Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 10:39   #1
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Browser predefinito, ma non proprio :-/

Ciao

Vediamo se qualcuno ha qualche idea, io stamattina sono un po' a corto.

Ho Firefox, oltre a IE, sul pc XP Pro qui al lavoro.

Se vado su start>run e scrivo www.ibm.com si apre FF;
Se creo un link internet in una cartella e faccio doppio clic, si apre FF;
Le opzioni di FF lo indicano come già predefinito.

Ho messo una barra degli strumenti in alto sul desktop, con link vari a cartelle sul server e altre cose, e a una cartella Bookmarks che contiene i link di cui sopra. Perché quando ne seleziono uno si apre con IE?

Sono andato nel pannello di controllo, installazione applicazioni, Impostazioni accesso ai programmi, clic su Personalizza, ma mostra soltanto l'opzione IE. Eppure il predefinito non è IE.

Potrei modificare il link e aggiungere davanti l'eseguibile di FF o altri workaround, ma perché si comporta così?

EDIT: Ecco un piccolo screenshot riguardo alla barra di cui parlo, tanto per chiarezza
P.S: hanno pure l'icona di FF...

Ultima modifica di jstef : 22-10-2007 alle 10:44.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 11:53   #2
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Ho provato a modificare l'exe predefinito per il tipo di file con l'estensione .URL (sono i link nella cartella) mettendo FF, ma dalla barra degli strumenti continua ad aprirli con IE
Nessuno ha voglia di provare?
Old 23-10-2007, 19:19   #3
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Up
Old 24-10-2007, 15:24   #4
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Sono nella tua stessa situazione ma il problema non mi si presenta...
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 19:22   #5
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione ma il problema non mi si presenta...
Davvero?? Beh è già qualcosa! Provo anche qui sul pc di casa, dopodiché se funziona, posso magari provare a reinstallare IE e FF al lavoro... Intanto grazie
Old 24-10-2007, 20:43   #6
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Se non erro i link ftp si aprono in automatico con Ie xkè è una elaborazione che il sistema fa in automatico e associa la gestione degli indirizzi ftp a Ie ... FF x quanto ne so li gestisce ma sando delle librerie esterne installabili dall'utente ...
Old 24-10-2007, 22:11   #7
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Allora, un aggiornamento... intanto devo dirti che non sono link ftp ma normali indirizzi http... e penso che non sia una cosa facile estirpare questo comportamento :-/

Nello screenshot che ho postato prima si vede che la barra è al minimo, si clicca su >> e scendono i link tipo menu a tendina.

Ora, se allargo la barra in modo da vedere i link "distesi" in orizzontale, tipo la barra dei segnalibri di FF, funziona: si apre FF. Lo stesso se trascino la barra sul desktop in modo che resti aperta come una finestra
Se invece la rimpicciolisco come serve a me, si apre IE

Provate...

Prima ho fatto un po' di monitoraggio con regmon per cercare di scovare la chiave di registro da modificare ma non ho ottenuto molto... Ho sostituito una stringa con il path del programma ma prima si apre FF su una pagina bianca, intanto si blocca la barra degli strumenti, e quando chiudo FF dopo qualche istante si apre IE sulla pagina giusta Quanto mi sta sul culo il browser integrato con il SO.
Old 25-10-2007, 09:16   #8
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
dopo un po che ci ragiono sono riuscito a capire cosa intedevi in effetti è molto strano quello che succede ...
da quello che ho potuto constatare è un errore di gestione del link quando il sistema operativo deve gestire i menu a tendina .
Probabilmente windows nel gestire i menu a tendina e la successiva apertura del file non si appoggia all'opzione brosware predefinito ma manda il comando direttamente ad ie come fa del resto con msn .

Vedo se trovo qualcosa in merito in rete
Old 25-10-2007, 10:39   #9
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Ti ringrazio, sì penso sia proprio così... Allora guarda, non sono orgoglioso del metodo assai poco scientifico che ho seguito (=frustrato) ma in qualche modo ho segato completamente la gestione dei files con l'estensione .url... Tra l'altro nel registro è tutto ''nascosto'' sotto quelle stringhe tipo {FBF23B40-E3F0-101B-8488-00AA003E56F8}

Alla fine quello che credo di aver fatto (anzi sicuramente) è cancellare il contenuto della chiave HKEY_CLASSES_ROOT\.url lasciando solo ilvalore predefinito "InternetShortcut"... L'unica cosa è che adesso non riesco più a cambiare l'icona dei link da quella di FF col foglio bianco, a quella di FF da sola, ma vabeh.
Se vuoi provare anche tu, esporta prima la chiave perché non sono sicuro che con la modifica non salti fuori qualche cosa di strano prima o poi
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian