Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 19:03   #1
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Bondi plaude alle parole di Ruini "Una mozione per rivedere la 194"

ROMA - "Mi riconosco pienamente nelle parole di S. E. Cardinale Camillo Ruini, intervenuto nel dibattito aperto dalla proposta di Giuliano Ferrara sulla difesa della vita". Così afferma il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, che precisa di parlare a titolo personale ma "con la convinzione di dover rappresentare le ragioni dei laici come dei credenti di Forza Italia, uniti dalla difesa della dignità della persona e del valore sacro della vita. Alla luce di questi valori - ricorda Bondi - ho presentato una mozione parlamentare per rivedere le linee guida della Legge 194, sulla base della necessità di tenere conto delle nuove possibilità tecnologiche che rischiano di inficiarne i principi ispiratori".

In un'intervista al Tg5, il cardinale Ruini si è detto favorevole alla proposta di una moratoria degli aborti lanciata da Giuliano Ferrara all'indomani dell'approvazione, all'Onu, della moratoria delle esecuzioni capitali e ha parlato della necessità di migliorare la legge 194 sull'interruzione di gravidanza.

"Credo - ha detto il presidente della Cei - che dopo il risultato felice ottenuto riguardo alla pena di morte fosse molto logico richiamare il tema dell'aborto e chiedere una moratoria. Quantomeno per stimolare, risvegliare le coscienze di tutti, aiutare a rendersi conto che il bambino in seno alla madre è un essere umano e la sua soppressione è inevitabilmente la soppressione di un essere umano".

Il prelato auspica che dalla moratoria "venga anche uno stimolo per l'Italia, quantomeno per applicare integralmente la legge sull'aborto che dice di essere legge che intende difendere la vita, quindi applicarla in quelle parti che davvero possono essere di difesa della vita e forse, a trent'anni ormai dalla legge, aggiornarla al progresso scientifico che ha fatto fare grandi passi avanti alla sopravvivenza dei bimbi prematuri. Diventa veramente inammissibile - conclude Euini - procedere all'aborto a una età del feto nella quale egli potrebbe vivere anche da solo".

(1 gennaio 2008)

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...legge-194.html

bene avanti cosi'! a quando la restaurazione dello stato pontificio?

Cmlalamac
Old 01-01-2008, 19:18   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
dannazione, non mollano, insistenti come vespe
Old 01-01-2008, 19:25   #3
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
[...]e forse, a trent'anni ormai dalla legge, aggiornarla al progresso scientifico che ha fatto fare grandi passi avanti alla sopravvivenza dei bimbi prematuri. Diventa veramente inammissibile - conclude Euini - procedere all'aborto a una età del feto nella quale egli potrebbe vivere anche da solo".
ma che panzane racconta, a tre mesi il feto potrenne vivere anche da solo
http://www.vitadidonna.it/donna_racconta_00000b.html
Quote:
In Inghilterra invece è consentito abortire volontariamente fino a che non vi sono possibilità di sopravvivenza autonoma per il feto, grosso modo 24 settimane
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:28   #4
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quando torna Silvio si potrà procedere, dopo la legge 40 manca solo l'aborto per essere veramente un paese all'avanguardia.
Old 01-01-2008, 19:33   #5
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Quando torna Silvio si potrà procedere, dopo la legge 40 manca solo l'aborto per essere veramente un paese all'avanguardia.
considerando che l'illuminazione elettrica arrivo' a roma solo dopo la breccia di porta pia perche' il papa la vieto' direi che si, diventeremo proprio un paese all'avanguardia
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 01-01-2008, 19:35   #6
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
considerando che l'illuminazione elettrica arrivo' a roma solo dopo la breccia di porta pia perche' il papa la vieto' direi che si, diventeremo proprio un paese all'avanguardia
veramente? non la sapevo sta cosa
Old 01-01-2008, 19:46   #7
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Non capisco perchè vi scandalizzate tanto, la Chiesa ha le proprie idee e i propri ideali, li propone, e i politici sono liberi, secondo coscienza di aderirvi o no: il Card. Ruini ha lanciato una proprosta che è stata liberamente raccolta da Bondi, evidentemente parlamentare contro l'aborto...
Old 01-01-2008, 19:50   #8
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Non capisco perchè vi scandalizzate tanto, la Chiesa ha le proprie idee e i propri ideali, li propone, e i politici sono liberi, secondo coscienza di aderirvi o no: il Card. Ruini ha lanciato una proprosta che è stata liberamente raccolta da Bondi, evidentemente parlamentare contro l'aborto...
giusto, solo che quando la proposta avviene costantemente e incessantemente, inizia a essere scontata una certa insofferenza, o sbaglio? gutta cavat lapidem, ma prima della pietra si rompono gli zebedei
Old 01-01-2008, 20:02   #9
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
giusto, solo che quando la proposta avviene costantemente e incessantemente, inizia a essere scontata una certa insofferenza, o sbaglio? gutta cavat lapidem, ma prima della pietra si rompono gli zebedei
Beh, esistono molti campi nei quali la chiesa può esprimere il suo parere, e lei lo esprime, non è forse un suo diritto? Se poi questo parere non va giù a qualcuno, è un altro discorso...
Old 01-01-2008, 20:08   #10
fabio80
Senior Member

