Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 00:10   #1
valeX81
Member

L'Avatar di valeX81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
problema con cd che non vengono letti

Un mio amico ha tre cd che contengono l'installazione di un software che risalgono al 1998/99 circa e che non si riesce a leggere in nessun modo. Premetto che non sono nè sporchi, nè segnati, e conservati per anni in un armadio nella loro custodia.
Ho provato su una decina di pc sia con windows xp, 2000 e 98 e pure su un mac, ma niente da fare. Aprendo il cd da risorse del computer è come se non ci fosse inserito nessun cd, da Nero andando a vedere le informazioni sul disco inserito, sui pc più recenti mi dice che il disco è vuoto (eppure la traccia segnata si vede) su quelli un po' più vecchi invece mi dice che nel lettore non c'è inserito nessun cd.
Almeno un paio dei lettori che ho provato sono abbastanza vecchi da risalire ai tempi in cui sono stati fatti questi cd se non prima.
Cercando in rete una qualche soluzione ho provato anche a installare isobuster ma anche con quello i cd sono sempre vuoti.
Contattando quelli che li hanno fatti non hanno saputo dare altre spiegazioni se non che possono essere rovinati (ma come ho già detto sono perfetti) o di provare con un lettore cd non troppo recente (fatto ma senza risultati). Ah, ovviamente nonostante siano stati acquistati con regolare licenza questi furboni non possono più spedirci una copia perchè ormai il programma è vecchio, c'è l'aggiornamento alla versione nuova che costa 600€....
Per la cronaca si tratta di un software per disegno elettrico che ha molto l'aria di roba fatta in casa, infatti i cd sembrano dei normali cd-r da 650mb (ed è così infatti che li vede nero) con incollata sopra l'etichetta della casa produttrice del software.
E' possibile che i supporti usati fossero così scadenti che con gli anni si sono rovinati da soli?
Il mio amico dice che è sicuro che quando li ha comprati ai tempi li aveva installati senza problemi sul suo vecchio pc quindi ho scartato l'idea che possano essere stati masterizzati male...
Ora non mi aspetto certo che qualcuno mi sappia dire come diavolo fare per leggere 'sti maledetti cd ma magari un'idea di quello che può essere successo perchè io non so più dove sbattere la testa

scusate il dilungamento e se ho postato nella sezione sbagliata ma non sapevo dove altro metterlo. Grazie a chiunque saprà illuminarmi
valeX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 07:20   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da valeX81 Guarda i messaggi
...
E' possibile che i supporti usati fossero così scadenti che con gli anni si sono rovinati da soli?
...
Sono cose che succedono anche con i CD delle marche migliori.
Con gli anni si possono perdere i dati anche se non si usano i dischi.

Ad un amico capitò la stess cosa molto tempo fa.
Recuperò 9 CD su 10 con Linux.
Semplicemente non fece niente, li mise dentro il lettore e Kubuntu li lesse.
Se il PC ha 2 lettori potresti provare una Live.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Super sconto Amazon: Mova E40 Ultra scen...
XIAOMI X20+ con stazione completa ora a ...
Discord sotto ricatto per l'attacco hack...
Parto in diretta su Twitch: il figlio di...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI: uno dei robo...
C'è un nuovo modo per provare For...
Apple Mac mini con chip M4 in sconto a 5...
Le cuffie Sony WH-1000XM4 costano solo 1...
Amazon svuota i magazzini: i robot EUREK...
Poste Italiane fa piazza pulita da oggi:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian