|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Neofitissimo .. Reflex ?
Come si capisce dal titolo, sono un neofitissimo della fotografia ( don't kill me please ! ^^ ) , saranno 2 o 3 anni che non possiedo piu alcun tipo di macchina fotografica e precedentemente ho usato una vecchia di mio padre ancora con il rullino ^^. Venendo al dunque, da un po sento la necessita di scattare qualche foto, e mi stuzzicava la possibilita di poter acquistare una reflex, ora ne volevo approfittare dato che mi trovo a Houston ( USA ) e magari sfruttare il cambio favorevole :P ! L'utilizzo sarebbe vario, vorrei piu che altro impare ad usarla e il budget e intorno ai 450 euro. Vi ringrazio per la disponibilita :P e so perfettamente che fanno tutti le stesse domande, leggendo il forum, quindi siate clementi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Canon mark 5dII
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
a parte che si chiama
Canon Eos 5d mark II (magari Canon Mark è un tuo amico? ![]() Canon 1000d? Ci sono migliaia topic simili.... Ultima modifica di SuperMariano81 : 22-08-2009 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Basta cercare a quel prezzo si trova un usato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Mi stavo orientando verso questa, ho visto il kit con la lente 18-55 ( che da quel che ho letto dovrebbe essere una delle piu versatili ) intorno ai 480 euro(convertito), non so quanto convenga.. che mi dite in riguardo alla pentax k-m ? Grazie ancora ^^
PS: Sapete nulla riguardo alla garanzia in caso l'acquistassi qui ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Il 18-55 per iniziare va più che bene, e quello in kit pentax ha anche una buona qualità(però controlla che sia la seconda versione, c'è scritto II in rosso sulla confezione e anche davanti all'obiettivo). 480€ mi sembra un buon prezzo per compera in negozio. Se non c'è tanta differenza di prezzo con la k-m prendi la K200. E' sicuramente migliore. La k-m è un po più piccola e essendo proprio entry entry alcune funzioni, anche abbastanza comuni(per esempio gli iso) sono modificabili seltanto entrando nel menù. Forse è questa la cosa più scomoda. La k-m poi non è tropicalizzata. Quindi, se non stai cercando proprio una reflex di ridotte dimensioni, se ci stai nel prezzo ti consiglio la K200. Però comperandola in america mi sa che avrai qualche problema di garanzia ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ti ringrazio ancora, molto gentile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scherzi a parte
scusate ma una Canon EOS 450D / Digital Rebel XSi in´merica non si trova a quel prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A 100€ di meno? Non credevo potesse costare così meno.
Anche la D60 è un'ottima macchina. L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è l'assenza del motorino AF. Quindi non puoi mettergli tutte le ottiche che vuoi, anche quelle vecchie, ma solamente quelle con motore AF. Anche la 450D è un'ottima marca. Quant'è la quotazione negli USA?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Altre macchine che dovrebbero stare nel budget sono la sony alfa 230, e ci sarebbe anche l'olympus ma non so dirti niente su questa marca.
Sono tutte ottime macchine, sta solo a te la scelta della marca.
Flickr Ultima modifica di medhivin : 23-08-2009 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
La Canon 450D + 18-55 viene sui 530 euro ( convertito ), in ogni caso mi sto orientando per la pentax K200D anche tenendola in mano mi piace di piu! C'e qualcos'altro che dovrei sapere o magari prendere che e necessario o consigliabile ?
![]() Grazias ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La più grande pecca di pentax è l'AF, che sembra migliorato solo con la K7. Nei modelli precedenti invece è più lento delle concorrenti(anche se ho letto di gente che non nota questa grande differenza) e soprattutto in condizioni di buio con soggetti in movimento fatica un pochetto. Ovviamente si riesce a fotografare ugualmente, ma magari avra qualche difficoltà in più ![]() Un' altra cosa che a molti non piace è il funzionamento con 4 pile stilo. La durata è leggermente inferiore(arrivi a 800 foto contro i 1000 o forse più della batteria al litio). Esistono anche le batterie stilo al litio, ma costano un po di più di quelle normali, e non sono ricaricabili. Il vantaggio di avere le stilo è che se sei in giro e finisci la carica puoi entrare in un negozio e comprarle. (Se decidi di acquistare la K200 ti consiglio di prendere anche 8 batterie ricaricabili Ni-Mh IBRIDE. In italia costano sui 15€ 4 batterie, però sono decisamente migliori delle ricaricabili normali. Magari negli usa le trovi a meno) Per il resto non so. Sei già a conoscenza di caratteristiche come tropicalizzazione, lcd sulla spalla ecc?
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Sinceramente sono interessato alla pentax anche per le stilo, penso sia la soluzione piu comoda, pero non ero a conoscenza delle Ni-Mh IBRIDE, appena esco vedo se ne trovo e il prezzo ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq se in futuro dovresti prendere ottiche DA* avretsi la tropicalizzazione completa ^^ Le batterie ibride ti consiglio di acquistarle anche se il prezzo è superiore a quelle normali. Dopo se le trovi ad un prezzo inferiore ancora meglio ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
in settimana prendo la d60 ![]() bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.