Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2010, 18:01   #1
KiNgM
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Perdita di spazio Hd esterno maxtor 1Tb

Salve.. qualche giorno fa ho formattato il mio hd esterno da 1Tb perkè aveva qualche problemino... dopo averlo formattato son partito e non l'ho usato.. l'ho usato solo oggi e appena ho cercato di aprirlo mi diceva che non poteva essere aperto e che doveva essere formattato ( su un computer con O.S. Xp).. allora l'ho staccato e attaccato sul portatile (che ha sistema operativo Vista) che mi faceva aprire l'hd esterno normalmente..

..ho ricollegato l'hd sull'xp e per evitare problemi ho riformattato l'hd esterno con la formattazione veloce (durata 30 secondi).. dopo la formattazione ho fatto partire un controllo scandisk annerendo tutte e due le caselle ("correggi automaticmanete errori nel file system" e "cerca settori danneggiati e tenta il ripristino").. ma dato che il controllo durava troppo, ho riavviato il computer (dato che non riuscivo a terminare lo scandisk manualmente). Dopo il riavvio vado su risorse del computer e vedo che il mio bell'hd da 1Tb ha raggiunto la dimensione totale di 16Gb.. sapete come fare a riprisinare lo spazio originario ?.. Grazie
KiNgM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 20:44   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a eliminare del tutto la partizione da 16 gb , e poi ne crei una nuova da 1 tb .
Se non riesci da windows prova ad utilizzare un qualsiasi programma per la gestione delle partizioni come ad esempio partition manager .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 20:52   #3
KiNgM
Junior Member

Grazie della risposta...

Una cosa.. ma se elimino la partizione da 16, sicuro rispuntano i restanti Gb? oppure resterò senza spazio totalmente..

Seconda cosa.. dato che non facccio ste cose da secoli.. mi potresti dare per favore dei comandi da eseguire dal promp dei comandi, invece di usare programmi che sono costretto a scaricare?.. grazie ancora-..
Old 16-08-2010, 21:05   #4
alecomputer
Senior Member

Di solito utilizzando programmi appositi di gestione delle partizioni si riesce a sistemare il disco , sempre che il disco non sia guasto .

Se vuoi utilizzare il "prompt dei comandi" , invece che windows , ti consiglio di utilizzare il cd di installazione di windows per formattare il disco , un qualsiasi cd di installazione di una qualsiasi versione di windows va bene .
Old 16-08-2010, 21:19   #5
KiNgM
Junior Member

...

ma se volessi utilizzare windows? cosa dovei fare?
Old 16-08-2010, 23:09   #6
KiNgM
Junior Member

mmmm

allora.. dopo aver riformattato il disco esterno, quest'ultimo è diventato di 48gb... ora ho eliminato questa partizione di disco.. appena cerco di ricrearla mi dice che la partizione può essere di massino 48Gb, quindi non posso crearla da 1Tb, per riportarlo alla sua normale grandezza
Old 17-08-2010, 20:06   #7
alecomputer
Senior Member

A questo punto , ti conviene provare a utilizzare un programma per la gestione della partizioni diverso da windows , che in genere sono piu completi e professionali .
E anche possibile che il disco sia semplicemente guasto visto che ti dava problemi fin dall' inizio .
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian