|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dopo SCANSIONE con A-SQUARED quali file cancello? (schermata allegata)
Ragazzi ho fatto una scansione, come da oggetto, ma non so quali sono i file effettivamente da eliminare mi date una mano per favore?
http://www.zshare.net/image/490138470a4181/ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
MESSAGGIO EDITATO
Devi cancellare però PRIMA devi se lo hai attivo, disabilitare il ripristino di configurazione di sistema che dovrà rimanere disabilitato fino alla fine della disinfestazione (start – programmi – accessori – utilità di sistema – ripristino di configurazione di sistema - impostazioni). Ma quali sono i tuoi problemi? perhcè hai fatto una scansione con a-squared? credi di essere infetta? DEVI ELIMINARE TUTTI MENO che le righe che si riferiscono a AVAST e NERO N.B. i software o si comprano oppure si usano quelli gratis. Tu stai usando delle crack. Non so come reagirà il mod.
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 14-11-2007 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
come mai dovrebbe lasciare avast e nero?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Con A-SQUARED bisogna cancellare tutto quello che trova ESCLUDENDO i riferimenti ai programmi che usiamo altrimenti potrebbero avere dei problemi se cancelliamo qualche file.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Si, mi escono continuamente messaggi di questo tipo (in particolare entrando in impostazioni per disattivare il ripristino) http://www.zshare.net/image/49017804867bc4/ e non so che fare. Qualsiasi cosa io faccia mi escono questi messaggi. Inoltre sto per mandarti un messaggio privato per un'altra minaccia emersa da una scansione attualmente in corso con Kaspersky, che mi sta già individuando cose allarmanti che mi dice di eliminare subito ma non so se faccio bene. Ultima modifica di pierotten : 14-11-2007 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Ha ragione BEYOND, vanno cancellati. Si vede che sono dei crack che contengono trojan e adware.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
infatti nuz..intendevo che bisognerebbe esortare l'utente a togliere quei programmi,altrimenti il cerchio non si chiuderà mai...
è anche questione di regolamento... l'unica cosa da fare è disinstallare quei programmi,metterne equivalenti free...e solo a quel punto intervenire con scan hthis e compagnia bella... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scarica HIJACKTHIS: clicca qui per il download. Mettilo in una cartella in C: o in C:\Programmi. Aprilo e premi la prima opzione "do a system scan and save log" aspetta che ti dia il file .txt (blocco note), copialo e incollalo qui tra i tag (code)….(/code) , le parentesi sostituiscile con quelle [] oppure tramite la funzione “gestisci allegati” oppure hostalo tramite www.zshare.net |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() nell'immagine si notano chiaramente i warez che hai recuperato in qualche modo.. il regolamento è ferreo in questo, sospeso 3 giorni
Ultima modifica di xcdegasp : 14-11-2007 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
con a-squared dovete mettere in quarantena!
se rimuove qualcosa che non dovrebbe potete tornare indietro così... non è la prima volta che suggerite "eliminare" anzicchè quarantena
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
I programmi shareware vanno COMPRATI,specialmente quelli riguardanti la sicurezza.
Poi a scaricare il crack per avast ce ne vuole...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Non ce limite al peggio
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Per fare un esempio, ASquared rileva come trojano un file del remote (legittimo) di MIrc (un noto client per chattare nelle reti IRC): rimosso quel file (che non è un trojano, sia ben chiaro) MIrc cessa di funzionare, deve essere disinstallato e reinstallato. Ultima modifica di Riverside : 14-11-2007 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Ma cosa dici, questi sono dei crack e per questi si è beccato anche una sospensione.
Quote:
Comunque io a te certe volte proprio non ti capisco.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Bannato
|
Ho usato MIrc per fare un esempio e per spiegare come, in determinati casi, si comporta ASquared:
Quote:
Quote:
Basterebbe leggere e non far finta di leggere, per capire; non mi sembra di scrivere in arabo ma in italiano. P.S.: questo è ciò che preciso, sempre, quando consiglio di far girare ASquared: Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Nuz : 14-11-2007 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi, sarò l'utente a decidere, in maniera del tutto autonoma, sulla base dei suggerimenti ricevuti, se rimuovere, o meno, l'intero software (e non solo il crack). Torno a ripetere: qui si parla di come si comporta, in determinati casi, un software di pulizia (e non un software di polizia). Ovviamente, questo è il mio punto di vista: può essere, o meno, condivisibile. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
@ riverside:
non capisco cosa ci sia di cui dibattere... ti sta sui maroni a-squared e questo lo si sà da tempi immemorabili, ma è altrettanto indubbio che insieme a prevx CSi ti spazzola il più grosso delle porcherie. inoltre se anzicchè eliminare vesisse usata la funzione "quarantena" quegli stessi oggetti vengono inviati al centro di analisi e volendo si possono anche segnalare i falsi positivi. inoltre lo stesso sito della Emsi Software propone un utilissima funzione per inviare un file al team di analis, anche questa utilissima per segnalare i falsi positivi. ora per cortesia ti chiedo di attenerti al tema trattato quindi se nel log non ci sono (come appunto è) falsi positivi è inutile stare qui a dibattere. grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.