|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
[Rm+vt+SPed]Vendo Asus x52ju i5 480-4gb-ati637òl0 Come nuovo
Comprato qualche mese fa in nota catena vendo portatile per inutilizzo piu totale,tastiera e touchpad sono immacolati visto che è sempre stato usato con tastiera e mouse usb a casa,quindi sono come nuovi
processore da 2.66 con turbo boost a 3ghz 4 core (2+2) 3 gb ram schermo 15.6 masterizzatore dvd dl radeon hd 6370 le prese sono hdmi-vga-rj45-3usb-microfono-cuffie-sdcard-alimentazione è stato usato praticamente solo per photoshop e qualche partita a world of warcraft(giocato tranquillamente in fullhd) 420€ posso scambiare con i seguenti articoli iphone 3gs/4 Ipad 3g Tablet Pc con penna Ultima modifica di Stappern : 13-10-2011 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
coda
il prezzo è trattabile?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ho fretta di vendere abbasso il prezzo a 420,susu che è un affare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: conselve
|
3gb ram? trovo modelli solo con 4?
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
effettuato bonifico come da accordi
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In circa un migliaio di trattative quasi senza nessun problema questa è stata la peggiore in assoluto.
Il notebook mi è stato venduto come "pari al nuovo" ma purtroppo quando è arrivato ho avuto la prima brutta sorpresa: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() riassumendo, sono presenti segni come se fosse stata rimossa la tastiera, mancano le viti dello sportellino inferiore, mancano anche le viti del'hard disk (cosa che purtroppo scopro in seguito, dopo una figuraccia), sono presenti graffi nella cover superiore e nella scocca inferiore di cui uno evidentissimo sul lettore ottico che una volta apreto si presenta molto sporco come se avesse fatto parecchio lavoro. Appena arrivato lo metto in funzione e provvedo subito a fere un ripristino tramite utility asus dall'immagine presente sull'hdd. Con sorpresa l'utility non porta a termine il ripristino dando errore. A questo punto anche se avevo deciso di sorvolare sui graffi e non avendo neanche notato la mancanza delle viti dello sportellino inferiore, decido di contattare l'amico Gabriele per fargli presente che il sistema non si ripristina e mentre ci sono gli parlo anche dei vari segni che secondo me (e penso anche la stragrande maggioranza delle persone) non rendono il notebook "pari al nuovo" come in realtà mi era stato venduto. Lui mi dice che già era stato reinstallato ma non tramite utility di ripristino ma con un dvd di windows 7. Quindi gli faccio presente che provvederò a fare un test dell'hdd e poi fare ripristino del sistema tramite DVD. In effetti il caso vuole che a questo giro il test dell'hdd va a buon fine e procedo con il ripristino da DVD, durante la procedura telefono un paio di volte a Gabriele per chiedere se la versione di windows è 64 o 32 bit perchè non mi viene accettato il seriale e sull'etichetta non risulta. Nel frattempo mi accorgo che mancano le viti dello sportellino e Gabriele mi dice che probabilmente ha dimenticato di rimetterle dopo aver tolto la ram e che se le trova me le manda ma gli sembra difficile, infatti mi confermerà successivamente che non le ha trovate. A questo punto un poco scocciato propongo di restituirlo ma lui mi dice che oramai non ha più i soldi. Visto che Gabriele mi ha sempre risposto al telefono e le conversazioni sono state sempre molto tranquille, non volendo andare oltre e pensando di disfarmene allo stesso prezzo di acquisto velocemente, lascio perdere. Avendo deciso di rivendere il notebook che oramai mi sta un poco sulle OO, completo l'installazione e la configurazione di tutto tramite DVD senza riscontrare problemi. Trovo un amico interessato e vado a casa sua per farglielo vedere e provare, ma mentre stiamo installando un programma il PC si freeza emettendo un leggero clack clack continuo dall'HDD, faccio questa brutta figura mi riporto il notebook a casa. Una volta a casa, apro lo sportellino per controllare questo HDD e mi rendo conto che mancano anche le viti di fissaggio dello stesso anche se è ben inserito nei connettori sata, sperando che sia stato questo il problema mi procuro le viti e fisso l'HDD ma purtroppo a questo giro quando effettuo l'utility di controllo dell'HDD (seatools text mode) durante il test il programma crasha dando scritte azzurre e cursore lampeggiante, cosa già successa su una scheda biostar che mi fece impazzire poichè saltuariamente faceva saltare il sistema raid1 e poi era proprio la scheda madre.... Adesso mi ritrovo con questo notebook con un difetto difficile da diagnosticare e che probabilmente anche se mandato i RMA potrebbe tornarmi con lo stesso difetto oppure a questo punto ,non sapendo esattamente quanto sia stato "strapazzato", essere rifiutato in garanzia perchè manomesso. Concludendo non sono il primo arrivato e di esperienza sia tecnica che di compravendite sulle spalle ne ho davvero parecchia, per me questa è stata la peggiore trattativa ed il peggiore utente incontrato sul forum. Non so quanta buona fede o malafede ci sia in lui ma io mi sento fregato alla grande e per una somma non indifferente, sottolineo che sono stato molto stupido a non impuntarmi ed essere troppo superficiale nei confronti di un utente che durante la trattativa rispondeva in maniera velocissima fino all'avvenuto pagamento e poi non si è più fatto sentire, ho dovuto contattarlo io ed ha spedito dopo oltre una settimana dall'avvenuto bonifico (dicendo che ancora aspettava l'accredito), malgrado gli avessi mandato screen e avendogli dato parecchie garanzie su chi fossi e tutti i riferimenti necessari. Ricordiamoci tutti che la fiducia è un patto bilaterale..... PS quanto è piccolo il mondo! Ti ho ritrovato casualmente anche fuori da qui... L'optimus 7 che hai su ebay annunci non lo prendo, per i motivi elencati e perchè chiedere 25 euro fra spedizione e spese paypal è davvero esagerato o quantomeno scoraggiante rispetto al prezzo per pagamento con bonifico o ricarica postepay...chi sa come mai.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ma cosa è uno scherzo?? Sonopassati 2 mesi e ora tiri fuori delle storie???respingono tutte le sciocchezze che stai affermando se stai cercando il pollo con me caschi male ti stai solo coprendo do ridicolo,non sono responsabile di quello che succede al PC dopo 2 mesi,il PC è in garanzia te la vedi con la asus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pollo qui sono io non tu. Il mio è solo il feedback sulla vendita, che sono abituato a rilasciare sempre, come tutti dovrebbero fare per il bene del forum. PS si è circa 1 mese che il bel pc che mi hai venduto è messo li chiuso nel suo bello scatolo, ancora sono indeciso se provare la roulette dell'RMA, sia per la tipologia di problema che per la paura di ricevere picche da Asus o svenderlo.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() Ultima modifica di Luka : 13-12-2011 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.