|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
raga ho un virus!!
ragaaaaa ho un virus!!!
che palle ieri sono stato connesso 2 ore senza firewall e già mi becco un virus?? cma il virus è w32.pinfi o qualkosa del genere e mi sta infettando tutti gli altri programmi! http://securityresponse.symantec.com...w32.pinfi.html ho norton antivirus 2002 aggiornato ora sto facendo lo scan del sistema ma non sono sicuro che mi elimini questo virus...in quel link c è una guida ma non capisco molto mi aiutate a rimuoverlo completamente? grazie ps:mi ha già messo due file in quarantena em e ne sta trovando cento e passa infettati e li sta riparando tutti per ora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
per fare una prova scarica dal sito della trend micro
http://www.trendmicro.com/ftp/products/tsc/sysclean.com e l'ultimo pattern (occhio sono 3 Mb http://www.trendmicro.com/ftp/produc...ern/lpt540.zip Decompatti il secondo e metti tutto sotto una cartella. Lanci sysclean.com, che ti dirà se sei infetto ancora dal parite.A (o w32.pinfi) Ciao Eraser
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho un aggiornamento.
allora ho seguito le istruzioni del link. aggiornato norton e utilities con live update fatto scansione completa ho trovato 77 file infettati e li ha riparati TUTTI sono andato nel registro di sistema e ho cancellato il valore avevo fatto anke il backup della kiave ma poi l ho cancellato. perferisco formattare che tenere una kiave infettata. Mi ha trovato 2 file impossibili da riparare aphex.exe (che sarebbe gamespy) e un file temp li ha messi in quarantena io ho dinistallato gamespy e ho cancellato dalla quarantena gamespy l altro l ho lasciato. Ho riavviato e ho fatto una ltra scansione non ha trovato nessun virus ne file infettato. In teoria dovrei aver risolto tutto o sbaglio? se apro la quarantena c è sempre quel file che faccio lo elimino? e poi ci sono 105 oggetti backuppati ( sono tutti quei programmi che sono stati infettati giusto? fatemi sapere ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, puoi eliminarli perchè sono infetti e il norton non riesce a ripararli.
una volta finito fai una scansione con quello che ti ho dato sopra e vedi se è veramente tutto ok Ciao Eraser
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora grazie tante eraser ma mi devi spegare per bene come utilizzare quel programma non ho capito
io mi scarico questi due file e poi? un altra cosa quei 105 file SONO IL BACKUP dei file che lui ha riparato..in teoria questi sono quelli infettati vero? MENTRE di quell altro in quarantena non è stato fatto nessun backup!! è un file temp però posso cancellarlo? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Crei una cartella e ci copi dentro il primo e file e ci decomprimi il secondo. Poi lanci Sysclean.com e clicchi su scan, disattivando naturalmente il norton antivirus però. Piu istruzioni sono scritte quando lanci sysclean.com. In quarantena dovrebbero esserci i files che il norton non è riuscito a riparare e possono o essere eliminati o spediti al SARS (Symantec Antivirus Research Center). Ciao Eraser
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Pinfi infetta i files con estensione .exe e .scr, se i files riparati da norton hanno questa estensione sono files buoni. Svuota i contenuti delle cartelle cookies, temporary internet files e soprattutto quella della cartella TEMP, infatti qui dovresti trovare un file di 176,128 bytes con tre lettere casuali e quattro numeri esadecimali con estensione, ovviamente .TEMP
Un'ultima cosa, i files infetti dovrebbero avere un incremento di 177Kb Controlla nella chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\Explorer\ non ci sia il processo PINF, nel caso lo elimini. Fai, come ti ha suggerito Eraser, una scansione completa del disco. Marco(amvinfe) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
raga allora ho eliminato TUTTI i cookies TUTTI i file TEMP TUTTI i temporary internet files e ho tolto dalla quarantena quello li (l ho eliminato eh non l ho recuperato)
ho laciato quel cleaner e ha scannerizzato un monte di cose però in dos venivano diversi files con accanto un errore! poi dal log viene che c è un accesso negato ad alcuni files. Cmq viene scritto 0 virus founds |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti comunque!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok va bene, sembri pulito
puoi andare (Polizia RuleZ) Ciao Eraser
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.