Quote:
Beh, esistono molti campi nei quali la chiesa può esprimere il suo parere, e lei lo esprime, non è forse un suo diritto? Se poi questo parere non va giù a qualcuno, è un altro discorso...
no, se la chiesa vuole fare politica e impicciarsi degli affari della nazione fonda un partito, si sottomette a regolari elezioni e poi influenza su regolare mandato popolare. così come fa ora, la chiesa si arroga un diritto di parola che viene non si capisce bene da dove e privo di consenso regolare

il parlamento sarà pieno di baciapile, ma per strada io tuti sti fedeli proprio non li vedo. eppure la chiesa parla parla e parla, come se godesse di un consenso immenso...

oltretutto non si capisce comemai la chiesa ha il diritto di tentare di imporre il suo modo di vedere e quando avviene l'opposto frignano da perseguitati. esste forse un obbligo di aborto? forse per i fedeli è impossibile non rispettare la volontà della chiesa? per quale motivo modificare una legge anche per i non fedeli visto che ai fedeli è data piena possibilità di agire secondo i dettami della chiesa? strano concetto di tolleranza
Old 01-01-2008, 20:18   #11
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
veramente? non la sapevo sta cosa
si, e' vera: se ricordo bene l'avevo letta su un libro di storia delle mie scuole, si e' impressa nella mia memoria da quanto mi colpi'; una conferma l'ho trovata qua:
http://www.abanet.it/papini/peccato/p11giord.html
Quote:
Una statua fu eretta una prima volta durante la repubblica romana del 1849 e fu distrutta durante la restaurazione, una volta tornato sul soglio pontificio quel Pio IX, che oggi si vorrebbe far santo, probabilmente per aver vietato la luce elettrica a Roma (che arrivò solo dopo Porta Pia)
Old 01-01-2008, 20:21   #12
usa9999999999
Senior Member

Quote:
no, se la chiesa vuole fare politica e impicciarsi degli affari della nazione fonda un partito, si sottomette a regolari elezioni e poi influenza su regolare mandato popolare. così come fa ora, la chiesa si arroga un diritto di parola che viene non si capisce bene da dove e privo di consenso regolare

il parlamento sarà pieno di baciapile, ma per strada io tuti sti fedeli proprio non li vedo. eppure la chiesa parla parla e parla, come se godesse di un consenso immenso...

