|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Too much free software
http://freshmeat.net/articles/view/774/
che ne dite? secondo me non ha tutti i torti... tutta questa frammentazione non fa certo bene allo sviluppo di linux... commentate, commentate pure liberamente, giuro che non sono armato :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Per me è invece meglio così , alla fine il fulcro stesso della filosofia Opensource è la libertà di programmare , e se si limita questa possibilità.......ma su Windows non è che cambia molto , non dirmi che c'è solo un software per editare i testi o per vedere i filmati! Anzi ! Solo che in Windows ci stanno software standard come Windows Media Player o IE
Ciao
![]() |
#3 |
Bannato
|
a parte un pò di imprecisioni, soprattutto sui linguaggi di programmazione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Un aggiunta, certamente una cosa che dice l'articolo è vera , sarebbe meglio se si creassero associazioni di sviluppatori piuttosto che ogni sviluppatore in singolo sviluppi la propria applicazione, perchè è l'unione che da i risultati migliori, comunque io il FreeSoftware lo reputo ottimo , un esempio per me è DCGui che offre una flessibilità , usabilità e insieme di features a mio parere superiori a Direct Connect originale e anke a DC++ (che è anke lui free software)
Ciao
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
non c'è solo media player, ci sono un sacco di software ad esempio per vedere i filmati o per chattare, solo che sono completi! sotto linux imho buona parte dei software è incompleta... ad esempio, perchè si continuano a sviluppare 10mila editor di testo (a parte openoffice che secondo me è penoso), quando ci sono già dei progetti a buon punto, ma a cui manca sempre qualcosa? perchè chi ne ha la possibilità non si può/vuole concentrare su questo? (esempio, abiword... quasi perfetto, ma non all'altezza di altre suite -a parte office e oo- per windows ![]() secondo me è questo il senso di ciò che ha detto l'autore, anche se per altre cose si sbaglia (tipo appunto i linguaggi di programmazione) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bhe , forse i media player sono i + completi per linux
![]() Certamente in linux qualche software è incompleto , ma non tutti, ad esempio , perendiamo proprio i player multimediali. In Windows per leggere i DivX hai bisogno del DivX player , per leggere gli XviD del'' XviD player, per i WMV il Windows Media Player , per i RealMedia il RealONE ..... Per linux io uso MPlayer o XINE per tutti i formati detti sopra (forse a parte i RealMedia che certi hanno ankora qualche problema ) , per gli editor di testo, perchè OpenOffice ti fa schifo? Abiword non l'ho mai provato, e se devo essere sincero in verità non mi intendo molto di Word processor, perchè non me ne sono mai interessato, però anke , per esempio Mozilla , che ha in meno di IE? A me sembra quasi che abbia di più ![]() ![]() Ciao
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
infatti uso galeon, che è basato su mozilla... ![]() ![]() ![]() openoffice anche, non mi piace perchè ci mette una vita ad aprirsi, faccio in tempo a scrivermi tutto con la macchina da scrivere mentre che lui si apre! ![]() cmq il bello di linux sono i drivers già integrati, ma messi quelli anche con il media player di winzap vedi tutto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
![]() ![]() Ma la cosa principale penso che sia l'innato ottimismo di ogni programmatore non professionista. Per spiegarmi meglio riporto un paio di considerazioni che ho trovato sul web che, oltre ad essere esilaranti, sono quanto mai vere: Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
figata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Prendo ad esempio l'mplayer: è vero che legge di default molti formati (ma non certo tutti) tuttavia la qualità generale del programma non è alta. Ad esempio un power dvd o un windvd sono tutta un'altra cosa: la qualità di riproduzione è davvero molto più elevata. Dal lato della multimedialità Linux ha purtroppo varie pecche. E dico questo sebbene per il 90% del tempo che passo al computer utilizzo Linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Troppo ROTFL ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Considerando pero` che e` quasi tutto lavoro di volontari... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh a me xine sembra usabile quanto power dvd. Forse per aumentare l'usabilità dovevano indicare con una freccia lumunisa "fare click qua per iniziare!" il tasto play? Per lo stato di beta beh, su linux i bug vengono dichiarati come problemi noti che verranno risolti, mentre per i programmi su window$ vengono catalogati come features dei programmi stessi.
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Mi sembra di tornare a qualche anno fa...
I discorsi sono sempre quelli e non cambiano. All'epoca avevo fatto un discorso sui troppi programmi incompleti con un mio amico, si parlava di client di posta sotto Gnome... Balsa ed un'altra tonnellata di programmi tutti incompleti...poi venne Evolution (notare che io continuo ad usare pine ![]() Ci vorrebbe uno standard linux, ma poi andrebbe in conflitto con la filosofia che tiene tutto...e' un cane che si morde la coda secondo me.. (o era il gatto? boh ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io sono dell'idea che l'abbondanza fa in modo che uno usi quell che + gli piace, punto e basta. per il resto il problema è quello che dici tu. siamo sempre alla questione del cane
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.