Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 15:02   #1
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
La mia azienda assume e cresce ma la Cgil non ci sta e mi fa guerra

nostro inviato a Galliate (Novara)

«Basta sono stufo di sentirmi definire un padrone che sfrutta i lavoratori». Alain Houli è un imprenditore di origine francese che da trent'anni vive in Italia, dove ha creato un'azienda che produce mobili da giardino in plastica e oggi fattura 22 milioni di euro. Una bella realtà che dà lavoro a cento dipendenti più a un'altra quarantina tramite una cooperativa.
Bella per tutti, ma non per la Cgil, che gli ha dichiarato guerra in una storia tristemente emblematica della mentalità di una parte del nostro sindacato, che sembra rimasto ancorato agli anni Settanta. Nonostante l'evidenza, nonostante il buon senso. Già, perché in questo terribile 2009, la Shaf non solo non ha mandato nessuno in cassa integrazione, ma ha addirittura assunto altre quattro persone a tempo indeterminato. La sua colpa? Ha deciso di non tollerare più l'assenteismo.
«La mia è una situazione paradossale», spiega Houli nello stabilimento di Galliate, alle porte di Novara. Non ha proprio l'aspetto del padrone; anzi, è un industriale che non ama i conflitti e che, contrariamente a molti spregiudicati manager, ha sempre considerato prioritaria la dimensione umana dell'azienda. «Pensi che grazie all'automazione avrei potuto licenziare metà dei dipendenti, ma mi sono sempre rifiutato di ridurre il personale», afferma. Ed è sempre stato piuttosto generoso sul fronte salariale, garantendo superminimi e straordinari più alti della media.
Ciò nonostante da tempo è tormentato dalle assenze sul lavoro. «Nelle aziende del nostro settore sono pari al 4-5%, ma nel mio reparto produzione raggiungono il 25-30%. Sono gli stessi 10-15 operai, che ogni dieci giorni restano a casa, quasi sempre per malattia. Le conseguenze sono pesanti. Significa che quattro delle diciassette presse restano ferme», spiega Houli, che ha cercato di risolvere il problema tendendo la mano; ha istituito addirittura un premio di presenza. E non da poco: pari a una mensilità. «Mi aspettavo la comprensione e l'aiuto del sindacato, ma non è arrivato. Mi dicevano: non possiamo farci nulla, come se l'assenteismo fosse una fatalità». La produttività è addirittura diminuita e allora Houli ha deciso di reagire. Ha sostituito gli interinali con una cooperativa, come consentito dalla legge. Risultato: la produttività è passata da 400-500 pezzi al giorno a 800-1000.
Ma la Cgil si è infuriata, considerando illegale il ricorso alla cooperativa. Dapprima ha proclamato uno sciopero «perché si lavora troppo». Poi per una settimana ha deciso mezz'ora di astensione alla fine di ognuno dei tre turni, con un danno immenso perché ciò comportava lo spegnimento e la riaccensione delle macchine che necessitano di una lunga messa a punto.
«Succedono cose molto gravi in azienda - spiega Houli -. Alcuni operai hanno subito minacce fisiche, che sono state denunciate ai carabinieri. Altri sono stati invitati brutalmente a rallentare il ritmo, ma la Cgil anziché difendere i meritevoli e aiutarci a punire chi boicotta, ha sempre chiuso gli occhi. Anziché affrontare il problema ci diceva: “Ah ci sono sempre teste calde”». Houli in passato, quando l'azienda era a Rho, è stato costretto persino a presidiare i cancelli alle 4 del mattino per allontanare i provocatori.
Nei comunicati il sindacato confederato più a sinistra parla di «lavoratori trattati come bestie», nei colloqui lo accusano «di fregare e spremere i lavoratori» e di voler delocalizzare. «Ma se così fosse non starei qui a impazzire con loro, me ne sarei già andato da un pezzo», si arrabbia Houli, che tiene duro, ma non capisce certe logiche. O forse le capisce fin troppo bene. Che sindacato è quello che rema contro l'Italia che resiste?

