|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Sfida con Excel Funzioni filtro!!
Ecco il mio problema ragazzi! Mi succede sia con excel 2k3 che 2k7:
Ho un tabella, immaginiamo di 3 colonne e 100 righe! Le celle della terza colonna contengono solo una di queste tre parole: Mele (20 celle), Pere (30 celle) e Arance (50 celle) Bene, ora immaginiamo di filtrare i valori, mettiamo di voler visualizzare solo le Pere, quindi avremo una tabella con 3 colonne e 30 righe! Ora se io uso una funzione tipo "conta valori" per una delle colonne, il risultato non è 30, ma 100! In pratica il filtro nasconde le righe, infatti io le vedo numerate NON in progressione perche come è giusto con il filtro sono saltate... Oppure se io seleziono questa tabella, la copio e la incollo su un altro foglio mi si incolla la tabella originaria, quella con tutte le righe! Come faccio affinche le righe "filtrate" vengano nascoste del tutto!!??? Grazie a chi vorrà aiutarmi!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sicuro di aver fatto tutto correttamente ?
1. Devi dare un'intestazione ad ogni colonna ( In A1, B1, C1 metti i "Titoli" di ciascuna colonna, come se si trattasse dei campi di un DB... ). PRIMA selezioni tutta la tabella, intestazioni incluse e poi usa il Filtro Automatico di Excel ( Excel / Dati / Filtro / Filtro Automatico ). 2. Usa invece la Fx SUBTOTALE : >> Metti in D1 questa funzione : =SUBTOTALE(2;A1:A21) Io ho provato con una tabella con 3 campi e 20 records, molto simile al tuo esempio ( Se la tua tabella contiene 300 records l'intervallo per SUBTOTALE sarà [A1:A301] ecc... ) : Allegato 534883. Quando fai copia/incolla della tabella con il filtro attivo assicurati di includere nella selezione anche le celle intestazione di colonna ! Funziona perfettamente e ti copia solo i dati filtrati. 4. Enjoy... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
|
Quando si utilizzano i filtri la funzione subtotale, con tutte le sue funzionalità è l'ideale. Prende in considerazione solo ciò che si vede.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Provo a ri-postare l'allegato precedente, perchè vedo che ci sono problemi ( continuo a ricevere msg "Invalid Allegato specified. If you followed a valid link, please notify the administrator")...
ALLEGATO : Tabella.gif Ok. Sembra tutto a posto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ha funzionato!
Grazie mille! MI TI CI!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ho un altro problema spinoso!!!
Ogni volta che creo un file, in excel, sono solito mettere intestazione e piè di pagina! Ogni volta quindi, MANUALMENTE, devo andare ed editare... Posso mettere un comando o un pulsantino che con UN SOLO CLIK mi inserisca "data" o "orario" o "titolo file" a piè di pagina... Si può fare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Prova ad aprire Inestazione e piè di pagina registrando una macro poi associ il pulsante alla macro.
In ogni caso la funzione conta.valori() citata nel primo post non implica alcuina condiziona conta tutti i valori non nulli dell'intervallo (comprese le celle che contengono un spazio), quella che volevi tu forse era CONTA.SE(). Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
con la macro funziona!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.