Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2008, 09:50   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
[NEWS] Spagna, arrestati i defacer latitanti

lunedì 19 maggio 2008

Roma - Il defacing, l'arte del vandalizzare pagine web per i motivi più diversi, è talvolta condotta dalle crew di defacer senza un preciso scopo. Il gruppo spagnolo "D.O.M Team" ne ha invece fatto una vera e propria impresa industriale: in due anni i cracker sono riusciti ad attaccare circa 21mila siti web. Nei giorni scorsi sono però stati arrestati dai cybercop iberici.

È stato sgominato uno dei gruppi più attivi nel settore, sostiene la polizia spagnola, composto da cinque membri: due di loro sono minorenni, di 16 anni, e gli altri di 19 e 20 anni. Ricco e variegato il bottino dei ragazzi, che nel corso del tempo hanno fatto breccia nella sicurezza di siti ospitati negli USA, in America Latina e Asia.

Tra i casi più clamorosi il gruppo conterebbe il defacing del portale della NASA, la società nazionale di telecomunicazioni venezuelana e l'operatore spagnolo Jazztel. Scorribande non confermate né smentite dagli agenti spagnoli, che si limitano a fornire pochi, essenziali dettagli sulla vicenda.

Il punto di non ritorno nei confronti delle autorità, o per dirla con CrunchGear il pestaggio dei piedi sbagliati, il D.O.M. Team lo ha raggiunto il marzo scorso, quando ha imbrattato il codice del portale del partito politico Izquierda Unida all'indomani delle elezioni nazionali del 9 marzo. Da quel momento in poi i ragazzi sono stati braccati, individuati e infine arrestati nelle città di Barcellona, Burgos, Malaga e Valencia.

In contatto l'un l'altro solo attraverso la Rete, i defacer avevano rapporti anche con altri gruppi in America Latina e altrove, sostiene la polizia. Raggiunti dal quotidiano di Madrid El Mundo in occasione dello squatting del sito a sfondo politico, i ragazzi hanno tenuto a precisare di non considerarsi delinquenti, quanto semplici appassionati di tecnologie informatiche con una forte predilezione nel mettere a nudo, a vantaggio degli amministratori, le vulnerabilità dei siti web presi di mira. Una tesi che con ogni probabilità tenteranno di far valere anche in tribunale.

Alfonso Maruccia


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v