Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 19:07   #1
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
INFORMAZIONE URGENTE SU PRESTAZIONI BATTERIA HP DV6560EL

Volevo porvi un quesito sulla batteria del dv6560el...ho notato che caricandola completamente dura solo 2ore senza fare praticamente nessuna operazione(l'ho verificato tenendolo acceso sulla schermata del desktop)...è normale secondo voi? Poi ho notato un'altra cosa che mi è sembrata strana...la percentuale di autoscaricamento della batteria aumente progressivamente lasciando la batteria stessa inserita nel notebook e se quest'ultimo viene lasciato spento per diversi giorni. Mi spiego meglio...ho caricato completamente la batteria 2 giorni e mezzo fa...stamattina ho riacceso il notebook e la carica residua era scesa al 70%, praticamente perdendo il 30% di carica senza far nulla e a pc spento...poi tra un'accensione e un'altra la carica si riduce mediamente di un 10/15%...questa cosa nn l'ho riscontrata negli altri notebook che posseggo...questo fenomeno di autoscaricamento con batteria inserita è davvero curioso...l'assistenza dell'hp mi dice che è normale...ho anche effettuato un check della batteria col software apposito, ma mi dice che lo stato della stessa è buono.Voi cosa mi dite a tal proposito?Avete riscontrato la stesa cosa?E per quanto riguarda la durata della batteria,a voi va oltre le 2 ore?Grazie a quanti risponderanno in maniera accurata.
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:42   #2
primulissima00
Senior Member

rinnovo la domanda...
Old 24-10-2007, 10:08   #3
primulissima00
Senior Member

Ohhhhh...ma c'è qualche anima pia che risponde?
Old 24-10-2007, 15:14   #4
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Ohhhhh...ma c'è qualche anima pia che risponde?
è inutile e fastidioso che apri 200000 3d.. se qualcuno vorrà o saprà risponderti ti risponderà
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 16:37   #5
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
E normalissimo lo fa anke la batteria del mio toshiba stai tranquillo e tutto normale anke io pensavo fosse un problema ma in realta la batte appena s accende il notebook scende di carica dopo un po sale ma sempre quello e capita e normale
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 20:47   #6
primulissima00
Senior Member

sì, ma a me nn scende e poi sale...scende e basta anche quando il notebook è spento...si autoscarica.
Old 31-10-2007, 16:07   #7
AL67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Anche io ho il notebook di dv6560el da pochissimi giorni e ho notato lo stesso comportamento ovvero portatile spento la sera con batteria carica e ritrovato l'indomani mattina con meno della metà della carica.
Mi riprometto di contattare il supporto per indagare ma intanto qualcuno ha esperienze in merito.
Saluti
AL67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 18:08   #8
primulissima00
Senior Member

OOOOOHHHHHHHHH.....e finalmente uno che ha il mio stesso problema l'ho trovatoo!!! Metti anche tu la tua segnalazione sul thread ufficiale del 6560el nella sezione Consigli per gli acquisti.Tienimi informato su quello che ti succede.Cmq anche io ho contattato Hp ma mica mi hanno soddisfatto delle risposte.Dicono cmq che è normale,ma a me sembra un pochino eccessivo questo autoscaricamento a notebook spento.
Old 01-11-2007, 20:30   #9
dileoa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Batterie che si scaricano

Ho lo stesso problema. La mia batteria si scarica a Laptop spento. Ho provato a togliere la batteria dal PC dopo averlo spento e mi è sembrato che il fenomeno non si verifichi .
Antonio
dileoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 22:50   #10
CasoX
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
Ho solo provato un pc come il vostro e posso dedurre (sono solo supposizioni) che il "drenaggio" della carica sia dovuto ai sistemi di instant on vedi telecomando (con l'interfaccia ir sempre alimentata) e i tasti a sfioramento (in primis quello del media direct o come diavolo si chiama in casa hp) quindi il consumo penso sia dovuto a quello. Se ci fosse la possibilità di disabilitare la cosa da bios potreste effettivamente verificare che si tratti di quello oppure no
Old 02-11-2007, 11:20   #11
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CasoX Guarda i messaggi
Ho solo provato un pc come il vostro e posso dedurre (sono solo supposizioni) che il "drenaggio" della carica sia dovuto ai sistemi di instant on vedi telecomando (con l'interfaccia ir sempre alimentata) e i tasti a sfioramento (in primis quello del media direct o come diavolo si chiama in casa hp) quindi il consumo penso sia dovuto a quello. Se ci fosse la possibilità di disabilitare la cosa da bios potreste effettivamente verificare che si tratti di quello oppure no
Potresti essere più chiaro?E poi se il fenomeno fosse dovuto a condizioni che "succhiano" un po' di carica a anche a notebook spento, come mai queste "condizioni" non sono state riscontrate da altri utenti?
Old 02-11-2007, 11:38   #12
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dileoa Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema. La mia batteria si scarica a Laptop spento. Ho provato a togliere la batteria dal PC dopo averlo spento e mi è sembrato che il fenomeno non si verifichi .
Antonio
Puoi riferire l'entità del tuo autoscaricamento? E dopo quanto tempo?Facci sapere anche cosa ti dice HP e se riesci a risolvere.Teniamoci aggiornati...
Old 02-11-2007, 12:10   #13
CasoX
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
Quote:
Potresti essere più chiaro?E poi se il fenomeno fosse dovuto a condizioni che "succhiano" un po' di carica a anche a notebook spento, come mai queste "condizioni" non sono state riscontrate da altri utenti?
I pulsanti a sfioramento non sono meccanici, necessitano di una corrente passante per poter funzionare quindi se devono rimanere recettivi anche a pc spento consumano, idem la porta IR del telecomando se deve reagire ad un segnale deve essere in grado di sentirlo e quindi deve essere alimentata quindi consuma. L'unica motivazione per la quale altri utenti non hanno avuto problemi può essere una differente versione di bios che corregge il problema oppure avete un problema nella gestione della carica a pc spento (qualche circuito o della sez di alimentazione o della batteria) anche se penso che il bios aggiornato possa essere una soluzione.
Old 02-11-2007, 12:30   #14
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CasoX Guarda i messaggi
I pulsanti a sfioramento non sono meccanici, necessitano di una corrente passante per poter funzionare quindi se devono rimanere recettivi anche a pc spento consumano, idem la porta IR del telecomando se deve reagire ad un segnale deve essere in grado di sentirlo e quindi deve essere alimentata quindi consuma. L'unica motivazione per la quale altri utenti non hanno avuto problemi può essere una differente versione di bios che corregge il problema oppure avete un problema nella gestione della carica a pc spento (qualche circuito o della sez di alimentazione o della batteria) anche se penso che il bios aggiornato possa essere una soluzione.
Anche a me hanno suggerito di aggiornare il BIOS, ma anche gli altri utenti penso che abbiano una versione di BIOS identico, visto che questo notebook è uscito sul mercato da pochissimo,non credi?
Old 03-11-2007, 10:49   #15
primulissima00
Senior Member

uppp
Old 03-11-2007, 13:54   #16
dileoa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
La autoscarica della batteria è circa 20% in 12h
dileoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 10:04   #17
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Anche a me hanno suggerito di aggiornare il BIOS, ma anche gli altri utenti penso che abbiano una versione di BIOS identico, visto che questo notebook è uscito sul mercato da pochissimo,non credi?
La prima cosa che suggerisce l'assistenza HP è quella di aggiornare il BIOS e i vari driver dal loro sito. Che poi il problema si risolva è un'altro conto.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:13   #18
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dileoa Guarda i messaggi
La autoscarica della batteria è circa 20% in 12h
Infatti...come ti stai comportando?Hai contattato HP?E cosa ti hanno detto?
Old 06-11-2007, 17:37   #19
primulissima00
Senior Member

nessuna risposta?
Old 07-11-2007, 19:57   #20
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
nessuna risposta?
no non ho ancora interpelalto HP e tu ?
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian