|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
overclok e6400, per gli appassionati c'è da divertirsi!!!! aiutoo!
buonasera a tutti, possiedo un procio e6400 dissipato da uno zelman 7000B cu, una mobo p5q-deluxe, una 7900 gtx (prossiama alla sostituzione), 2x2 gb ocz reaper.
sono riuscito ad arrivare a una frequenza del procio di 3200mhz con motiplicatore a 8x e un voltaggio effettivo di 1.288V, le temp sono incredibili 43 °C in idle e in full sui 52, viste le temp pesavo di poter alzare ancora un pò il procio ma come potrei fare?? tra l'altro molte voci di overclok del bios non sapevo gestirle vi riporto sotto i link delle immagini del mio bios com'è adexo...spero in consigli sia per il procio e sia per spremere le ram che proprio per quanto ne so non riesco a far andare di più sapendo però che sono capaci di ben altro...attendo i vostri buonissimi consigli grazieee ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
per gli skew è un pò più complessa la cosa
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
altra cosa, come vedi le temperature?
coretemp? settata bene la TJmax?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il tjmax sinceramente non so che sia, quindi non ho mai impostato nulla del genere...cmq ho applicato le tue correzioni ma la frequenza del procio è diminuita, cmq riporto la immagine con scasione di cpuz e core temp insieme a orthos appena inizializzato per darti l'idea del full load...cmq dopo 20 min le temp restano sui 52 °C
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
io ho detto lo strap, ecco cos'è
Quote:
http://forum.hwproject.net/showthread.php?t=900 per le TJ Temp guarda qui http://www.vincenzov.net/tutorial/di...ri/calcolo.htm e http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913811 Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nel caso tuo è 80° non 85° come riporta coretemp, altra cosa orthos è meglio farlo girare in blend a priorità 9 non 1
Ultima modifica di User111 : 27-01-2010 alle 07:58. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok...adexo leggo bene i link che mi hai riposrtato, cmq 85 C di tjmax sono molti fino a quanto si può salire..??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
riporto la mia condindizione attuale in bios, la frequenza del procio è diminuita ma la ram è più veloce le temp sono idle 41 42 e in full load riaggiungono come max i 53, ho provato con orthos a priorità 9 con ram e cpu, ma dopo 15 min e qualche secondo ma va in stopping, e seganla errore...?? quale potrebbe essere il motivo, so che significa una instabilità ma cosa...??
di seguito le immagini bios e cpuz vi pregoo helpppp ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
400x8..?!?! cmq il prob è che se metto come strap 266mhz, non mi parte su nessuna frequenza...!!!!! xke??? posso mettere solo ho 333 o 400, 266 al mio sistema non piace..uff
per i voltaggi in generale che mi potete consigliare...?? ps: ho letto sulle specifiche dellla famiglia dei core e6000 65nm e dice che la temp del tjmax è di 80 C e dato che sono riportate temp di defult, 85 C che mi hai detto che sono 80 reali non vanno bene....?? coem faccio ad abbassarli...?? grazie per eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
si ho fatto, ho messo strap a 1066, con 266 mhz e fbs mi pare a 425, i voltaggi della cpu ho dovuto aumentarli un pò sennò andava in crash dopo la schermata di window, solo che appena carica tutto il desktop va di nuovo in crash, come faccio a stabilizzare ora??? le frequenze sarebbero a 3.4 con le ram a 1066, per me sarebbe perfetto ma come faccio a stabilizzare il tutto su cosa devo intervenire...??? aiuutto
dai ragazzi mi serve una mano. ps: il crash è in schermata blu |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il vid del processore?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
metti 1.3250v da bios nel vcore
|
|
|
#15 |
|
Member
|
il vid dove posso posso vederlo...?? da cpuz??? cmq se alzo al voltaggio che mi hai detto dovrebbe stabilizzarsi...??
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ok tiene idle e il sistema si apre, ma se faccio partire orthos dopo un minuto va in crash..che faccio abbasso fbs..?? abbasso il voltaggio...?? le temp sono con quel voltaggio a 46 47 in adle...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.

coretemp? settata bene la TJmax?