oltretutto non si capisce comemai la chiesa ha il diritto di tentare di imporre il suo modo di vedere e quando avviene l'opposto frignano da perseguitati. esste forse un obbligo di aborto? forse per i fedeli è impossibile non rispettare la volontà della chiesa? per quale motivo modificare una legge anche per i non fedeli visto che ai fedeli è data piena possibilità di agire secondo i dettami della chiesa? strano concetto di tolleranza
No, perdonami ma il tuo parere non è condivisibile da parte mia, la Chiesa esprime un parere (che può piacere o no, questo non importa), influenzando coloro che ne condividono gli ideali e che vedono in lei un punto di riferimento, poi questi (e non la Chiesa) pongono all'attenzione delle Camere e dell'opinione pubblica i temi sollevati, e fanno emendamenti per modificare le leggi a loro favore, le Camere li votano, e si verifica se hanno il consenso popolare, quindi parlare di "imposizione del proprio punto di vista" mi sembra alquanto prematuro, se non addirittura errato...
EDIT: se questo è un paese con origini cattoliche, e lo è, checchè se ne dica, mi pare anche doveroso discutere sui temi cari alla Chiesa, poi se non li si vuole approvare, è un altro conto...

Ultima modifica di usa9999999999 : 01-01-2008 alle 20:24.
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:25   #13
fabio80
Senior Member

Quote:
No, perdonami ma il tuo parere non è condivisibile da parte mia, la Chiesa esprime un parere (che può piacere o no, questo non importa), influenzando coloro che ne condividono gli ideali e che vedono in lei un punto di riferimento, poi questi (e non la Chiesa) pongono all'attenzione delle Camere e dell'opinione pubblica i temi sollevati, e fanno emendamenti per modificare le leggi a loro favore, le Camere li votano, e si verifica se hanno il consenso popolare, quindi parlare di "imposizione del proprio punto di vista" mi sembra alquanto prematuro, se non addirittura errato...
ok ti perdono ma non prenderne l'abitudine

la chiesa conta sempre sul fatto che in parlamento, piova o splenda il sole, c'è abbondanza di baciapile. domanda: secondo te questo riflette la reale situazione del paese?

edit: questo è un paese cattolico e mi sta bene, quel che non mi sta bene è che i cattolici si pongano come detentori della verità e tentino di imporre il loro modo di vedere anche a chi cattolico non è. ripeto. è data possibilità di non abortire. è dato ai cattolici il seguire i dettami del papa, liberamente, anche adesso. chi abortisce ora sicuramente non è credente o se lo è lo è solo di facciata. quindi, non è questa imposizione?

Ultima modifica di fabio80 : 01-01-2008 alle 20:28.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:30   #14
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Ci scandalizziamo perche' la chiesa vuole imporre a tutti leggi illiberali. L'aborto oggi e' una libera scelta: se vuoi abortisci, se non vuoi o la tua religione non te lo permette non lo fai, per un cattolico non cambia niente. Se passasse l'opinone della chiesa nessuno potrebbe piu' abortire: per i cattolici continua a non cambiare niente, per gli altri si' e questo non e' assolutamente giusto.

Si facessero un po' gli affaracci loro.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:37   #15
usa9999999999
Senior Member

Quote:
ok ti perdono ma non prenderne l'abitudine

la chiesa conta sempre sul fatto che in parlamento, piova o splenda il sole, c'è abbondanza di baciapile. domanda: secondo te questo riflette la reale situazione del paese?

edit: questo è un paese cattolico e mi sta bene, quel che non mi sta bene è che i cattolici si pongano come detentori della verità e tentino di imporre il loro modo di vedere anche a chi cattolico non è. ripeto. è data possibilità di non abortire. è dato ai cattolici il seguire i dettami del papa, liberamente, anche adesso. chi abortisce ora sicuramente non è credente o se lo è lo è solo di facciata. quindi, non è questa imposizione?
Grazie Capo
Ripeto, i cattolici non si pongono come detentori della verità, ma cercano solo di focalizzare l'attenzione di chi ascolta verso temi a loro (noi, ci sono anche io) cari, sui quali danno anche una propria opinione. Un esempio: perchè infarcirsi la bocca ai piani alti con la difesa della vita nella pena di morte (pienamente condivisibile), ma in cui il detenuto ha comunque una colpa, e non farlo nell'aborto, in cui il feto ha l'unica colpa di essere stato generato??
Old 01-01-2008, 20:41   #16
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Ci scandalizziamo perche' la chiesa vuole imporre a tutti leggi illiberali. L'aborto oggi e' una libera scelta: se vuoi abortisci, se non vuoi o la tua religione non te lo permette non lo fai, per un cattolico non cambia niente. Se passasse l'opinone della chiesa nessuno potrebbe piu' abortire: per i cattolici continua a non cambiare niente, per gli altri si' e questo non e' assolutamente giusto.

