità della massima mobilità (es. in viaggio, trasferta vacanze etc.) disporre di un portatile potente che abbia una pc card integrata che gli da la possibilità di accendere e vai...senza altri problemi (attacca cavo, predisponi il tel etc..) senza accennare al fatto che non in tutti gli ambienti si può tirare fuori la ferraglia e mettersi ad armeggiare..., secondo me, che dell'essenzialità ne ho fatta quasi un'arte :P , credo che la pc card gprs "inserita e dimenticata" nel pc sia la cosa più funzionale tra le tecnologie oggi a disposizione per questi tipi di necessità.
Tra l'altro, dispone di un potenziale di miglioramento e potenziamento notevole, infatti, tale tecnologia può teoricamente raggiungere una velocità di 172 Kb/s che se realmente realizzata, non avremmo necessità di isdn, adsl, 56k etc. (anche nei piccoli centri dove adsl non sarà raggiunta per molto tempo ancora che tra l'altro, mi risulta che quando va bene si attesta con velocità medie di 25/30 Kb/s).
Mobile, potente, affidabile...per il momento mi basterebbe...
Cosa ne pensate?
Old 20-07-2003, 23:40   #17
Edoardoo
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano città
Certo che la GPRS Card è comodissima... niente cavi etc etc. Però 300 Euro e passa sono un bel po'... più del doppio di un telefonino tipo Siemens S o ME45 o M 50 (insomma quelli che oggi vanno meglio x il GPRS e non costano cari perché sono usciti + di 1 anno fa). Certo se trovassi una Card sui 200 ci penserei, ma al momento preferisco il telefonino, col quale mi trovo benissimo! E non dimentichiamoci anche i 20 Euro al mese di GPRS flat!
Edoardoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 02:12   #18
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Siemens C55 time slot

Ciao a tutti,
ma anche il Siemens C55 ha 4 + 1 time slot?

Grazie
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 05:54   #19
@VALENTINA@
Member

Quote:
Originariamente inviato da Edoardoo
Certo che la GPRS Card è comodissima... niente cavi etc etc. Però 300 Euro e passa sono un bel po'... più del doppio di un telefonino tipo Siemens S o ME45 o M 50 (insomma quelli che oggi vanno meglio x il GPRS e non costano cari perché sono usciti + di 1 anno fa). Certo se trovassi una Card sui 200 ci penserei, ma al momento preferisco il telefonino, col quale mi trovo benissimo! E non dimentichiamoci anche i 20 Euro al mese di GPRS flat!
Credo che tutti i siemens hanno il 4+1, del mio ne sono sicura (s45) per l's55 non sono sicura, ti conviene comunque controllare sul sito della siemens. Ciao.
Old 21-07-2003, 12:49   #20
grunge2
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
[b]
Tra l'altro, dispone di un potenziale di miglioramento e potenziamento notevole, infatti, tale tecnologia può teoricamente raggiungere una velocità di 172 Kb/s che se realmente realizzata, non avremmo necessità di isdn, adsl, 56k etc. (anche nei piccoli centri dove adsl non sarà raggiunta per molto tempo ancora che tra l'altro, mi risulta che quando va bene si attesta con velocità medie di 25/30 Kb/s).
Ciao.

Solo una precisazione: quando si dice che il GPRS puo' arrivare a 172 si intende 172 kbit/s (e non kbyte/s) mentre per l'ADSL si intendono 25/30 kbyte/s. Tra i due sistemi quindi c'e' una bella differenza in termini di velocita'...

Tra l'altro la velocita' di 172 kbit/s per il GPRS e' assolutamente teorica perche' ottenibile con un terminale in grado di sfruttare 8 timeslot in download (il massimo che ho visto e' 4) e nell'ipotesi che la rete sia in grado di adottare uno scheda di codifica (il CS-4) dei dati totalmente privo di protezione dagli errori, vale a dire in condizioni "di qualita' nel canale radio" difficilmente realizzabili.
Senza contare che in ogni caso si tratta di bit rate "lorde" ovvero comprensive degli overhead dei vari protocolli di rete e quindi non "a livello applicativo".

Certo EDGE (una sorta di GPRS potenziato grazie ad un nuovo schema di modulazione) ed ancor piu' l'UMTS potranno cambiare le cose (gia' ora si possono fare download a velocita' paragonabili a quelle dell'ADSL...).

Vedremo.

Ciao
grunge2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian