|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
macro per copia dati da un file ad un altro
Ciao a tutti ragazzi.
Con questo titolo sicuramente mi bannerete il post.. ma la faccio breve.. ciò che cerco non l'ho trovato, e giuro che la ricerca l'ho fatta, il prob è che non capisco se ciò che trovo puà funzionare. Situazione: 2 file excel. alfa e beta. In alfa ho un elenco di imprese, raggruppate per numero di dipendenti, nella colonna A ho i dipendenti, nella B i nomi. In beta ho le stesse aziende, ma ordinate in base alle province ove sono collocate. Obbiettivo: copiare il numero di dipendenti da alfa a beta affianco al nome dell'azienda. Problema: come scrivo un ciclo? le azienda del fiel beta potrebbe essere "numericamente" inferiori, spero che questo non comporti problemi. Tentativo di registrazione di ciò che voglio fare Range("B2").Select ActiveCell.FormulaR1C1 = "3V SIGMA S.P.A." With ActiveCell.Characters(Start:=1, Length:=15).Font .Name = "Arial" .FontStyle = "Normale" .Size = 10 .Strikethrough = False .Superscript = False .Subscript = False .OutlineFont = False .Shadow = False .Underline = xlUnderlineStyleNone .ColorIndex = xlAutomatic End With Range("C2").Select Windows("10-03-09 aziende per dipendenti STE.xls").Activate ActiveWindow.SmallScroll Down:=-9 Cells.Find(What:="3V SIGMA S.P.A.", After:=ActiveCell, LookIn:=xlFormulas _ , LookAt:=xlPart, SearchOrder:=xlByRows, SearchDirection:=xlNext, _ MatchCase:=False, SearchFormat:=False).Activate Range("A1255").Select Selection.Copy Windows("ANALISI_IMPRESE.xls").Activate ActiveSheet.Paste Range("C2").Select End Sub Questa è la macro che ho registrato, in pratica ho registrato i "movimenti" che dovrei mettere in pratica in un ciclo che mi confronti il nome del file beta con quelli del file alfa finchè non trovo una corrispondenza e che a quel punto copi il dato alla sua sinistra. ragazzi... grazie di tutto in anticipo.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.