Si facessero un po' gli affaracci loro.

Saluti
L'aborto va contro i loro ideali e le loro convinzioni, e loro, per mano dei politici che li seguono, le perseguono: se non ti piacciono, non votare DC...Poi di solito si abortisce perchè non si accetta il feto, mentre sarebbe molto meglio metterlo al mondo e non riconoscerlo, possibilità garantita dalla Legge...
Old 01-01-2008, 20:42   #17
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Ripeto, i cattolici non si pongono come detentori della verità, ma cercano solo di focalizzare l'attenzione di chi ascolta verso temi a loro (noi, ci sono anche io) cari, sui quali danno anche una propria opinione.
la chiesa lo fa: pretende di avere l'esclusiva riguardo la morale e la verita'. e questo e' sbagliato.
Quote:
Un esempio: perchè infarcirsi la bocca ai piani alti con la difesa della vita nella pena di morte (pienamente condivisibile), ma in cui il detenuto ha comunque una colpa, e non farlo nell'aborto, in cui il feto ha l'unica colpa di essere stato generato??
perche' il feto non e' una persona.
Old 01-01-2008, 20:44   #18
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Poi di solito si abortisce perchè non si accetta il feto, mentre sarebbe molto meglio metterlo al mondo e non riconoscerlo, possibilità garantita dalla Legge...
posizione un tantino lesiva della dignita' della donna, quella di considerarla mera fattrice di bambini.
Old 01-01-2008, 20:45   #19
fabio80
Senior Member

Quote:
Grazie Capo
Ripeto, i cattolici non si pongono come detentori della verità, ma cercano solo di focalizzare l'attenzione di chi ascolta verso temi a loro (noi, ci sono anche io) cari, sui quali danno anche una propria opinione. Un esempio: perchè infarcirsi la bocca ai piani alti con la difesa della vita nella pena di morte (pienamente condivisibile), ma in cui il detenuto ha comunque una colpa, e non farlo nell'aborto, in cui il feto ha l'unica colpa di essere stato generato??
a parte che a me quella storia della moratoria è rimasta abbastanza indigesta e sono più che felice del fatto che rimane carta sraccia fine a se stessa, nel caso specifico non è dato dire il momento esatto in cui un gruppo di cellule diventa vita umana. per la chiesa da subito, per la scienza medica no. la legge è stata fatta su pareri medici, quindi parlare di persona uccisa è quantomai pretestuoso e si fonda sulla propria opinione che non è universalmente riconosciuta in questo caso.

assodato questo, ovvero preso atto del fatto che in merito possono esserci due correnti di pensiero differenti, mi spiegheresti perchè il fedele deve imporre la sua visione al resto del mondo quando, e l'ho già scritto, la legge consente al cattolico di rispettare alla lettera i precetti del papa?
Old 01-01-2008, 20:53   #20
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Quote:
sarebbe molto meglio metterlo al mondo e non riconoscerlo, possibilità garantita dalla Legge
posizione un tantino lesiva della dignita' della donna, quella di considerarla mera fattrice di bambini.
Posizione che però usa9999999999 non mi risulta abbia sostenuto.
Senza parlare della lesione della dignità del bambino insita nel considerarlo una palla al piede da buttar via come spazzatura se non lo si vuole...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian