Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2003, 00:02   #1
Altarus
Member

L'Avatar di Altarus

Iscritto dal: Feb 2003
Rapporto Assistenza ASUS L3180M

In relazione al post "ASUS L3180M - Scandalo al sole" vi trasmetto la relazione dell'assistenza che mi ha restituito il portatile senza risolvere i problemi della profondità di colore. Premetto una cosa GRAVISSIMA! quando ho comprato il portatile sul sito tra le caratteristiche del display c'era come tutti gli altri la visualizzazione 256K.... ORA NON PIù!!!!!

Come potete vedere dal rapporto dicono che usciranno i driver per risolvere il problema.... aspetto un pò e poi mi avvalgo della legge sulla garanzia del produttore...
Spingete anche voi per il rilascio dei driver...
Saluti
Altarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 01:04   #2
Luigi-R
Senior Member

L'Avatar di Luigi-R

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Pescara
Non c'entrano niente i drivers o il bios, gli schermi LCD Asus sono a 65.000 colori per quasi tutte le serie (su quelle nuove tipo la D1 stanno montando LCD a 16,7M), come lo sono quelli di alcune serie di notebook IBM. Io ho appena comprato il 3162M pur essendo a conoscenza di questo fatto e nell'uso comune e nei giochi il difetto non si nota, si nota a volte nella riproduzione di film ecc. ma cmq per quanto riguarda l'uso che faccio io del portatile ciò non mi da fastidio più di tanto

P.S.: chiaramente la Asus lo fa per risparmiare
Old 28-03-2003, 08:29   #3
Altarus
Member

L'Avatar di Altarus

sis 740

Non mi trovi daccordo.
Il problema è dato dal sistema video integrato SIS 740. Tutti gli altri con SIS 650, per intenderci i portatili con i Pentium, non hanno questo problema. Il display è uguale per tutta la Serie L3000. Vedi per esempio il L3200M con Celeron 2 Ghz e SIS 650, il display è perfetto.
saluti
Old 29-03-2003, 12:59   #4
Luigi-R
Senior Member

L'Avatar di Luigi-R

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Pescara
Non ti troverò d'accordo, ma questo non toglie che i display Asus non sono a 16,7M di colori (tranne che su alcuni modelli) e i difetti di visualizzazione sono dovuti a ciò non al chipset
Considera che in negozio ne vendiamo di NB Asus e quindi ho avuto modo di sperimentare la cosa
Old 29-03-2003, 14:04   #5
Altarus
Member

L'Avatar di Altarus

hai confrontato un asus l3100m con un l3200 ?
Vedrai che la visualizzazione nel secondo è corretta pur avendo lo stesso display. L'unica differenza è il SIS 740 nel primo e il SIS 650 nel secondo...
Fammi sapere che ne pensi o se mi sbaglio.
Saluti
Old 29-03-2003, 15:25   #6
dlepora
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2000
L3182M stesso difetto della profondità dei colori.

Ho appena acquistato un modello L3182M.. e ho notato anche qui lo stesso difetto della profondità dei colori.. basta vedere la barra Start di windows appare piena di spennalature.
come fare..? è normale come difetto per una memoria grafica condivisa.
grazie.. per i vostri chiarimenti..
dlepora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 15:41   #7
Altarus
Member

L'Avatar di Altarus

Re: L3182M stesso difetto della profondità dei colori.

Quote:
Originally posted by "dlepora"

Ho appena acquistato un modello L3182M.. e ho notato anche qui lo stesso difetto della profondità dei colori.. basta vedere la barra Start di windows appare piena di spennalature.
come fare..? è normale come difetto per una memoria grafica condivisa.
grazie.. per i vostri chiarimenti..
leggi il mio post "asus l3180m - scandalo al sole"
ti potrà chiarire la situazione....

comunque non è normale....
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian