|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema ctfmon.exe
Salve a tutti!
Da un po di giorni mi sono accorto di avere un processo attivo col nome di ctfmon.exe. Ho notato anche che ho il file ctfmon.exe in C:\WINDOWS\system32 e C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\4ae72b1d487667e9cfd0be648a305b86\backup. Dato che non ho nessun office installato, penso sia un trojan. Voi che dite? Come faccio a rimuoverlo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
potrebbero essere files leciti
Falli controllare su www.virustotal.com e su http://virusscan.jotti.org/ Per l'esito di virustotal a fine scansione copia l'indirizzo della pagina e incollalo nella discussione Per l'esito di virusscan.jotti copia tutto il testo che c'è tra Scanner result e Powered by → incollalo in un file di testo e allegalo.
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
è un trojan, fai una scansione con avast. lo so perchè purtroppo l'ho preso (grazie a mio padre) su tutti e 6 i miei pc, e infetta anche partizioni, penne usb e hd portatili vari. fortunatamente no i supporti ottici, quindi tutti i cd/dvd masterizzati non lo hanno. tieni presente però che quando lo rimuoverai all'avvio ti si aprirà sempre la cartella documenti
P.S: ti consiglio di controllare prima tutti gli hd/supporti da storage usb che hai, è molto difficile da debellare
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi avast non mi sembra proprio uno dei migliori...
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
a me funziona...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che significa funziona????
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
che funziona bene, se faccio la scansione a qualcosa che abbia un virus lo trova, e automaticamente lo elimina...
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte!
Ecco i log: www.virustotal.com: file C:\WINDOWS\system32:\ctfmon.exe http://www.virustotal.com/it/analisi...eb55e4185990f6 file C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\4ae72b1d487667e9cfd0be648a305b86\backup\ctfmon.exe http://www.virustotal.com/it/analisi...2f2de5c063106d In allegato trovate gli atri log. Grazie ancora per il vostro aiuto! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Non è detto che se non c'è word non ci debba essere neanche ctfmon. Unica cosa, puoi toglierlo dall'avvio automatico visto che spreca risorse inutilmente.
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ok grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.