|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
|
[SQL] Selezionare campi con dimensione diversa
Ciao a tutti!
Ho un problemino con una query. Voglio selezionare un campo che non deve soddisfare le condizioni di where della query principale e che ha una dimensione diversa rispetto agli altri campi. é un pò difficile a spiegare provo con un esempio: SELECT studente, nome, cognome, aula FROM scuola WHERE cognome <> 'proietti' poi però voglio selezionare il campo aula senza la condizione di where in modo tale che mi seleziona tutti i record relativi al campo aula senza filtro. La query mi serve per fare un report. Grazie in anticipo per una risposta
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Non si capisce bene cosa tu voglia fare.
Immagina che nella tabella scuola tu abbia (semplificando) STUDENTE, AULA Rossi, Aula1 Bianchi, Aula1 Verdi, Aula1 Rossi, Aula2 Aranci, Aula2 Rossi, Aula3 e tu voglia chiedere i dati quando lo STUDENTE != ROSSI Cosa vorresti vedere alla fine?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.