Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2003, 12:08   #1
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Operazione Laser agli occhi

Qualcuno l'ha fatta?

Per rimediare quanto?
Fa male?
E' andata come volevi?
In quanto tempo?

Io la vorrei fare e ho -1,50 circa per occhio...

Cosa consigliate?
Old 03-07-2003, 12:12   #2
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
lascia stare,mia zia da 2 gradi è passata a 5 .E' ancora in via del tutto sperimentale imho,infatti il medico è tenuto a farti leggere e firmare un foglio in cui tu ti prendi ogni responsabilità per l'esito dell'operazione declinandone ognuna al tuo medico.Guarda caso nessun medico mostra questo foglio...
Deuced è offline  
Old 03-07-2003, 12:13   #3
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Direi che chiedi consigli un pochino troppo...
Devi farti consigliare dal tuo oculista i fiducia.
Per quello che so, non si tratta di un operazione dolorosa e dovrebbero farla in day-ospital
Nicky Grist è offline  
Old 03-07-2003, 12:13   #4
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Laser? Io so che te la fanno a lievello ambulatoriale e torni a casa stesso in giornata.

Ma non so se è quella laser.
Grem è offline  
Old 03-07-2003, 12:13   #5
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Quote:
Originally posted by "Deuced"

lascia stare,mia zia da 2 gradi è passata a 5

Old 03-07-2003, 12:15   #6
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
io nn mi fiderei a farla in italia piuttosto vado in america :o
StErMiNeiToR è offline  
Old 03-07-2003, 12:15   #7
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

ti aggiungo

Cosa ci si può realisticamente aspettare dall’intervento col laser?
I risultati che si ottengono sono in genere ottimi, ma non sempre si ottiene una correzione del 100 per cento. Soprattutto nei casi di difetti visivi elevati può essere necessario portare gli occhiali anche dopo l’operazione, generalmente con una gradazione molto bassa

quindi anche se vuoi toglierti gli occhiali nemmeno puoi farlo
Deuced è offline  
Old 03-07-2003, 12:16   #8
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
un attimo ... un attimo ...

e' troppo generico "operazione con laser"

per che patologia ?

poi dipende appunto da cosa si deve correggere , non credo che il day hospital sia molto frequente , di solito ti tengono di piu'
m4st3rx è offline  
Old 03-07-2003, 12:16   #9
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

ed anche http://www.metodobates.it/artiopit.h...r-premonizioni
http://www.metodobates.it/oper-vit.htm
Deuced è offline  
Old 03-07-2003, 12:17   #10
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
ragazzi...non diciamo ca@ate... Io l'ho fatta, chiedete pure quello che volete, ma non scrivete cose a caso....
Old 03-07-2003, 12:17   #11
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
L'ho fatta un anno fa circa.L'intervento si fa in ambulatorio ( nemmeno mezzora per tutti e due gli occhi).
per 1.5 gradi sicuramente il tuo oculista ti dirà di lasciar perdere perchè non vale la pena perchè è poco.
Riguardo ai rischi ce ne sono come in tutti gli interventi ( probabilmente anche di meno vista la precisione dei Laser moderni)
kikki2 è offline  
Old 03-07-2003, 12:18   #12
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
ah dimenticavo ...
quando ero piccolo a 8 anni mi hanno operato ad entrambi gli occhi col laser , per strabismo (non era uno strabismo molto pronunciato ma cmq. era da curare)

fatto sta' che dopo l'operazione sono sempre migliorato e dopo circa 4-5 anni non ho piu' nemmeno usato gli occhiali adesso vedo come una lepre
m4st3rx è offline  
Old 03-07-2003, 12:19   #13
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
io l'ho fatta!!!!

ad un occhio mi mancavano 16 diotrie!!!!!
e ne ho recuperate 13!!!

l'altro occhio me ne mancavano 7...e qua praticamente mi hanno azzerato la situazione!!!!

l'operazione in se dura 30 secondi ..ti mettono sul lettino,posiz la macchina,puntano e sparano!!!!!!

per circa 4/5 giorni hai un po di bruciore poi basta!!!!!
zimboart è offline  
Old 03-07-2003, 12:25   #14
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Devo informarmi bene comunque dovrei essere miope di circa 1,5 per occhio.
Il fatto che è poco, va bhe... Non posso guidare senza occhiali e cmq nn ci vedrei bene.
Con l'operazione vorrei arrivare a 11/10 e nn dover mettere più gli occhiali!
Old 03-07-2003, 12:29   #15
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Una domanda: ma l'operazione corregge solo la miopia o anche altri difetti?
Grem è offline  
Old 03-07-2003, 12:30   #16
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna

