|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
|
EXCEL, somma a blocchi
Ragazzi ho un problema. Immaginate una colonna in Excel di 100,1000 etc valori numerici; devo fare la somma dei contenuti delle celle ogni sei celle, ovvero, sommare le prime sei, le seconde sei etc fino alla fine. Esiste qualch e funzione somma con condizione o vado col visual basic?
Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
io farei così
![]() nella colonna di fianco scrivi questo =+A1+A2+A3+A4+A5+A6 e poi metti 5 celle vuote ![]() poi in b7 scrivi =+A7+A8+A9+A10+A11+A12 e altre 5 righe vuote...le selezioni tutte e 12 e le trascini fino alla fine ![]() lo so è + facile farlo che spiegarlo....cmq funziona ![]() ![]()
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] Ultima modifica di zuper : 19-03-2008 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie 1000 zuper!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Codice:
Sub somma() ultimariga = activesheet.UsedRange.Rows.Count For i = 1 To ultimariga tot = tot + activesheet.Cells(i, 1) If i Mod 6 = 0 Then activesheet.Cells(i, 2).Value = tot tot = 0 End If Next i If ultimariga Mod 6 <> 0 Then activesheet.Cells(ultimariga, 2).Value = tot End If End Sub ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
La soluzione di zuper funziona; cmq il codice in VBA mi interessa, grazie john
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.