Il Giornale.it
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:04   #2
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quando la Cgil ostacola le aziende che resistono…

In un Paese moderno, quando le cose vanno male, tutti dovrebbero dare prova di buon senso e aiutarsi reciprocamente, superando schemi e barriere ideologiche. Tremonti, ad esempio, proponendo una tassa sui petrolieri e la speculazione fa un discorso che non è certo di destra, l’altro giorno la Camera, come già scritto su questo blog, ha approvato all’unanimità la legge sul Made in Italy, eppure nella nostra società permangono resistenze anacronistiche, come quelle di un certo sindacato.

Sul Giornale oggi racconto la storia emblematica(di cui sopra) di un imprenditore di origine francese, Alain Houli, che vive e lavora da 30 anni in Italia, il quale sebbene abbia retto benissimo alla crisi senza mandare in cassa integrazione neanche un lavoratore, è ostacolato dalla Cgil che anzichè aiutarlo a risolvere i problemi con un manipolo di operai assenteisti cronici, li protegge, chiudendo gli occhi di fronte a minacce gravi in fabbrica. Anzi, fa di tutto per boicottare l’azienda e lo gratifica di un linguaggio da anni Settanta: lo accusa di “trattare gli operai come bestie”, i quali invece hanno stipendi superiori alla media e condizioni ineccepibili, di essere “un padrone che sfrutta i lavoratori” e via dicendo

Sia chiaro: io credo che il sindacato abbia un’utilità sociale e che certe lotte in presenza di soprusi. Non lo demonizzo, ma ho l’impressione che le organizzazioni più estreme, come la Cgil, anziché proteggere i lavoratoi onesti e meritevoli, sovente tuteli soprattutto quelli disonesti, gli assenteisti i fubri che, nelle aziende private e in quelle pubbliche, abusano dei diritti e delle protezioni garantite dalla legge.

Sarà forse per questo che sempre più persone decidono di non iscriversi al sindacato? Mi chiedo: quando avremo anche in Italia un sindacato moderno,capace di difendere i lavoratori senza danneggiare le aziende che danno ricchezza a questo Paese?

Blog di Marceloo Foa (Il Giornale.it)
Old 18-12-2009, 15:07   #3
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi

questi qua hanno una strana concezione del sindacato moderno o dell'opposizione moderna.... l'opposizione moderna è quella che aderisce in maniera simpatica e disponibile ai voleri di Berlusconi. Un sindacato moderno è quello che dice sempre di sì a licenziamenti, delocalizzazioni e non rompe i coglioni al padrone.... io sono all'antica.... mi spiace, se calpestano i miei diritti ROMPO I COGLIONI E TANTO!!

Ultima modifica di AntonioBO : 18-12-2009 alle 15:10.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:10   #4
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Quando la Cgil ostacola le aziende che resistono…
...al malgoverno di Ilvio che non ha fatto assolutamente nulla per una crisi che ha sempre negato e le cui uniche azioni sono servite a favorire, as usual, i CRIMINALI.
Old 18-12-2009, 15:11   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
perche' quei lavoratori fanno tanta malattia ? non sara' che soffrono di problemi cronici ?
il sindacato parla male dell'azienda , il suo proprietario ne parla bene , ovviamente.
chissa' qual e' la realta'...

Cmlkamklzmlka
Old 18-12-2009, 15:17   #6
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Dal Piano di Rinascita Democratica:

Il piano tende invece a rivitalizzare il sistema attraverso la
sollecitazione di tutti gli istituti che la Costituzione prevede e
disciplina, dagli organi dello Stato ai partiti politici, alla
stampa, ai sindacati, ai cittadini elettori.
...
i sindacati, sia confederali CISL e UIL, sia autonomi, nella ricerca di un
punto di leva per ricondurli alla loro naturale funzione anche al prezzo di
una scissione e successiva costituzione di una libera associazione dei
lavoratori;
...
Per quanto concerne i sindacati la scelta
prioritaria è fra la sollecitazione alla rottura
, seguendo
cioè le linee già esistenti dei gruppi minoritari della CISL
e maggioritari dell'UIL, per poi agevolare la fusione con
gli autonomi, acquisire con strumenti finanziari di pari
entità i più disponibili fra gli attuali confederati allo scopo
di rovesciare i rapporti di forza all'interno dell'attuale
trimurti.
...
b6) dare attuazione agli articoli 39 e 40 della Costituzione
regolando la vita dei sindacati e limitando il diritto di sciopero nel
senso di:
1) introdurre l'obbligo di preavviso dopo avere esperito il concordato;
2) escludere i servizi pubblici essenziali (trasporti; dogane; ospedali
e cliniche; imposte; pubbliche amministrazioni in genere) ovvero
garantirne il corretto svolgimento;
3) limitare il diritto di sciopero alle causali economiche ed assicurare
comunque la libertà di lavoro;

Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:18   #7
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi

questi qua hanno una strana concezione del sindacato moderno o dell'opposizione moderna.... l'opposizione moderna è quella che aderisce in maniera simpatica e disponibile ai voleri di Berlusconi. Un sindacato moderno è quello che dice sempre di sì a licenziamenti, delocalizzazioni e non rompe i coglioni al padrone.... io sono all'antica.... mi spiace, se calpestano i miei diritti ROMPO I COGLIONI E TANTO!!
Si certo,i DIRITTI dei lavoratori,di quelli che facendosi scudo con leggi vergogna fanno i propi beneamati perchè tanto sanno che molto difficilmente (quasi mai)possono essere licenziati.

W l'Italia.

P.S. ma te,perchè non vai nella TUA bella Repubblica Popolare Cinese a sperimentare il sano lavoro invece di stare qui sfruttato dai seguaci di Berlusconi.
Old 18-12-2009, 15:25   #8
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Si certo,i DIRITTI dei lavoratori,di quelli che facendosi scudo con leggi vergogna fanno i propi beneamati perchè tanto sanno che molto difficilmente (quasi mai)possono essere licenziati.

W l'Italia.

P.S. ma te,perchè non vai nella TUA bella Repubblica Popolare Cinese a sperimentare il sano lavoro invece di stare qui sfruttato dai seguaci di Berlusconi.
HA HA HA HA HA HA HA quando non ci sono argomenti si tira in ballo la Cina o Cuba... tranquillo che la Cina si sta avvicinando grazie all'azzannatore di caviglie On.le Ministro Maroni già condannato a 4 mesi e rotti di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale e-giustamente- promosso a ministro degli interni. Non sapevi che il tuo ministro degli interni è un pregiudicato?
Old 18-12-2009, 15:29   #9
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
perche' quei lavoratori fanno tanta malattia ? non sara' che soffrono di problemi cronici ?
il sindacato parla male dell'azienda , il suo proprietario ne parla bene , ovviamente.
chissa' qual e' la realta'...

Cmlkamklzmlka
a me piacerebbe sapere in che giorni si ammalano....
non è che si ammalano in prossimità del weekend ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:29   #10
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
sono 10-15 operai su più di cento?
e quante visite fiscali gli sono state fatte?
in un caso simile sarebbe la prima cosa che viene in mente, però sull'articolo non viene riportato.

insomma, sono malati veri o malati immagginari?
Old 18-12-2009, 15:36   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
a me piacerebbe sapere in che giorni si ammalano....
non è che si ammalano in prossimità del weekend ?
bisogna vedere se lavorano di sabato.
considera che la domenica non viene pagata come malattia.
Se non lavorano di sabato , che si ammalano a fare? dovrebbero rimanere a casa per niente...

C;.a;.z;.;.zz
Old 18-12-2009, 15:40   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
quando chiuderà anche questa azienda poi vedremo se i sindacati si faranno carico di trovare un nuovo posto di lavoro a questa gente ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:43   #13
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
HA HA HA HA HA HA HA quando non ci sono argomenti si tira in ballo la Cina o Cuba... tranquillo che la Cina si sta avvicinando grazie all'azzannatore di caviglie On.le Ministro Maroni già condannato a 4 mesi e rotti di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale e-giustamente- promosso a ministro degli interni. Non sapevi che il tuo ministro degli interni è un pregiudicato?
Si lo sapevo e mi compiaccio che Maroni sia ministro.