Mamma mia quelle testimonianze fanno venire l'angoscia.
Devo ammettere che dopo aver letto questo topic la mia voglia di farmi l'operazione è calata drasticamente...
Old 03-07-2003, 12:33   #17
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "AleAme"

Devo informarmi bene comunque dovrei essere miope di circa 1,5 per occhio.
Il fatto che è poco, va bhe... Non posso guidare senza occhiali e cmq nn ci vedrei bene.
Con l'operazione vorrei arrivare a 11/10 e nn dover mettere più gli occhiali!
andiamo per ordine!!!!

quanti anni hai!!...considera che l'intervento va fatto dopo i 26/28 anni,in quanto dopo tale età la miopia tende a stabilizarsi!!!!...prima non se ne parla proprio!!!!!!

mai nessun dottore ti garantirà gli 11/10

hai un oculista che ti ha seguito??...solo lui ti può dire come è quando intervenire!

io ti posso dire solo che la mia esperienza è stata + che positiva
zimboart è offline  
Old 03-07-2003, 12:33   #18
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originally posted by "Preddy"

Mamma mia quelle testimonianze fanno venire l'angosia.
Devo ammettere che dopo aver letto questo topic la mia voglia di farmi l'operazione è calata drasticamente...
Io non ho letto le "testimonianze" però se nessuno ha ancora dichiarato illegale e pericolosa l'operazione, allora vuol dire che tanto male non fa.

E' chiaro che fa più notizia un'operazione riuscita male che non una riuscita bene, a fronte delle migliaia di interventi giornalieri, in tutta Italia, che percentuale di insuccessi si manifesta? E' su questo dato che devi basarti se vuoi farti venire l'angoscia, non sulle "testimonianze" spettacolari.
Grem è offline  
Old 03-07-2003, 12:40   #19
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Quote:
Originally posted by "zimboart"

andiamo per ordine!!!!

quanti anni hai!!...considera che l'intervento va fatto dopo i 26/28 anni,in quanto dopo tale età la miopia tende a stabilizarsi!!!!...prima non se ne parla proprio!!!!!!

mai nessun dottore ti garantirà gli 11/10

hai un oculista che ti ha seguito??...solo lui ti può dire come è quando intervenire!

io ti posso dire solo che la mia esperienza è stata + che positiva
Io ho 23 anni, l'ultimo controllo l'ho fatto a 18 anni circa e già si stava stabilizzando.
L'oculista mi aveva detto che verso i 24 anni se era stabilizzata si poteva fare l'intervento...
Poi sono passati 5 anni e lui la faceva già, le tecnologie avranno fatto passi da leone!

Cmq tra una settimana farò una visita e vedremo cosa dice...

P.S. Ho provato a portare le lenti a contatto ma ogni tanto (quando c'era vento), mi davano fastidio perchè non ho tantissima lacrimazione... E' un bene o un male?
Old 03-07-2003, 12:43   #20
Qohèlet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
L'intervento di correzione della miopia è diventato oramai una operazione di routine, è talmente vasta la casistica che ora operano tutti e due gli occhi conteporaneamente.
La possibilità di intervento si basa sopratutto sullo stato dell'occhio: lo stato della cornea , patologie particolari, sviluppo completato(se sei molto giovane solitamente non si interviene)...
L'intervento in sè è molto semplice in quanto ambulatoriale.
Ti presenti in ospedale e quando è il tuo turno(perchè si opera in serie come le catene di montaggio ) il tutto viene effetuato in 15/20 minuti.
Nessun dolore al momento dell'intervento, bruciore e fotosensibilità per qualche giorno e poi varia da soggetto a soggetto, chi prova del dolore per alcuni giorni (io per esempio non ho sofferto minimamente) o difficoltà di visione, insomma varia molto.
Nessun tipo di benda ma una lente protettiva che devi tenere circa una settimana e banali colliri da applicare.
Comunque l'unica cosa che devi fare è andare da un chirurgo della tua zona e farti fare una visita (si chiama "mappa corneale"), solo dalle risultanze di questa si può sapere se l'intervento è fattibile.
Qohèlet è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian