|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
HDD hitachi HTS541010G9SA00 password
Ciao a tutti, un amico mi ha dato un hdd da 2,5" hitachi HTS541010G9SA00 che aveva protetto da password che non ricorda.....se lo collego al pc da usb win7 non lo riconosce se vado in gestione disco e provo a inizializzarlo mi dice errore di ridondanza ciclico, ho usato diversi software ma in molti non lo vedono, ho provato diversi software per resettare la password ma non ho ottenuto risultati.
L'ho collegato al mio portatile (lenovo T410) come hd principale, appena lo accendo mi chiede la password non mi fa entrare neanche nel bios. Qualcuno ha una soluzione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Prova a far partire una qualsiasi distro linux in modalità live e in seguito collega il disco via usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se non risolvi con il live di linux, che forse non riesce a entrare neanche lui.........sono guai.......... Digli al tuo amico, la prossima volta che si segni la password........... Se Linux ti fa il miracolo di farti vedere i dati, li copi su un hd esterno . Poi per togliere la password messa sull' hd, lo azzeri: fai finta di iniziare l' installazione di un SO, fai partire da pendrive all' avvio del pc, W10, quando ti appare la finestra dove chiede dove installare il SO selezioni l' hd + la voce sotto > Opzioni unità (avanzate) e elimini completamente tutto il volume selezionando la voce > Elimina > che diventa > Spazio non allocato . Poi ricrei il Volume, selezionando la voce > Nuovo . A questo punto esci dall' installazione di W10 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-05-2018 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie delle risposte, ho provato puppy non lo vede mi da un messaggio che non ricordo.....ma se serve posso riprovare.va bene o mi consigliate qualche altra distro? La memoria del mio amico? Sta peggio dell'hd.....provero' anche con win10...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho provato ubuntu, lo ha riconosciuto, modello, dimensione e numero di serie.
Valutazione: il disco è ok, un settore danneggiato. Volumi 100GB SCONOSCIUTO. Cosa mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
O se fai doppio click sull' hd, entri ?
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No non entro, ho riprovato. Ho anche provato con l'installazione di win10 ma ho questi risultati: se collego l'hd sulla usb mi dice che non puo' installare il sistema operativo lì perchè è sulla usb, e non mi fa fare nulla, ne elimina ne formatta ecc.ecc.
L'ho collegato internamente al posto dell'hd di sistema e ho tentato di far partire l'installazione di win10 ma per prima cosa mi chiede la password che non abbiamo. Grazie attendo consigli. Ultima modifica di sergioo69 : 04-05-2018 alle 07:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, quindi neanche il live di linux accede all' hd ........
Come già suggerito al post n.3 > per far si che non ti chieda la password, prima di iniziare l' installazione, quando sei nella finestra dove ti fa scegliere il Volume dove installare W10 Seleziona la voce in basso a sinistra > Opzioni unità (avanzate) . Nella finestra successiva, sotto ci sono varie voci . Seleziona > Elimina . In questo modo, l' hd diventa > Spazio non allocato . Poi selezioni > Nuovo: in questo modo viene creato il Volume . Gli dai una lettera + Continua e dovrebbe partire l' installazione . Questo, sempre se facendo Elimina non ti chiede la password......... PS > ovviamente in questo modo, se ci sono dei dati nell' hd > vengono persi Ma non vedo altre alternative, se la password non viene ricordata . Magari la prossima volta, fa a meno di metterla che forse è meglio......o se la mette se la scrive su un pezzo di carta qualsiasi, ossia su un supporto cartaceo .
![]() |
#9 |
Member
|
per far si che non ti chieda la password, prima di iniziare l' installazione, quando sei nella finestra dove ti fa scegliere il Volume dove installare W10
Seleziona la voce in basso a sinistra > Opzioni unità (avanzate) . Nella finestra successiva, sotto ci sono varie voci . Seleziona > Elimina . In questo modo, l' hd diventa > Spazio non allocato . Poi selezioni > Nuovo: in questo modo viene creato il Volume . Gli dai una lettera + Continua e dovrebbe partire l' installazione . Questo, sempre se facendo Elimina non ti chiede la password......... PS > ovviamente in questo modo, se ci sono dei dati nell' hd > vengono persi Ma non vedo altre alternative, se la password non viene ricordata . Magari la prossima volta, fa a meno di metterla che forse è meglio......o se la mette se la scrive su un pezzo di carta qualsiasi, ossia su un supporto cartaceo .[/quote] Grazie, ma se collego l'hd sulla usb quando arrivo alla scelta di dove installare il S.O. non c'è la voce opzione unità (avanzate), ma c'è da subito elimina, formatta, estendi, queste opzioni non sono cliccabili, poi c'è aggiorna e carica driver che sono cliccabili ma non credo che facciano al mio caso....poi sotto c'è scritto Windows non puo' essere installato in questa unità (mostra dettagli). Come posso ovviare? Ho anche collegato l'hd internamente al pc ma la prima cosa che fà è chiedere la password..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prova con Gparted live o con MiniTool Partizion Wizard Home Edition, Freeware .
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie.
Cosa faccio? Con questo disco non mi fa fare tante cose. Ultima modifica di sergioo69 : 05-05-2018 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Installi MiniTool nel Windows che usi e provi a vedere se ti fa eliminare il volume, senza chiederti la password .
Cosi con Gparted live, da pendrive .
![]() |
#13 |
Member
|
Sulla sinistra ci sono dei comandi per eliminare le partizioni se seleziono il mio disco di sistema, se seleziono il disco incriminato i comandi spariscono e c'è scritto in corrispondenza del disco e della sua capacità bad disk sulla destra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova con Gparted live preparato su pendrive .
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Con Gparted live quando seleziono il disco incriminato si apre un popup con scritto: input/output errorduring on /dev/sdb e si blocca tutto. Ho provato anche a mettere il disco collegato internamente al mio portatile (lenovo T410) e non riesco a fare nulla ne a entrare nel bios ne a avviare da pendrive o cd perchè mi chiede subito la password prima di tutto. Ma ho notato che prima di chiedere la password appare per un attimo una schermata che c'è scritto: security made simple! touchchip bios extension v3.5.od copyright (c) 2004 - 2009 upek inc E' utile? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè poi uno va dalle società di recupero, ma non ti fanno gratis il lavoro, ovviamente..... ![]() La prossima volta, almeno ricordarsi la password........ Gli sbagli insegnano, penso ![]() ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-05-2018 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
grazie, ma guardate per i dati non mi interessa più di tanto ma dite che non riusciamo neanche a formattarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se non ti fa Eliminare il volume, non penso che te lo faccia formattare, ti chiederà sempre la password, poi.....
Fai una prova .
![]() |
#20 |
Member
|
Avete altri software con cui provare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.