|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Bondi plaude alle parole di Ruini "Una mozione per rivedere la 194"
ROMA - "Mi riconosco pienamente nelle parole di S. E. Cardinale Camillo Ruini, intervenuto nel dibattito aperto dalla proposta di Giuliano Ferrara sulla difesa della vita". Così afferma il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, che precisa di parlare a titolo personale ma "con la convinzione di dover rappresentare le ragioni dei laici come dei credenti di Forza Italia, uniti dalla difesa della dignità della persona e del valore sacro della vita. Alla luce di questi valori - ricorda Bondi - ho presentato una mozione parlamentare per rivedere le linee guida della Legge 194, sulla base della necessità di tenere conto delle nuove possibilità tecnologiche che rischiano di inficiarne i principi ispiratori".
In un'intervista al Tg5, il cardinale Ruini si è detto favorevole alla proposta di una moratoria degli aborti lanciata da Giuliano Ferrara all'indomani dell'approvazione, all'Onu, della moratoria delle esecuzioni capitali e ha parlato della necessità di migliorare la legge 194 sull'interruzione di gravidanza. "Credo - ha detto il presidente della Cei - che dopo il risultato felice ottenuto riguardo alla pena di morte fosse molto logico richiamare il tema dell'aborto e chiedere una moratoria. Quantomeno per stimolare, risvegliare le coscienze di tutti, aiutare a rendersi conto che il bambino in seno alla madre è un essere umano e la sua soppressione è inevitabilmente la soppressione di un essere umano". Il prelato auspica che dalla moratoria "venga anche uno stimolo per l'Italia, quantomeno per applicare integralmente la legge sull'aborto che dice di essere legge che intende difendere la vita, quindi applicarla in quelle parti che davvero possono essere di difesa della vita e forse, a trent'anni ormai dalla legge, aggiornarla al progresso scientifico che ha fatto fare grandi passi avanti alla sopravvivenza dei bimbi prematuri. Diventa veramente inammissibile - conclude Euini - procedere all'aborto a una età del feto nella quale egli potrebbe vivere anche da solo". (1 gennaio 2008) http://www.repubblica.it/2008/01/sez...legge-194.html bene avanti cosi'! a quando la restaurazione dello stato pontificio? Cmlalamac
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
dannazione, non mollano, insistenti come vespe
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.vitadidonna.it/donna_racconta_00000b.html Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quando torna Silvio si potrà procedere, dopo la legge 40 manca solo l'aborto per essere veramente un paese all'avanguardia.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Non capisco perchè vi scandalizzate tanto, la Chiesa ha le proprie idee e i propri ideali, li propone, e i politici sono liberi, secondo coscienza di aderirvi o no: il Card. Ruini ha lanciato una proprosta che è stata liberamente raccolta da Bondi, evidentemente parlamentare contro l'aborto...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il parlamento sarà pieno di baciapile, ma per strada io tuti sti fedeli proprio non li vedo. eppure la chiesa parla parla e parla, come se godesse di un consenso immenso... oltretutto non si capisce comemai la chiesa ha il diritto di tentare di imporre il suo modo di vedere e quando avviene l'opposto frignano da perseguitati. esste forse un obbligo di aborto? forse per i fedeli è impossibile non rispettare la volontà della chiesa? per quale motivo modificare una legge anche per i non fedeli visto che ai fedeli è data piena possibilità di agire secondo i dettami della chiesa? strano concetto di tolleranza
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
si, e' vera: se ricordo bene l'avevo letta su un libro di storia delle mie scuole, si e' impressa nella mia memoria da quanto mi colpi'; una conferma l'ho trovata qua:
http://www.abanet.it/papini/peccato/p11giord.html Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: se questo è un paese con origini cattoliche, e lo è, checchè se ne dica, mi pare anche doveroso discutere sui temi cari alla Chiesa, poi se non li si vuole approvare, è un altro conto...
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W Ultima modifica di usa9999999999 : 01-01-2008 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() la chiesa conta sempre sul fatto che in parlamento, piova o splenda il sole, c'è abbondanza di baciapile. domanda: secondo te questo riflette la reale situazione del paese? edit: questo è un paese cattolico e mi sta bene, quel che non mi sta bene è che i cattolici si pongano come detentori della verità e tentino di imporre il loro modo di vedere anche a chi cattolico non è. ripeto. è data possibilità di non abortire. è dato ai cattolici il seguire i dettami del papa, liberamente, anche adesso. chi abortisce ora sicuramente non è credente o se lo è lo è solo di facciata. quindi, non è questa imposizione?
Ultima modifica di fabio80 : 01-01-2008 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Si facessero un po' gli affaracci loro. Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, i cattolici non si pongono come detentori della verità, ma cercano solo di focalizzare l'attenzione di chi ascolta verso temi a loro (noi, ci sono anche io) cari, sui quali danno anche una propria opinione. Un esempio: perchè infarcirsi la bocca ai piani alti con la difesa della vita nella pena di morte (pienamente condivisibile), ma in cui il detenuto ha comunque una colpa, e non farlo nell'aborto, in cui il feto ha l'unica colpa di essere stato generato??
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
posizione un tantino lesiva della dignita' della donna, quella di considerarla mera fattrice di bambini.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
assodato questo, ovvero preso atto del fatto che in merito possono esserci due correnti di pensiero differenti, mi spiegheresti perchè il fedele deve imporre la sua visione al resto del mondo quando, e l'ho già scritto, la legge consente al cattolico di rispettare alla lettera i precetti del papa?
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Senza parlare della lesione della dignità del bambino insita nel considerarlo una palla al piede da buttar via come spazzatura se non lo si vuole...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!