Chi è che non ha argomenti?Ciao ne.
Old 18-12-2009, 15:47   #14
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
vorrei altre fonti su questa storia. il rotolo non è una fonte attendibile nemmeno per il meteo e le partite di calcio, per quanto mi riguarda.
Old 18-12-2009, 15:51   #15
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
situazione che non mi piace.

odio chi cazzeggia al lavoro.. ma domanda:
han fatto i controlli del caso?
se son sempre a casa sticazzi.. non possono farla sempre franca. però occhio a non partire con le crociate "datori di lavoro seri e volenterosi" che grazie a sta crisi sto vedendo le peggio porcate a livelli di contratti, visto che i sacrifici vengono sempre visti come dovuti da una parte sola
Old 18-12-2009, 16:22   #16
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
E' come sentire il padron di Confindustria al loro congresso!!
Incolpano lo stato di mancanza di infrastrutture e chi più ne ha ne metta ....solo che dopo ,..DOPO si scopre che le loro società offShore dislocate in paradisi fiscali non pagano mica le tasse nel "LORO PAESE" ... si ma questo è irrilevante per questi "signori" della morale..!!

Questo Francese è un uomo troppo buono (senz'altro) ...se non ha ancora delocalizzato in nome delle famiglie Italiane a cui da un lauto salario in cambio del "poco" lavoro che fanno!!
..già quì a me pare molto dubbia la faccenda del "benefattore"...però non conosco la situazione e quindi ..lascio in sospeso.

Tante cose non tornano ;
La Malattia è regolata dai CCNL della categoria ,....e comunque hanno in se delle chiare regole che ne tutelano la correttezza.

Un lavoratore in malattia , ha per regola il fatto che debba essere esonerato dal lavoro per mezzo di un "Certificato Medico"!!
Mica se lo stampa il certificato .."il lazzarone" di turno!!
Medico compiacente???.... non credo che in modo continuativo un Medico pregiudichi la sua professionalità nel caso di un'ispezione .

Il Datore di Lavoro ,può richiedere quando vuole un'ispezione nel domicilio del Lavoratore per accertare lo stato di malattia "presunto"!!
Credo sia un bel deterrente per i "lazzaroni" cronici del settore Privato.

Come diceva Cyrano , ...sono molti i casi di Malattia professionale che vengono "confusi" da "lazzaronismo cronico"....però a molti fa comodo chiudere il sacco da sopra e chi c'è dentro è dentro !!

La matematica:
Cioè ,..su 17 presse , quando 4 restano ferme la produzione si abbassa paurosamente!!
Poi sono sempre quei 10/15 operai del reparto che macano!!
Assenze del 25/30% .....!!
100 dipendenti???!!
40 di indotto!!
La produzione che raddoppia con le "Cooperative" vs "Interinali" (ma non erano assunti in nome della NON DELOCALIZZAZIONE??)
Insomma ...se volete lavorare fatelo in fretta e a meno costo degli altri!!
Si perchè la "Lauta" paga che l'impreditore d'oltralpe recita , dovrebbe essere più alta di altre!!...Ma quali "altre"??...600 € oppure 1500 € ???

Poi , la FILCEM , non è la CGIL !!!
FILCEM è una federazione della CGIL , ed è del tutto autonoma nelle scelte che ritiene siano compatibili con il loro CCNL di categoria.
Strumentalizzare il nome della CGIL , già di per se ha chiare motivazioni POLITICHE e chiari indirizzi peculiari.
Tante volte la CGIL non daccordo con le decisioni di alcune FEDERAZIONI !!..Tante volte ,..ma tante!!
Infatti adesso c'è un congresso con 2 mozioni del tutto distinte ...ma che ve lo dico a fare ...tanto per chi vuole Strumentalizzare è "tutto un brodo" !!

Poi :
"Nei comunicati il sindacato confederato più a sinistra parla di «lavoratori trattati come bestie»"

E questi da dove sbucano fuori???
La CGIL .....confederato,....più a sinistra!!???

