|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[HELP]installazione luci dimmerabili.
Mi serve una mano da elettricisti
![]() dunque ho in cucina una lampada con 3 faretti 220V 50W l'uno. Approfittando della prematura morte di uno di tali faretti ho acquistato 3 faretti a led dimmerabili. ora già che ci sono vorrei sfruttare il fatto che sono dimmerabili, dunque la luce è comandata da 3 punti tramite "hw" vimar seie idea. dove vorrei mettere il comando per la regolazione ho non ho spazi attualmente liberi. quini pensavo io da ignorante si potesse mettere un interruttore o deviatore di quelli che schiacci e tieni premuto e si regola. giusto? detto questo che caratteristiche deve avere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
intendi mettere un varialuce dimmer "tradizionale"? perché quelli funzionano sulla 220... il dimmer dei led che io sappia è integrato nella PSU oppure a valle, sui 12V...
i faretti a che voltaggio vanno? immagino 12V, ti serve l'alimentatore, ma il dimmer lo devi mettere dopo l'alimentatore, perché senò dimmeri la PSU switching con risultati penso abbastanza catastrofici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
a me interessa poterne variare la luminosità. i led sono dati come dimmerabili. mi interessa un "aggeggio" da uno slot da sostituire al attuale deviatore, che accenda e spenga e regoli.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vedo altre soluzioni... Prova a vedere sui foglietti/istruzioni dei faretti se c'è scritto qualcosa a riguardo. è tutto integrato? non ci sono alimentatori esterni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.professioneled.com/produc...DINA-SPOT.html un regolatore normale, prendiamo uno della vimar idea che uso a casa riporta le seguenti caratteristiche Regolatore 230 V~ 50 Hz per lampade ad incandescenza 40-500 W, trasformatori ferromagnetici 40-500 VA e trasformatori elettronici con comportamento induttivo 40-300 VA. quello che ci attacco io lavora sotto a quei range no?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ne ho idea francamente, ma se c'è scritto che è dimmerabile ci sarà un sistema.. dimmerabile, voglio sperare. A questo punto prova, mal che vada ti rompe l'alimentazione del faretto, ma a questo punto dubito succeda... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e che non ho nulla per provare.
ho contattato che me li ha venduti e dice che col 90% dei dimmer funzionano, poi ho contattato altri due negozi e mi dicono che serve un dimmer apposito che parta da bassi carichi e non da 40W cmq ho trovato questo http://www.tecnel.net/en/prodotto/it...r-led-cfl.html che di sicuro funziona. però non ho capito come va colegato, tenedo conto che la luce che devo dimmerare si comana da tre punti, quindi avrà un interruttore e due devitari no?
. Ultima modifica di checo : 22-02-2013 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.