Comunque in via del tutto "generale" , la CGIL è sempre stata contro al "Premio presenza" ...mentre per i "Premio risultato" è molto più disponibile , anche se in rapporto a quote fisse!!
Confindustri continua a prederire e a pubblicizzare il "Premio legato al Bilancio"....è un peccato che però questo "Bilancio" sia regolamentato in modo "bislacco" da depenalizzazioni e da "scritture" al quanto personalizzabili a ragion di fatturato ,..e comunque gestiti SOLO ed esclusivamente dall'Azienda !!
Ci sono fior fiori di "creativi" che alterano i numeri come si vuole far apparire....e quindi questo si tramuta in poche lire di "premio" ..!!

Quindi , mi pare di capire che l'imprenditore d'oltralpe ha risolto i suoi problemi con i "dannati delle Cooperative"!!!
Cazzo,... se ha raddoppiato la produzione (quindi adesso il fatturato passera da 22Ml di € a 44Ml di € !!!!)..che cazzo ha da lamentare ai lettori del Giornale???!!
Vuole dire che la CGIL è la rovina dell'Italia???
Bene,...già i lettori del giornale lo sanno ,.... non c'è bisogno di autoproclamarsi ad oltranza perpetuamente!!!

Non vuole andare in Cina???
Bene,...non c'è nessuno che impedisce tale pratica imprenditoriale,...è altrettanto pacifico che se non lo fa è perchè è un benefattore dell'Italia???

Poi:
Non c'è solo la CGIL come sindacato!!
Faccia l'accordo con le "signorine grandi firme" ed è belle che fatta!!
Una adesso va a fare il Presidente della Regione nelle liste del PdL ,..ma fino a che gli altri 2 non trovano il posto nell'UDC può comunque far firmare di tutto e di più!!

Ma si ,..diciamolo ,...questa CGIL vuole far fallire l'Italia,....e difende Tutti i lazzaroni del Paese,.....diciamolo!!
Stemperiamo gli animi e votiamo il Partito dell'Amore....!!
E' questo il messaggio???..... così sei contento!
Old 18-12-2009, 16:23   #17
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
quando chiuderà anche questa azienda poi vedremo se i sindacati si faranno carico di trovare un nuovo posto di lavoro a questa gente ...
Cosa vuoi che chiuda ,..se ha raddoppiato il fatturato con i Cooperativi dello sfruttamento!!??
Old 18-12-2009, 16:29   #18
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
vorrei altre fonti su questa storia. il rotolo non è una fonte attendibile nemmeno per il meteo e le partite di calcio, per quanto mi riguarda.
ognuno è padrone di dire la sua,..ma però per via del tutto personale , mi piacerebbe ascoltare anche quei rovina Italia di Sindacati dei chimici!!
Old 18-12-2009, 16:32   #19
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
sono 10-15 operai su più di cento?
e quante visite fiscali gli sono state fatte?
in un caso simile sarebbe la prima cosa che viene in mente, però sull'articolo non viene riportato.

insomma, sono malati veri o malati immagginari?
tu dici a quanto ammonterebbe il "disastro" produttivo di quei 12,5 operai su 100 & 40 d'indotto , che si assentano una settimana al mese???
....diciamo il 3%??? ..oppure sbaglio io??

e poi con i cooperativi sta facendo soldi a palate ...il Francese!!
Old 18-12-2009, 16:36   #20
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
situazione che non mi piace.

odio chi cazzeggia al lavoro.. ma domanda:
han fatto i controlli del caso?
se son sempre a casa sticazzi.. non possono farla sempre franca. però occhio a non partire con le crociate "datori di lavoro seri e volenterosi" che grazie a sta crisi sto vedendo le peggio porcate a livelli di contratti, visto che i sacrifici vengono sempre visti come dovuti da una parte sola
Ricordo che stiamo parlando di Azienda settore PRIVATO ,...credo che qualche "restrizione" e controllo diverso da pubblico Impiego lo hanno senz'altro!!
Il "cazzeggio" nel PRIVATO è assai improbabile ,.. le regole ci sono eccome sui CCNL ....e confindustria le applica a GoGo....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian